Trapani, Pax perde il volo e aggredisce addette Airgest

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
I voli sono tutti pieni, la gente è tanta e, come capita ormai troppo spesso, soprattutto all'imbarco dei voli Ryanair - che collega Trapani con l'Italia e l'Europa - si registrano diversi episodi di nervosismo: persone che litigano per la fila al check - in, altre che rischiano di prendersi a cazzotti per un posto in aereo. Chi ci va di mezzo, spesso, sono gli impiegati Airgest, che hanno il compito di applicare le severe restrizioni di Ryanair sulla documentazione necessaria per salire a bordo e sul bagaglio. Proprio per questo sono spesso oggetto di insulti, e molti passeggeri inveiscono contro di loro, soprattutto se perdono un volo.

Il clou si è avuto ieri pomeriggio, durante le operazioni di imbarco del volo pomeridiano Trapani - Parigi. Una famiglia di cinque persone, palermitane, ha avuto negato l'imbarco: era irregolare, infatti, la documentazione riguardante uno dei figli minorenni che viaggiava con la coppia di genitori. Dopo tante spiegazioni, la famiglia - che i testimoni ricordano come molto distinta - è stata allontanta dalla sala imbarco. Volo perso. Tra l'altro non si trattava di una vacanza: la famiglia, si è scoperto dopo,dovrebbe proprio trasferirsi a Parigi per ragioni di lavoro.

Ad ogni modo, la reazione della signora è stata davvero singolare: scesa al piano terra, è piombata dentro la biglietteria aggredendo con calci e spintoni le due povere impiegate dell'Airgest che erano là dentro. La situazione è andata fuori controllo, e solo l'intervento degli operatori della sicurezza ha evitato per le due giovani impiegate guai peggiori. Per loro comunque, si è reso necessario il ricovero al Pronto Soccorso dell'ospedale Paolo Borsellino, dal quale sono uscite solo a tarda sera, verso le 22 e 30, dopo le cure del caso per i graffi e i lividi (e il tanto spavento).

Per la signora, invece, è scattata subito la denuncia presso la postazione aeroportuale del commissariato di polizia. Denuncia che, stando alle nuove regole sulla sicurezza aeroportuale, potrebbe comportare per la passeggera l'impossibilità a prendere un aereo per un certo periodo di tempo.

www.marsala.it

Mah....

Premettendo che la madre dei cretini è sempre incinta, in merito all'accertamento di eventuali responsabilita' a carico dei miei concittadini procederanno le autorita' di pubblica sicurezza, per cui non è affar mio discettare in merito alla questione e non prendo posizione pro o contro, non sono campanilista Io, mi chiedo solo quale sarebbe stato il grado di diligenza nel postare la notizia ove ad essere coinvolti fossero stati 5 abitanti della valle del sale, ma Io notoriamente, se non sono campanilista, sono sicuramente malpensante, per cui...

Va detto sicuramente e per esperienza personale che le addette Airgest, cosi' diligentemente scelte da Ombra, spesso svolgono il loro lavoro avvicinandosi con salti quantici ai limiti dell'impudenza, specialmente a ora di fare infilare i bagagli nella sacra gabbietta, sostenendo con aria di malcelata saccenza che probabilmente si sforano i sacri limiti, restando ahime' con le pive nel sacco e senza la percentuale del fee di 40,00 euro per extra bagaglio quando il mio zaino si rivela essere rigorosamente entro i limiti di peso e ingombro, essendo stato acquistato apposta e essendo ogni volta rigorosamente pesato prima della partenza da casa, appunto per la teoria che bisogna evitare di depositare senza giustificato motivo parte dei propri mezzi finanziari nelle casse sociali dell'Airgest (mi faccio personalmente grande vanto del fatto di passare immune al saccheggio che in perfetto stile Ghino di Tacco viene perpetrato ai danni degli sprovveduti trovati fuori norma).

Solidarietà alle povere impiegate dell'Airgest.

Condanna ferma verso chi, di trapani, palermo, addis abeba o brasilia, pensa che con calci e sberle si possano "regolare" eventuali e presunti torti subiti in fase di imbarco su un volo aereo.

E' un atteggiamento vergognoso: e si dovrebbe vergognare pure chi sostiene questi energumeni da riformatorio.

Sono scene quasi all'ordine del giorno, specie per voli più delicati come quelli delle low-cost

Premettendo che la violenza va sempre condannata, da qualunque parte provenga (anche dalle impiegate delle compagnie aeree che mettano eccessivo zelo nel fare rispettare le condizioni capestro)...

e si dovrebbe vergognare pure chi sostiene questi energumeni da riformatorio.

