[TR] YYZ-VIE-MXP-PMO-MXP-VIE-MUC-YYZ + OT Vienna, Sicilia

TPS-MIL

Principiante
Utente Registrato
8 Giugno 2007
1,112
30
0
Dopo circa un anno e mezzo di assenza, ritorno sul forum con questo TR.

Il motivo del viaggio oggetto di questo TR è la vacanza estiva mia e della mia famiglia, in Europa. Siccome sono stato lontano dal forum per un po‘ di tempo, causa problemi di salute e poi lavoro sempre più impegnativo, mi(ri-)presento velocemente. Ho 37 anni, sono italiano ma vivo e lavoro da due anni in Canada, in Ontario, dopo avere passato gli ultimi 10 anni della mia vita all’estero (Gran Bretagna e Svizzera). Non mi sono mai pentito di questa scelta. Mi trovo molto bene in Canada, un paese straordinario, per tanti aspetti. Ho ottenuto da poco la residenza permanente.

Non viaggio molto spesso inaereo (viaggio una volta all’anno o ogni due anni). Appartengo quindi alla categoria degli "unfrequent flyers con cartad’imbarco tenuta in bella vista davanti al viso, con 2 mani, a mo’ di santino”,come l’illustre forumista TW843 ha definito il mio tipo di viaggiatore in unrecente TR. Con l’aggiunta che, oltre alla carta d’imbarco, tengo a mo’ di santino anche il passaporto mio, di mia moglie e dei miei figli!!

Come sempre nel mio caso, le foto non sono il massimo, soprattutto per la qualità del fotografo (il sottoscritto), e anche perché qualche volta l’oblò dell’aereo era sporco.

Il viaggio prevede il seguente itinerario, di 7 tratte, e il TR sarà diviso in 5 parti, con le corrispondenti parti OT:
1. YYZ-VIE con Boeing 767-300 Austrian Airlines (OS 72) il 21 Luglio 2011 oggetto di questa prima parte del TR
2. VIE-MXP con Boeing 737-700 Austrian Airlines (OS 513) il 25 Luglio 2011, seconda parte del TR
3. MXP-PMO-MXP con Airbus 319 Lufthansa Italia (LH 3626) il 27 Luglio 2011 (andata) e l’11 Agosto 2011 (ritorno), terza parte
4. MXP-VIE con Boeing737-700 Austrian Airlines (OS 512) il 12 Agosto 2011, quarta parte