Oppure ti difendi in modo dignitoso come fanno FCO(sul fronte degli intercontinentali) e BCN(a livello di passeggeri annui). Certo è meglio una signora compagnia aerea ma in alternativa ci si arrangia[:303]
ora mi auguro che anzichè ricorrere ai ricattucci, alle pressioni politiche, agli strilli per "semi obbligare" alitalia a trasferirsi o a restare a malpensa, insomma non ci si comporti in modo identico all'odiato romano che diceva giù le mani da alitalia la società è e resterà laziale, ci si metta, invece, nelle condizioni che chiunque sarà il futuro proprietario possa fare business, possa fare soldi a malpensa!Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Questo è poco ma sicuro, alla fine è la regola principale per ogni aeroporto, a meno che tu non sia Londra.Citazione:Messaggio inserito da concorde
la grande malpensa reggerà se ci sarà un vettore hub...
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ad eccezione di alitalia che dovrebbe avere il modello di business per mantenere malpensa, cioè far girare gli affari con le seste libertà, e che invece non si capisce cosa faccia gli altri vettori vanno, dato lo stato dell'arte, dove si fanno soldi! perchè dovrebbero buttare sghei in un aeroporto quando in un altro che sia linate, fiumicino o altro scalo che si voglia, si fanno margini?
la grande malpensa reggerà se ci sarà un vettore hub...
La grande Malpensa reggerà se sarà vista da tutti come l'aeroporto di Milano, altrimenti è per forza il suo destino è legato indissolubilmente all compagnia di cui è hub.
Ok, Il suo destino di hub è comunque legato ad Alitalia, ma c'è in gioco la sua soppravvivenza. Se FCO si è difesa bene anche dopo l'abbandono di Alitalia, questo è logico che non potrà accadere anche per Malpensa. Ed il perchè è fin troppo scontato e mi dà pure un po' fastidio nominarlo
Citazione:Messaggio inserito da carloz
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ad eccezione di alitalia che dovrebbe avere il modello di business per mantenere malpensa, cioè far girare gli affari con le seste libertà, e che invece non si capisce cosa faccia gli altri vettori vanno, dato lo stato dell'arte, dove si fanno soldi! perchè dovrebbero buttare sghei in un aeroporto quando in un altro che sia linate, fiumicino o altro scalo che si voglia, si fanno margini?
la grande malpensa reggerà se ci sarà un vettore hub...
La grande Malpensa reggerà se sarà vista da tutti come l'aeroporto di Milano, altrimenti è per forza il suo destino è legato indissolubilmente all compagnia di cui è hub.
Ok, Il suo destino di hub è comunque legato ad Alitalia, ma c'è in gioco la sua soppravvivenza. Se FCO si è difesa bene anche dopo l'abbandono di Alitalia, questo è logico che non potrà accadere anche per Malpensa. Ed il perchè è fin troppo scontato e mi dà pure un po' fastidio nominarlo
Se MXP non dovesse avere piu' AZ basata come Hub MXP rimarra' l'aeroporto milanese dato LIN verrebbe sacrificato dato che i soli terreni valgono il triplo, la cosa non mi dispiacerebbe...
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Se MXP non dovesse avere piu' AZ basata come Hub MXP rimarra' l'aeroporto milanese dato LIN verrebbe sacrificato dato che i soli terreni valgono il triplo, la cosa non mi dispiacerebbe...
Volenti o nolenti ormai moltissimi milanesi vanno a prendere l'aereo a MXP, certo non per FCO o per il sud-Italia ma per per il resto dell'Europa è già così, idem per il lungo raggio.Citazione:Messaggio inserito da carloz
Questo è un motivo di conforto, in quanto tutti gli investimenti sia in aeroporto sia nelle infrastrutture, che proprio negli ultimi tempi sembrano essersi dati una decisa accellerata, DOVREBBERO rappresentare un punto di non ritorno. Sperem...
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Rimango perplesso, se il nuovo corso di AZ non contemplera' almeno 2 Hub allora vuol dire che non si e' capito nulla e che questa servira' solo una parte degli italiani cosi come ha fatto sino ad ora.
Fiumicino e Malpensa hanno dimostrato (in modi diversi) di farcela anche senza AZ, FCO dal 98 in poi ricevendo nuove compagnie la dove AZ ha dismesso, MXP da Mingozzi in poi ha dimostrato di crescere a due cifre senza AZ quindi un piano industriale che contempli un solo Hub e' da' bocciare in tronco.
Ti sei dimenticato che a MXP ci sono più voli di lungo raggio e charter che voli low-cost ...Citazione:Messaggio inserito da concorde
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malpensa avrà solo una via per crescere senza un vettore hub. diventare aeroporto low cost. ma tu sei convinto che pompando easyjet, ryanair, jet2 o vatelapesca low cost con la struttura di costi di sea si riesca a produrree margini? i vettori low cost non sono fessi come az, non si fanno rifilare dalla sea le bidonate a caro prezzo come fa alitalia. se lo cose staranno così qualcuno dirà evviva linate; li si fanno soldi (i vettori) e margini (la sea)... tutti contenti!
Hello!Citazione:Messaggio inserito da concorde
malpensa avrà solo una via per crescere senza un vettore hub. diventare aeroporto low cost. ma tu sei convinto che pompando easyjet, ryanair, jet2 o vatelapesca low cost con la struttura di costi di sea si riesca a produrree margini? i vettori low cost non sono fessi come az, non si fanno rifilare dalla sea le bidonate a caro prezzo come fa alitalia. se lo cose staranno così qualcuno dirà evviva linate; li si fanno soldi (i vettori) e margini (la sea)... tutti contenti!