ed ecco qui il TR dell'ultimo viaggio in terra inglese, certo nulla di nuovo o particolare raccontare un paio di voli a/r su LHR, però la particolarità sta nell'aver preso il 380 di AF sulla LHR-CDG.
l'occasione è stata ghiotta per fare il we Farnborough e di volare pure il 380 e quindi spendendo un po' in più si combina il tutto.
il tutto inizia il 22 luglio quando alle 23.15 mi arriva un sms da AF dicendo che il mio volo da VRN era ritardato alle 10.10… ottimo!!! perdo il 380 sulla CDG-LHR (coincidenza tralaltro strettissima).
mi reco in mattinata a VRN sbrigo check-in e cose varie e mi accodo alla fila per i controlli, almeno 20 min trascorsi ad attendere fino a che appena passato il controllo mi chiamano per nome all'imbarco.
poco dopo sono già sul' Embraer 190 F-HBLE (upgrade macchina dal 145 solito)
siamo in 42 a bordo e io sono al 22A.
dopo varie attese si parte in direzione CDG, solito giro VBS - MXP - Alpi dove incontriamo una fortissima turbolenza facendo rovesciare parecchie cose durante il servizio di ristoro. il volo procede poi calmo su tutta la Francia fino all'atterraggio.
lungo taxi fino al 2G sbarco e proseguimento per le coincidenze al terminal 2E con navetta dedicata.
il gate per il mio prossimo volo è il E45 l'ultimo in fondo dove si ha una visuale buona sui 2A-C
mi aspetta F-GTAV il 321 che mi porterà a LHR.
il mio posto purtroppo è il 20C quindi niente foto, comunque volo tranquillo e atterraggio su 27L, sbarco al T4 ritiro bagagli velocemente e mi avvio ad Heathrow central con l'Heathrow express per poi proseguire col bus all'hotel.
parentesi Farnborough e Spotting
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=111364
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=111225
pochi giorni passano velocemente e lunedì mattina mi reco a Myrtle Avenue per attendere il ciccione francese che prenderò più tardi.
eccolo qui
appena atterrato saluto Harri e vado a prendere il 555 per il T4.
il check-in al T4 si fa necessariamente prima con la macchina self per poi andare a lasciare il bagaglio all'addetta check-in.
e chi ti ritrovo al gate? lui F-HPJB
c'è già un po' di gente in fila alle 2 porte 6 e 6B (6b per il ponte superiore)
vicini
biz
il mio posto è l'87L veramente ottimo soprattutto per lo spazio che si ha a disposizione tra il sedile e il finestrino.
toh chi c'è vicino
si sblocca con un po' di ritardo e si procede al taxi per 27R
dare la precedenza
decollo con inizio di temporale dalla 27R
varie foto in volo
l'IFE funziona completamente e anche se non propriamente veloce ha una buona offerta di contenuti.
meno di un'ora dal decollo siamo in finale a CDG
atterraggio molto duro e rumoroso.
sbarco e foto di rito… tutti facevano foto sia dentro che fuori.
ora mi aspettano quasi 6 ore di attesa per il mio volo su VRN… una noia mortale anche perché CDG è dispersivo e con poco da fare. mi faccio un giro col trenino fino al T1 compresa fermata hotel
finalmente è arrivata quasi ora di partire quindi mi reco al 2G ad attendere l'imbarco.
che avverrà poco prima delle 21.00 sull'ERJ145 F-GUBA
vicini di casa
sblocco abbastanza veloce e via di decollo per VRN
dal mio posto 11F
quasi tramonto
tramonto inoltrato ormai vicino all'arrivo
atterraggio tranquillo in quel di VRN con anticipo di 15 minuti sulla 04, finalmente a casa dopo una massacrata di attesa a CDG.
questo è tutto anche se non è molto…. vi ringrazio per aver seguito
ciao a tutti
Fabio
l'occasione è stata ghiotta per fare il we Farnborough e di volare pure il 380 e quindi spendendo un po' in più si combina il tutto.
il tutto inizia il 22 luglio quando alle 23.15 mi arriva un sms da AF dicendo che il mio volo da VRN era ritardato alle 10.10… ottimo!!! perdo il 380 sulla CDG-LHR (coincidenza tralaltro strettissima).
mi reco in mattinata a VRN sbrigo check-in e cose varie e mi accodo alla fila per i controlli, almeno 20 min trascorsi ad attendere fino a che appena passato il controllo mi chiamano per nome all'imbarco.
poco dopo sono già sul' Embraer 190 F-HBLE (upgrade macchina dal 145 solito)
siamo in 42 a bordo e io sono al 22A.
dopo varie attese si parte in direzione CDG, solito giro VBS - MXP - Alpi dove incontriamo una fortissima turbolenza facendo rovesciare parecchie cose durante il servizio di ristoro. il volo procede poi calmo su tutta la Francia fino all'atterraggio.

lungo taxi fino al 2G sbarco e proseguimento per le coincidenze al terminal 2E con navetta dedicata.
il gate per il mio prossimo volo è il E45 l'ultimo in fondo dove si ha una visuale buona sui 2A-C

mi aspetta F-GTAV il 321 che mi porterà a LHR.
il mio posto purtroppo è il 20C quindi niente foto, comunque volo tranquillo e atterraggio su 27L, sbarco al T4 ritiro bagagli velocemente e mi avvio ad Heathrow central con l'Heathrow express per poi proseguire col bus all'hotel.
parentesi Farnborough e Spotting
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=111364
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=111225
pochi giorni passano velocemente e lunedì mattina mi reco a Myrtle Avenue per attendere il ciccione francese che prenderò più tardi.
eccolo qui

appena atterrato saluto Harri e vado a prendere il 555 per il T4.
il check-in al T4 si fa necessariamente prima con la macchina self per poi andare a lasciare il bagaglio all'addetta check-in.
e chi ti ritrovo al gate? lui F-HPJB

c'è già un po' di gente in fila alle 2 porte 6 e 6B (6b per il ponte superiore)
vicini

biz

il mio posto è l'87L veramente ottimo soprattutto per lo spazio che si ha a disposizione tra il sedile e il finestrino.

toh chi c'è vicino

si sblocca con un po' di ritardo e si procede al taxi per 27R
dare la precedenza

decollo con inizio di temporale dalla 27R
varie foto in volo

l'IFE funziona completamente e anche se non propriamente veloce ha una buona offerta di contenuti.
meno di un'ora dal decollo siamo in finale a CDG

atterraggio molto duro e rumoroso.
sbarco e foto di rito… tutti facevano foto sia dentro che fuori.

ora mi aspettano quasi 6 ore di attesa per il mio volo su VRN… una noia mortale anche perché CDG è dispersivo e con poco da fare. mi faccio un giro col trenino fino al T1 compresa fermata hotel

finalmente è arrivata quasi ora di partire quindi mi reco al 2G ad attendere l'imbarco.

che avverrà poco prima delle 21.00 sull'ERJ145 F-GUBA
vicini di casa

sblocco abbastanza veloce e via di decollo per VRN
dal mio posto 11F

quasi tramonto

tramonto inoltrato ormai vicino all'arrivo

atterraggio tranquillo in quel di VRN con anticipo di 15 minuti sulla 04, finalmente a casa dopo una massacrata di attesa a CDG.
questo è tutto anche se non è molto…. vi ringrazio per aver seguito
ciao a tutti
Fabio
Ultima modifica: