sono certo che tu li abbia fatti: snocciola pure
io sono certo che tu non li hai fatti. come non l´ho fatti io se non in maniera abbastanza grossolana basandami su quello che ho sotto gli occhi.
io sono uno statale con busta paga e quindi di certo uno che alle tasse non sfugge e quindi mi chiedo che bisogno c'era ora di investire soldi per uno scalo che con l'orario invernale non avrà che 2 3 voli al giorno quando a pochi km di autostrada esiste una struttura capace di rispondere alle esigenze di un territorio propio come CTA risponde a quelle di mezza sicilia?
chiudo un occhio sulla fricassea della busta paga che non alcun valore se non quello di volere fare delle gratuite illazioni al solo scopo di dare una falsa patina etica alle tue argomentazioni
comunque... dipende sempre da quanto costa l´investimento. Trapani vale un decimo di PMO e costa 20 volte meno di PMO (questo in base ai soldi pubblici che vengono consumati dai 4 aeroporti maggiori dell´isola)
riguardo l´inevitabile contrazione a cui si andra´incontro se BM non riparte e´una situazione contingente venutasi a creare solo adesso.
la mancanza di quei voli con FCo e LIN (che viaggiano con il 70% su base annuale) pesera´
ma non la si puo´imputare alle potenzialita´dello scalo che ti ti ostini fortemente a negare di fronte all´avidenza
saranno cause di malagestione
di scarsezza dei vettori
scarsezza di chi gestisce TPS
scarsezza mia
ma non scredita le potenzialita´che lo scalo ha ampiamente dimostrato.
questo detto pure nel caso teorico che domani arriva un ufficale giudiziario e chiude l´aeroporto.
infatti è da 10 anni, cioè da quando FR è a TPS che vedete i turisti
i turisti a Trapani sono cominciati a venire dal 2006. non per FR ma per l´America s Cup.
ma che c´entra avviarsi su quest´ altra deriva del discorso?
no ho risposto quando ho scritto che FR riesce a portare gente in ogni dove ma tu non vorrai certo dirmi che tutti i pax di un aereo che arriva a tps siano turisti che senza questo scalo avrebbero scelto piuttosto la tunisia.
non si capisce il senso del discorso. o meglio con tutto il mio impegno, non lo capisco.
io dico che senza FR a Trapani non si sarebbe sviluppato qiello che si e´sviluppato negli ultimi 2 anni.
tu prova a decriptarti.
Piuttosto dovresti spiegarci, visto che sai tutto, come mai senza soldi a TPS non atterra nessuno e AP, nonostante i contributi, sia scappata.
chiudo l´altro occhio sul gratuito e assolutamente fuori luogo attacco personale.
e quindi da questo momento scrivo al buio.
senza soldi finora non e´mai atterrato nessuno a TPS.
AP perche´e´scappate non lo so, e non lo spiega gli LF che faceva su FCO e LIN
avrei quallche teroia, ma per abitudine, formazione ed educazione io sono abituato a parlare in base a fatti effettivamente dimostrabili, e mai in base ai sentito dire.
torno su Agrigento che invece ben ci azzecca con la discussione e con la mia teoria per la quale se un luogo è conosciuto viene raggiunto da ogni dove con ognimezzo tranne che l'aereo anche dalla coste opposte: se la provincia di tps non sa promuoversi non è colpa mia.
finalmente qualcosa in cui siamo d´accordo.
ma non mi pare di esere mai stato un ammiratore delle qualita´ promozionali e gestionali dei nostri amministratori.
detto cio´credo che se un luogo non e´sconosciuto a causa dell incapacita´promozionale dei suoi amministratori
e se la promozione viene raggiunta grazie agli investimenti su FR che sono sicuramente inferiori e piu´efficaci rispetto a tante campagne promozionali senza ne capo ne coda (fatte anche dagli amminsitratori dell´evolutissima Catania) si e´raggiunto lo stesso scopo seguendo una strada diversa.
avranno pure trovato FR per culo e non nell´ambito di una qualsivoglia strategia (e questo te lo posso pure concedere) . ma i risultati , che ti piaccia o no, sono li.