Trapani, Pax perde il volo e aggredisce addette Airgest

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
I voli sono tutti pieni, la gente è tanta e, come capita ormai troppo spesso, soprattutto all'imbarco dei voli Ryanair - che collega Trapani con l'Italia e l'Europa - si registrano diversi episodi di nervosismo: persone che litigano per la fila al check - in, altre che rischiano di prendersi a cazzotti per un posto in aereo. Chi ci va di mezzo, spesso, sono gli impiegati Airgest, che hanno il compito di applicare le severe restrizioni di Ryanair sulla documentazione necessaria per salire a bordo e sul bagaglio. Proprio per questo sono spesso oggetto di insulti, e molti passeggeri inveiscono contro di loro, soprattutto se perdono un volo.

Il clou si è avuto ieri pomeriggio, durante le operazioni di imbarco del volo pomeridiano Trapani - Parigi. Una famiglia di cinque persone, palermitane, ha avuto negato l'imbarco: era irregolare, infatti, la documentazione riguardante uno dei figli minorenni che viaggiava con la coppia di genitori. Dopo tante spiegazioni, la famiglia - che i testimoni ricordano come molto distinta - è stata allontanta dalla sala imbarco. Volo perso. Tra l'altro non si trattava di una vacanza: la famiglia, si è scoperto dopo,dovrebbe proprio trasferirsi a Parigi per ragioni di lavoro.

Ad ogni modo, la reazione della signora è stata davvero singolare: scesa al piano terra, è piombata dentro la biglietteria aggredendo con calci e spintoni le due povere impiegate dell'Airgest che erano là dentro. La situazione è andata fuori controllo, e solo l'intervento degli operatori della sicurezza ha evitato per le due giovani impiegate guai peggiori. Per loro comunque, si è reso necessario il ricovero al Pronto Soccorso dell'ospedale Paolo Borsellino, dal quale sono uscite solo a tarda sera, verso le 22 e 30, dopo le cure del caso per i graffi e i lividi (e il tanto spavento).