Traffico aprile MIL


La questione è che MXP deve recuperare terreno, è necessario mantenere i tassi di crescita per diventare appetibili prima possibile. Se questo non accade è grave.
MXP è 6 anni indietro rispetto ai concorrenti o cresce più alla svelta o perderà anche quel poco che ha.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

La questione è che MXP deve recuperare terreno, è necessario mantenere i tassi di crescita per diventare appetibili prima possibile. Se questo non accade è grave.
MXP è 6 anni indietro rispetto ai concorrenti o cresce più alla svelta o perderà anche quel poco che ha.
Malpensa cresce solo se ci sono i presupposti esterni (mercato e vettori che scarrozzano), ma mi sembra che sta MXP sta diventando sempre più una radiolina, dove si può alzare ed abbassare il volume a proprio piacimento e discrezione, semplicemente agendo sulla manopola.
Mah.
 
mah, vedremo i dati ufficiali... Anche se a metà mese queste erano le agenzie...

Milano, (Adnkronos) - Il sistema aeroportuale milanese funzionera' a pieno ritmo durante tutto il mese di aprile con oltre oltre 3 milioni di passeggeri che transiteranno a Linate e Malpensa con un incremento del 15% rispetto al 2006. Di questi, oltre 2 milioni a Malpensa e 900 mila a Linate, confermando cosi' il trend di crescita che ha fatto registrare nel primo trimestre un +10% dei volumi di traffico sul sistema milanese.
In particolare, a Malpensa i passeggeri sono cresciuti del 14,1% rispetto all'anno scorso. Nella settimana di Pasqua i passeggeri in transito sul sistema aeroportuale sfiorano il milione, di questi 700 mila a Malpensa mentre sono circa 300 mila quelli in partenza ed in arrivo dall'aeroporto di Linate.
 
controolare mese per mese è una misurazione un po troppo atomica
da quello che sembra i risultati per quarter sono di un trend in crescita per MXP a due cifre ed una stabilizzazione di Linate che, riemopito qeul che poteva riempire, non ha avuto ne incrementi di capacità ne di muovimenti.
 
Con un + 8% sarebbero più di 2 milioni di pax ad Aprile a MXP.
E Linate che problematiche ha avuto ad aprile?:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Con un + 8% sarebbero più di 2 milioni di pax ad Aprile a MXP.
E Linate che problematiche ha avuto ad aprile?:D

Linate soffre delle varie "feste del pesce siluro" organizzate sul Ticino River...:D
A parte gli scherzi, LIN cone coefficienti di riempimento medio dei voli e' piu' o meno stabile ma un nuovo dato vine quasi nascosto per "pudore", smpre piu' milanesi stanno scegliendo di volare da MXP (sio point to point in primis) anziche' da LIN, ovviamente per molti questa info non sara' vera, anzi assurda e da fantascienza...:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Globox

Citazione:Messaggio inserito da kernel

La questione è che MXP deve recuperare terreno, è necessario mantenere i tassi di crescita per diventare appetibili prima possibile. Se questo non accade è grave.
MXP è 6 anni indietro rispetto ai concorrenti o cresce più alla svelta o perderà anche quel poco che ha.
Malpensa cresce solo se ci sono i presupposti esterni (mercato e vettori che scarrozzano), ma mi sembra che sta MXP sta diventando sempre più una radiolina, dove si può alzare ed abbassare il volume a proprio piacimento e discrezione, semplicemente agendo sulla manopola.
Mah.

Ma insomma, quando MXP non cresce (0%) si grida alal chiusura, quando invece cresce a doppie cifre (Primo scalo per crescita percentuale tra i primi 20 aeroporti per num. pax in Europa nel 06) con una AZ in stallo non va' ancora bene...mamma mia che lagne...!
 
Dati ufficiosi ma molto molto molto vicini agli ufficiali...

MXP

mov 21271 +5,9%
pax 1985466 +6,6%
merce 39800187 Kg +24,5%


LIN

mov 8046 +1,4%
pax 838784 -0,5%
merce 1321315 +2,5%

Sistema

mov +4,6%
pax +4,4%
merce + 23,7%

Ciao
 
Ma chi si lagna, scusami tanto. A volte le interpretazioni mi lasciano esterrefatto.
Faccio finta di essermi spiegato male e rifaccio il compitino, magari con più chiarezza ed interazione sintetica:
Citazione:Messaggio inserito da kernel

La questione è che MXP deve recuperare terreno,
Dipende da MXP? Se si, come?
Citazione:è necessario mantenere i tassi di crescita
Dipende da MXP? Se si, come?
Citazione:per diventare appetibili prima possibile.
Dipende da MXP? Se si, come?
Citazione:Se questo non accade è grave.
Dipende da MXP? Se si, come?
Citazione:MXP è 6 anni indietro rispetto ai concorrenti o cresce più alla svelta o perderà anche quel poco che ha.
Dipende da MXP? Se si, come?

Se avete risposto SI a tutte le domande avete vinto un orsacchiotto, ma non prima di aver risposto a tutti i COME.

Se avete risposto NO a tutte le domande vuol dire che MXP per la propria crescita dipende da fattori esterni (in senso lato è un indotto come gli altri e come tale si adegua) ed elogiarne i 2,3,4,5 digit di crescita o calo è come applaudire ed elogiare la struttura teatrale quando fà il pienone con l'Aida. Alla fine dell’opera, tutti girati in standing ovation verso il direttore della Scala: bravo...bravo....
Ma fatemi la beata cortesia.

Se avete risposto in un mix di SI e NO, cercate un compromesso.
 
Io non capisco come mai si debbano tirare in ballo le solite critiche e storielle. L'anno passato U2 inaugurò la base e te credo che si viaggiava ad oltre 15% di crescita, lo stesso accade o accadrà anche a DUB cresciuto enormemente grazie ai numerosissimi voli che nel 2006 FR ha aggiunto dalla capitale irlandese. L'unica cosa che mi aspetto sono le solite critiche o meglio un respiro di sollievo per coloro che Malpensa non la possono digerire almeno non la vedranno più tra i primi posti, anche se secondo me ci saranno delle grosse e ripeto grosse novità.;)