[TR] YYZ-VIE-MXP-PMO-MXP-VIE-MUC-YYZ + OT Vienna, Sicilia

Bellissimo TR, complimenti.
Io comunque ti capisco perfettamente quando dici che stai meglio fuori dall'Italia. Quando in Italia ci devi vivere tutti i giorni e scontrarti con la burocrazia e l'inefficienza, beh allora se sei entrato in contatto con un paese civile, é difficile purtroppo apprezzarla. Per il resto l'Italia ha tante cose bellissime ed è un vero peccato che sia stata ridotta così.
As for the TR, certo che oramai in Economy é praticamente impossibile sfuggire al famigerato chicken or pasta. Solo con Royal Jordanian, in economy, l'anno scorso ho avuto la possibilità di mangiare un piatto veramente buono.

L’addetta al check-in non ci vuole fare partire, dato che il passaporto dei miei figli non ha il nome dei genitori. Sembra che ci sia una legge del 2010 che obbliga ascrivere il nome dei genitori sul passaporto dei figli. Un po‘ di tira e molla e di flessibilità, e fortunatamente ci dà la carta d’imbarco.

È capitato anche a un mio amico. Genio italico: dopo l'uscita della legge, le questure in Italia rilasciano correttamente i nuovi passaporti con i nomi dei figli. I consolati italiani all'estero invece non li indicano. Perché? Mistero!

Grazie del TR, belle foto.

Molto interessante e piacevole da leggere il tuo TR.

MUC è ormai l’hub di Milano!! Però se guardiamo il network mondiale di MUC, non è che abbia molte più destinazioni di MXP, come si vede qui sotto:
19a.jpg
]

MUC è un ottimo aeroporto, a mio avviso uno dei migliori in Europa. A differenza di MXP... non ha avuto un "Linate" che ne bloccasse lo sviluppo, e più in generale ha beneficiato dell'essere in un paese lungimirante (a differenza di MXP).
Ad ogni modo sarai d'accordo che sul Nord America non c'è paragone quanto a destinazioni!

Entriamo in aereo e ci accomodiamo (si fa per dire) nei sedili di classe economica di Air Canada.
Pitch migliore dell’andata. Il 767 Austrian che abbiamo preso da YYZ a VIE era veramente claustrofobico

In effetti seatguru riporta un pitch da 30" per il 767 Austrian!
http://www.seatguru.com/airlines/Austrian_Airlines/Austrian_Airlines_Boeing_767-300ER.php
prendo nota e inserisco nella mia personale "black list" :)

Ciao.

Bel viaggio e un bel TR. Bentornato Giusseppe.

Una cosa cmq non mi tolgo dalla mente. L'itinerario. Ma perche MXP-VIE-MUC-YYZ? Da solo mi avrei fatto anca altri venti scali ma con i figli meno stop e piu dritto possibbile che axe un incubo

Non gera un MXP-Stop-YYZ?
Grazie dreamliner!!
Non è stato poi così faticoso con i bambini!!

Conclusione altrettanto belle!!!:)
ciao
KISM
Thank you!!!

TR spettacolare!
Devo dire che MUC si presenta bene
Grazie, MUC è un ottimo aeroporto!!!

Bellissimo TR, complimenti.
Io comunque ti capisco perfettamente quando dici che stai meglio fuori dall'Italia. Quando in Italia ci devi vivere tutti i giorni e scontrarti con la burocrazia e l'inefficienza, beh allora se sei entrato in contatto con un paese civile, é difficile purtroppo apprezzarla. Per il resto l'Italia ha tante cose bellissime ed è un vero peccato che sia stata ridotta così.
Grazie Rennet!!
La mia sensazione di smarrimento tornando in Italia è molto spiacevole. Mi intristisce pensare che sono straniero nel mio paese. L'Italia è un paese straordinario ma, boy!, è così difficile viverci!

Molto belle le foto della Groenlandia.
Grazie TW! La Groenlandia è un posto che mi piacerebbe visitare.

È capitato anche a un mio amico. Genio italico: dopo l'uscita della legge, le questure in Italia rilasciano correttamente i nuovi passaporti con i nomi dei figli. I consolati italiani all'estero invece non li indicano. Perché? Mistero!
Grazie del TR, belle foto.
Grazie a te!!!

Molto interessante e piacevole da leggere il tuo TR.
In effetti seatguru riporta un pitch da 30" per il 767 Austrian!
prendo nota e inserisco nella mia personale "black list" :)
Ciao.
Grazie mille!!
Io penso che non volerò più Austrian sul lungo raggio. Tra l'altro il biglietto mi è pure costato caro!!!!

Foto molto belle complimenti.
PS: una di quelle fatte a Erice, è proprio davanti casa mia !!! :D
Grazie Cruz!
Interessante! Hai una casa a Erice? Chissà, la prossima volta che torno in Sicilia potremmo fare una riunione forumisti trapanesi.

Bel TR!! L'aeroporto di Vienna e' veramente osceno... mentre il catering di OS sembra il migliore tra quelle europee

Bel TR!! L'aeroporto di Vienna e' veramente osceno... mentre il catering di OS sembra il migliore tra quelle europee

Grazie!
Il catering OS, non è che mi sia sembrato così straordinario! Ho volato Lufthansa nel 2008 ed era decisamente meglio!!!