in effetti se ne potrebbe discutere quiSenza pensarci più di tanto almeno altri 7-8 di cui almeno 4 nazionali....
Comunque siamo finiti palesemente OT...occhio che ci richiamano!![]()
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=84512&page=3
in effetti se ne potrebbe discutere quiSenza pensarci più di tanto almeno altri 7-8 di cui almeno 4 nazionali....
Comunque siamo finiti palesemente OT...occhio che ci richiamano!![]()
La vedo tanto come risposta a FR che potrebbe danneggiare IV su PMO.
Fin quando era a TPS bene ma appena si è allargata toglie i contributi a TPS così FR va via dalla sicilia....come previsto!
E' quello che dice Riggio.
Il concetto è questo: continuità solo sulla pantelleria - trapani e palermo e sulla lampedusa-trapani e palermo.
Le compagnie che operano la palermo-roma e linate e trapani-rome e linate (se ce ne saranno più) dovranno fare dei prezzi scontati per le prosecuzioni da pantelleria e lampedusa.
In pratica FR ha finito di operare da trapani.
Guarda che i contributi per i collegamenti da TPS per il continente li ha presi Air One (e ora Air Bee) non FR.
FR può aver preso soldi dalla società di gestione nell'ambito di un contratto a due per i collegamenti internazionali e per PISA, ma le tratte sociali di cui parla riggio non c entrano una emerita
Che FR non abbia preso soldi per la continuità lo so.
Il mio ragionamento è questo:
TPS prende contributi per finanziare FR perchè rientra in un range di pax trasportati che gli consente di prenderli.
Mancandogli i pax (numericamente parlando) che ha grazie alle rotte onerate, diventa più difficile ottenere finanziamenti per crescere.
Mancando tali finanziamenti non potrebbe pagare FR.
E' chiaro ora?
Abbiamo visto che AP, nonostante fosse agevolata si è rifiutata di continuare ad operare, la vedo quindi dura che AZ o AP stessa ativino autonomamente le rotte su Roma e Milano quando le hanno da Palermo.
Sbaglio?
Possibile.
Vorrei però dei numeri ed una tesi a conforto.
Senza FR e con la sola continuità quanti pax fa TPS?
Quanti altri voli deve mettere FR per poter far mantenere a TPS gli attuali livelli di traffico che gli consentono di arrivare alla soglia minima per avere i contributi?
Rispondi a questo e poi ne parliamo.
va ammesso che perlomeno stavolti ti salvi con questo capolavoro di autoironia!Ricevuto.
Almeno non ho la colpa di aver avviato io l'OT!![]()
La vedo tanto come risposta a FR che potrebbe danneggiare IV su PMO.
Fin quando era a TPS bene ma appena si è allargata toglie i contributi a TPS così FR va via dalla sicilia....come previsto!
sul primo TPS LIN la Lapa avra' fatto qualche escursione su baleari costa azzurra , un giretto sulle Alpi tanto per offrire un servizio aggiuntivo ai fortunati utenti del volo inaugurale![]()
Altri tre brutti segnali che ci ricordano gli inizi della carriera di altre compagnie contraddistinte dai loro epici ritardi: il fatto che a Roma Fiumicino si parta e si arrivi dal terminal AA (quello dedicato ai charter), il fatto che sul Televideo alla pagina 618 dedicata agli arrivi e alle partenze da Roma Fiumicino il volo non era indicato e infine l'assenza dei voli Airbee dalle rilevazioni del sito www.flightstats.com , il sito americano che riceve informazioni da tutti gli aeroporti del mondo ed elabora le statistiche sulla puntualità dei voli.
si chiamano "pressioni", credo l'Espresso ci abbia pure ricamato sopra.assolutamente tutto ridicolo