Da Palermo il volo potrebbe essere giornaliero con % ancora maggiori e grossi benefici per il turismo siciliano tutto.
comunque di BCN PMO se ne e´gia´ discusso qui
http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=589758&postcount=1
riguardo il fatto che qualsiasi volo che e´operato a TPS a PMO farebbe meglio, e´parzialmente vero per quanto riguarda i voli nazionali su rotte non coperte ne a TPS ne a PMO
su FCO e LIN questo non e´vero in assoluto. dipende dalle frequenze.
perche´anche PMO come tutti ha un limite oltre il quale non puo´andare e perche´TPS ha un suo bacino che e´ esattamente 1/10 del bacino di PMO.
inoltre abbi la cortesia di spiegarmi come mai ad Agosto su TPS viaggiavano punte di 600 passeggeri al giorno con 4 movimenti dei quali due operati (si fa per dire) da BM
i due FR eran pieni come uova e su 300 posti disponibili da BM volavano anche 200 passeggeri
e tutto questo nostante la caterva di movimenti inclusi lou coste tra MXP PMO e LIN PMO.
per favore spiegami questo strano fenomeno.
sugli internazionali invece ormai non e´piu´vero che lo stesso volo portato a PMO fa piu´LF.
e questo lo spiega anche l´allergia all´outgoinghe che ha il popolo siculo. (PMO produce un outgoinghe turistico irrisorio rispetto al suo bacino che e´di 3 milioni di abitanti)
quindi comanda l´incominghe. e l´incomiunghe se ne catafotte di quanti abitanti ha Palermo o Trapani.
l´incomincghe va dove trova offerte (volo + pernotti) ad un alto coefficente di qualita´per il prezzo pagato che evidentemente in questo momento a Trapani e provincia riesce a trovare
capisco che ti e´difficile digerire il fatto che Trapani e la sua provincia hanno ormai un risonante valore turistico proprio.
ma chi attualemente arriva con FR viene per stare prevalentemente in provincia di Trapani.
p.s. il turismo si sviluppa evitando gli accentramenti. altrimenti diventa centralismo turistico.
ti consiglio di fare una vacanza in spagna o in altri paesi turisticamente evoluti come NON siamo noi, per capire bene come funziona.