[TR] Visita al centro simulatori di BA

Molto interessante, grazie!
Curiosita': quante ore di simulatore fanno i piloti su una macchina completamente nuova? Visto quello che costano questi sim, vengono usati anche di notte o su 24h per sfruttarli al massimo?

Non credo H24, anche perche' un po' di downtime serve a tutti, ma di sicuro "volano" dalla mattina presto fin dopo a mezzanotte.

Interassantissimo e belle foto :) ! Grazie!!

Grazie a te!

Molto interessante, grazie!
Curiosita': quante ore di simulatore fanno i piloti su una macchina completamente nuova? Visto quello che costano questi sim, vengono usati anche di notte o su 24h per sfruttarli al massimo?

1) dipende dall'esperienza del pilota: se Boeing su Boeing, non molte, se poi arriva dal 777 ancora meno. Penso che in quest'ultimo caso gli bastino 5 o 6 sim da 4 ore (di solito sono slot da 4h). Poi bisogna fare il line training.
2) se il simulatore è di proprietà della compagnia, può farci quello che vuole: h24 o secondo le esigenze. Potrebbe decidere di usare oer se gli irari più comodi (i.e. dalle 6am alle 24) e sub affittarlo negli orari notturni o durante i buchi diurni. Quando i simulatori sono di proprietà di grandi training centre, vedi CAE, massimizzano il loro utilizzo h24.
Il costo di un ora di "divertimento"per un privato si aggira attorno ai 400/500 euro a cui devi aggiungere l'istruttore (altri 500 circa se trattasi di rinnovo, un po'meno se solo training).
A gennaio sarò a LGW per un sim: se qualcuno di voi è da quelle parti e volesse provare quest'ebbrezza, è benvenuto...

Spettacolare, grazie mille! Ho avuto il piacere di "pilotare" un simulatore full motion del 737-800 una sola volta e anche a me sembrava di essere su un aereo vero, soprattutto quando ho sbagliato un atterraggio (una "strizza" niente male).

Mi era sfuggito. Molto interessante e originale, come d'altronde ci hai ben abituato da sempre.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Spettacolare, grazie mille! Ho avuto il piacere di "pilotare" un simulatore full motion del 737-800 una sola volta e anche a me sembrava di essere su un aereo vero, soprattutto quando ho sbagliato un atterraggio (una "strizza" niente male).

Grazie! Beh, direi che i simulatori riescono a fare il loro mestiere!

Mi era sfuggito. Molto interessante e originale, come d'altronde ci hai ben abituato da sempre.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

grazie, troppo gentile! :)