Chi li avrebbe sostenuti? Non mi pare di avere letto nel contesto della discussione interventi a favore dei presunti aggressori.

Mah....

Premettendo che la madre dei cretini è sempre incinta, in merito all'accertamento di eventuali responsabilita' a carico dei miei concittadini procederanno le autorita' di pubblica sicurezza, per cui non è affar mio discettare in merito alla questione e non prendo posizione pro o contro, non sono campanilista Io, mi chiedo solo quale sarebbe stato il grado di diligenza nel postare la notizia ove ad essere coinvolti fossero stati 5 abitanti della valle del sale, ma Io notoriamente, se non sono campanilista, sono sicuramente malpensante, per cui...

Va detto sicuramente e per esperienza personale che le addette Airgest, cosi' diligentemente scelte da Ombra, spesso svolgono il loro lavoro avvicinandosi con salti quantici ai limiti dell'impudenza, specialmente a ora di fare infilare i bagagli nella sacra gabbietta, sostenendo con aria di malcelata saccenza che probabilmente si sforano i sacri limiti, restando ahime' con le pive nel sacco e senza la percentuale del fee di 40,00 euro per extra bagaglio quando il mio zaino si rivela essere rigorosamente entro i limiti di peso e ingombro, essendo stato acquistato apposta e essendo ogni volta rigorosamente pesato prima della partenza da casa, appunto per la teoria che bisogna evitare di depositare senza giustificato motivo parte dei propri mezzi finanziari nelle casse sociali dell'Airgest (mi faccio personalmente grande vanto del fatto di passare immune al saccheggio che in perfetto stile Ghino di Tacco viene perpetrato ai danni degli sprovveduti trovati fuori norma).

Tradotto in italiano.......?????

Ci vorrebbe più severità con regole chiare e meccanismi sanzionatori immediati ed efficaci; inoltre ci vorrebbe più rispetto da parte degli addetti aeroportuali ( non importa se l' aeroporto è Trapani o Bergamo ); i gesti di violenza vanno sempre condannati. Purtroppo viviamo in un Paese dove molte persone non rispettano le regole e queste sono le conseguenze. Infine è lecito domandarsi perché all' estero abbiamo una pessima fama come passeggeri ( per colpa di alcune persone incivili e senza rispetto ).

Ci vorrebbe più severità con regole chiare e meccanismi sanzionatori immediati ed efficaci; inoltre ci vorrebbe più rispetto da parte degli addetti aeroportuali ( non importa se l' aeroporto è Trapani o Bergamo ); i gesti di violenza vanno sempre condannati. Purtroppo viviamo in un Paese dove molte persone non rispettano le regole e queste sono le conseguenze. Infine è lecito domandarsi perché all' estero abbiamo una pessima fama come passeggeri ( per colpa di alcune persone incivili e senza rispetto ).

per quanto mi riguarda la pessima fama di passeggeri ce l'hanno i russi ubriaconi o gli inglesi rissosi: finiamola con questo autosmerdamento continuo.

per quanto mi riguarda la pessima fama di passeggeri ce l'hanno i russi ubriaconi o gli inglesi rissosi: finiamola con questo autosmerdamento continuo.

Si, questo è vero. La situazione non è molto diversa in altri aeroporti europei. L'unica cosa è che gli italiani ci provano sempre a portare del peso in più, ma poi, quando gli chiedono i soldi, mugolano, ma pagano.

inoltre ci vorrebbe più rispetto da parte degli addetti aeroportuali (non importa se l' aeroporto è Trapani o Bergamo);

Non sempre il loro comportamento è cristallino, anzi spesso risentono della pressione delle compagnie aeree e dei salari bassi (per cui l'incentivo in percentuale sulle fee fa gola).

i gesti di violenza vanno sempre condannati. Purtroppo viviamo in un Paese dove molte persone non rispettano le regole e queste sono le conseguenze.

Al bando la violenza, sempre, da parte di tutti, viaggiatori e operatori aeroportuali.

Suggerirei la chiusura del thread.

Certo che se a TPS qualcuno si permette di fare rispettare le regole come
minimo va aggredito!!

Gli aggressori comunque non conoscevano TPS, dato che chiunque lo abbia utilizzato in questi ultimi anni saprà che controllano peso e dimensioni con una frequenza ben maggiore che nella maggior parte degli altri aeroporti europei (e fanno benissimo, aggiungerei, checché ne dica il poeta).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.