Trapani Birgi nuova base Ryanair ?


Se sono tutte nazionale io vedrei bene:

BRI: 4X
CAG: 3X
TRN: 4X
GOA: 3X
TSF: 2 DAILY

CIAO
_goa

Anzichè un 2xday su Bologna (o Treviso come prospetti) preferirei che introducessero altre rotte europee quali Charleroi innanzitutto e poi altre come Berlino, Liverpool, Madrid, Marsiglia o Nizza.
 
sono sorpreso, e non in maniera positiva, da questo fiume di offerte sul nazionale a TPS
e per i seguenti motivi

TPS sul nazionale vale solo come federereggio sui due scali maggiori
vedere TPS come nodo che si dirama su 6 destinazioni nazionali... e' un preoccupante sintomo di sovravvalutazione

questo fiume di offerte

1) e'sovradimensionata alle potenzialita' dello scalo.
2) non risponde alle affettive esigenze dell'utenza geocentrica all'aeroporto
2.1. TOS ha bisogni di FCO e uno scalo milanese
perche'questo connette alla rete nazionale ed europea

in pratica con queste destinazioni TPS si accavalla sull' offerta p@p (p2p) nazionale a PMO
cosa che secondo me non ha senso per due motivi:

il primo, e qui concordo con alcune pieghe delle critiche che a TPS sono mosse da fontanarossa, che e'inutile sdoppiare a TP quello che esiste a PMO

se poi davvero si intende farlo, per potere avere un senso, dovrebbe essere supportato da una rete di collemgamenti tra Palermo e TPS

e questo vale sia se lo si vede in un ottica "concorrenziale" (a mio parere errata) o in un ottica di sistema

sono fortemente perplesso.
 
Ultima modifica:
Le tue considerazioni sono perfettamente in linea e giuste ma alla fine con i soldi che Ombra sborsera si aprirà la base Ryanair a Trapani .
Speriamo che tra poco meno di un anno non si finisca ad avere uno scalo abbandonato e deserto.
 
Le tue considerazioni sono perfettamente in linea e giuste ma alla fine con i soldi che Ombra sborsera si aprirà la base Ryanair a Trapani .
Speriamo che tra poco meno di un anno non si finisca ad avere uno scalo abbandonato e deserto.
lo scalo, base o non base, non e' qeullo il punto focale secondo me, tra un anno non sara'abbandonato.

inoltre le mosse sull'internazionale specialmente quello stagionale sono assolutamente in linea con quello che da TPS ci si puo'legittimanente attendere.

la mia paura e'che a causa di questa inspiegabile ingrifamento nei confronti del nazionale, si disperdano risorse. quando invece TPS nei prossimi due anni deve assolutamente investire su pilastri solidi su cui poggiare lo sviluppo futuro. quello che potra'esseree sostenuto e sostenibile dal quello scalo

in questa' ottica TPS non si puo' permettere errori strategici

perche' alla lunga errori strategici in questo settore si pagano molto cari.