TR - VRN-CDG-LHR-CDG-VRN con A380 AF

VRN-2004

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,053
7
86
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
ed ecco qui il TR dell'ultimo viaggio in terra inglese, certo nulla di nuovo o particolare raccontare un paio di voli a/r su LHR, però la particolarità sta nell'aver preso il 380 di AF sulla LHR-CDG.
l'occasione è stata ghiotta per fare il we Farnborough e di volare pure il 380 e quindi spendendo un po' in più si combina il tutto.
il tutto inizia il 22 luglio quando alle 23.15 mi arriva un sms da AF dicendo che il mio volo da VRN era ritardato alle 10.10… ottimo!!! perdo il 380 sulla CDG-LHR (coincidenza tralaltro strettissima).
mi reco in mattinata a VRN sbrigo check-in e cose varie e mi accodo alla fila per i controlli, almeno 20 min trascorsi ad attendere fino a che appena passato il controllo mi chiamano per nome all'imbarco.
poco dopo sono già sul' Embraer 190 F-HBLE (upgrade macchina dal 145 solito)
siamo in 42 a bordo e io sono al 22A.
dopo varie attese si parte in direzione CDG, solito giro VBS - MXP - Alpi dove incontriamo una fortissima turbolenza facendo rovesciare parecchie cose durante il servizio di ristoro. il volo procede poi calmo su tutta la Francia fino all'atterraggio.
IMG_0061.jpg

lungo taxi fino al 2G sbarco e proseguimento per le coincidenze al terminal 2E con navetta dedicata.
il gate per il mio prossimo volo è il E45 l'ultimo in fondo dove si ha una visuale buona sui 2A-C
IMG_0064.jpg

IMG_0066.jpg

mi aspetta F-GTAV il 321 che mi porterà a LHR.
il mio posto purtroppo è il 20C quindi niente foto, comunque volo tranquillo e atterraggio su 27L, sbarco al T4 ritiro bagagli velocemente e mi avvio ad Heathrow central con l'Heathrow express per poi proseguire col bus all'hotel.

parentesi Farnborough e Spotting
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=111364
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=111225

pochi giorni passano velocemente e lunedì mattina mi reco a Myrtle Avenue per attendere il ciccione francese che prenderò più tardi.
eccolo qui
F-HPBJlhr267.jpg

appena atterrato saluto Harri e vado a prendere il 555 per il T4.
il check-in al T4 si fa necessariamente prima con la macchina self per poi andare a lasciare il bagaglio all'addetta check-in.
e chi ti ritrovo al gate? lui F-HPJB
FHPJBHR.jpg

c'è già un po' di gente in fila alle 2 porte 6 e 6B (6b per il ponte superiore)
vicini
IMG_0213.jpg

biz
IMG_0214.jpg

il mio posto è l'87L veramente ottimo soprattutto per lo spazio che si ha a disposizione tra il sedile e il finestrino.
FHPJBHR8.jpg

IMG_0220.jpg

FHPJBHR2.jpg

toh chi c'è vicino
IMG_0224.jpg

si sblocca con un po' di ritardo e si procede al taxi per 27R
dare la precedenza
FHPJBHR4.jpg

decollo con inizio di temporale dalla 27R
varie foto in volo
FHPJBHR7.jpg

FHPJBHR6.jpg

FHPJBHR5.jpg

l'IFE funziona completamente e anche se non propriamente veloce ha una buona offerta di contenuti.
meno di un'ora dal decollo siamo in finale a CDG
IMG_0267.jpg

atterraggio molto duro e rumoroso.
sbarco e foto di rito… tutti facevano foto sia dentro che fuori.
FHPJBHR9.jpg

IMG_0275.jpg

CDG1.jpg

CDG2.jpg

ora mi aspettano quasi 6 ore di attesa per il mio volo su VRN… una noia mortale anche perché CDG è dispersivo e con poco da fare. mi faccio un giro col trenino fino al T1 compresa fermata hotel
IMG_0290.jpg

finalmente è arrivata quasi ora di partire quindi mi reco al 2G ad attendere l'imbarco.
IMG_0297.jpg

che avverrà poco prima delle 21.00 sull'ERJ145 F-GUBA
vicini di casa
IMG_0298.jpg

sblocco abbastanza veloce e via di decollo per VRN
dal mio posto 11F
CDGT1.jpg

quasi tramonto
IMG_0305.jpg

tramonto inoltrato ormai vicino all'arrivo
IMG_0339.jpg

atterraggio tranquillo in quel di VRN con anticipo di 15 minuti sulla 04, finalmente a casa dopo una massacrata di attesa a CDG.

questo è tutto anche se non è molto…. vi ringrazio per aver seguito

ciao a tutti
Fabio

Ultima modifica:
foto bellissime!!!Soprattutto la prima! Com'è stato il volo sul 380?

Foto molto belle come al solito le tue.

Sai piu' o meno il LF del tuo e degli altri CDG-LHR in 380.

Foto molto belle come quelle al Farnborough e a LHR!!
peccato aver perso il 380 all'andata.
io ho avuto tanta fortuna, benchè il volo da Pisa sia stato puntualissimo, sono riuscito a salirci solo per ultimo. avevo guardato al 14L e al tuo posto c'èra una orientale con bimbo....ho escluso che fossi tu ;-)

invece al ritorno, il braccio nella foto è il mio :-)
ancora complimenti per la qualità delle foto
grazie ciao

grazie a tutti ancora!!!!!
per rispondere a un po' di domande vi dico che
sul 380 si vola bene e comodi in Y
sul volo eravamo (a detta del cpt) 570 compreso equipaggio.
macchina fotografica EOS 400D con 17-85 sono tutte foto RAW

@tacito dispiace veramente aver perso l'andata ma comunque mi sa che non ce l'avrei fatta comunque..

per il resto grazie a tutti ancora!!!!

Tanta gente ha preso quel volo anche perché costava meno. È capitato anche a una mia amica che si è ritrovata sul 380 senza saperlo. :D