[TR] VCE-FCO-EZE ida y vuelta con sosta a Buenos Aires

Grazieee!! TR perfetto, aspetto anche il seguito con molto interesse......
il 16 sarò anche io sulla AZ680 ma in economy...il mio è un biglietto preso con le miglia.

Pensa che c' è invece gente che mette il blazer anche per viaggiare sul cammello :D
Ahahahah infatti!
Sugli open-bar di AZ (sia a terra che in volo) c'è ancora tanto da lavorare mannaggia...

Comunque bel TR...attendiamo il seguito! (al netto delle foto da bimbominkia allo specchio) :D
Quoto riguardo AZ! Secondo me arriveranno miglioramenti anche in quello, dobbiamo solo aspettare.

Per quanto riguarda le foto invece no, ora deve continuare così. Ad ogni TR deve starci anche una sua foto simile. Mi offro io per pettinarlo/vestirlo per rendere il tutto più credibile :D
Succede quando uno toglie il catalizzatore per guadagnare qualche cavalluccio in più.....sssttttttt :cool:
Se non fai dare una controllatina all'Audi potresti trovartici in sella al cavalluccio per tornare a casa mentre la tua macchina resta sul ciglio della strada col cofano aperto... :D

Buenos Aires......il posto più bello del mondo......vai a cena a Puerto Madero....cabanas las lilla....la miglior bistecca di bue......

Ultima modifica da un moderatore:
Bello, bello.bello, complimenti. Anche a me hai fatto venire nostalgia di Buenos Aires. Un paio di anni fa, dopo essere stato al Colòn, mi sono girato praticamente tutto il tribunale, poi birrona ( rigorosamente Quilmes), con gli amici. Che bei ricordi!

Che altro bel TR! Complimenti!!! Quanto mi piace dare una sbirciatina negli aerei AZ, specie in Magnifica! :D

Dai, ma la foto allo specchio era per far vedere i bagni del 777...! :D

Grazieee!! TR perfetto, aspetto anche il seguito con molto interesse......
il 16 sarò anche io sulla AZ680 ma in economy...il mio è un biglietto preso con le miglia.

vai tranquillo che anche dietro non si sta male, anzi... :)
Goditi la città finchè puoi perchè è davvero meravigliosa, io mi ci trasferirei domani stesso.....

I-DAVE ha detto:
Bell'inizio di TR! Qualche foto OT è gradita

DaV

Appena posso ne metto su un bel pò....sono per lavoro ma il pomeriggio me lo godo :D :D :D

Alitalia Fan ha detto:
Se non fai dare una controllatina all'Audi potresti trovartici in sella al cavalluccio per tornare a casa mentre la tua macchina resta sul ciglio della strada col cofano aperto... :D

Tiè.... :D :D :D la mia fida TT non mi abbandona mai (eccetto una volta in autostrada alle 4 di mattina senza benzina....ma là la colpa era del padrone :D )

falkux ha detto:
Buenos Aires......il posto più bello del mondo......vai a cena a Puerto Madero....cabanas las lilla....la miglior bistecca di bue......

Puerto Madero è meravigliosa...ma se ti vuoi godere la città devi andare a Palermo, Recoleta, Microcentro.....però come ristorante hai ragione, ottimo :D :D :D

Alitalia-FCO ha detto:
Che altro bel TR! Complimenti!!! Quanto mi piace dare una sbirciatina negli aerei AZ, specie in Magnifica!

Dai, ma la foto allo specchio era per far vedere i bagni del 777...!

Eccerto, e che altro sennò :D

Replay22it ha detto:
Eccezionale!!!
Bravo tu , bellissime foto e ottimo AZ (soprattutto sig.na di saletta)
Bravissimo (finalmente un'altro che fa TR su AZ)
Aspetto seguito

Visto che sei quasi Carioca, ti rispondo.....obrigado :D

Flying Blue Fanatic ha detto:
Complimenti...
Ti invidio prima di tutto per la signorina della reception della Lounge.
Qui a Bologna sono cortesi , ma purtroppo non riconoscono la mia faccia a memoria. Segno evidente che dovrei volare di più... porcaccia miseria!!!!
In secondo luogo invidio il tuo lavoro... che cavolo fai per volare così tanto? hai bisogno di un assistente che voli anche solo la metà di quello che fai te?
Sono disponibile... E non stare ad ascoltare le imprecazioni che mi sta urlando mia moglie dietro alle spalle...

Attendo la fine che mi incuriosisce

Buona permanenza intanto

Guarda, il mio lavoro non lo consiglierei manco al mio peggior nemico....in volo ho visto il film "Tra le nuvole"....mi so detto, ecco la fine che farò.... :D
Giusto per farti un esempio, il mio grande capo, che non ha avuto manco la briga di chiamarmi, mi ha appena mandato un email dicendo che l'8 Aprile devo essere a Tenerife...fai te :diavoletto:

Buenos dia otra vez :)
Visto che il mio volo di oggi di rientro in Italia ha deciso di partire in ritardo (solo 4 ore e mezza, na sciocchezza…), ne approfitto per postare un po’ di foto OT.
Allora riprendiamo da dove ero arrivato, e cioè l’hotel . L’Hilton a BsAs si trova nel pieno centro di Puerto Madero, che è il barrio (quartiere) più nuovo in assoluto della città. Effettivamente a guardarlo da fuori stona molto, in quanto ha molto poco a che vedere con il resto della Capitale; sembra quasi di essere a Miami, ma tant’è (in ogni caso è spettacolare, una delle migliori zone della città).
1-1.jpg

Puerto Madero è l’ex porto commerciale della città, trasformato in un museo a cielo aperto; queste sono le ex-gru commerciali che scaricavano i velieri che provenivano principalmente dalla Spagna. Qualche mese fa, in sede di lavori, fu anche trovato un galeone spagnolo dell’800 interrato, ora portato in un museo per restauro:
2-1.jpg

3-1.jpg

Una delle soluzioni architettoniche più belle della zona è senz’altro il “Puente de la Mujer”; progettato da Calatrava (lo stesso che ha progettato il ponte sul Canal Grande a Venezia, per intenderci).
Del perché si chiami ponte della donna, con mia grande sorpresa è sconosciuto alla maggior parte degli argentini, anche se la versione che va per la maggiore, e quella che effettivamente mi piace di più, è che rappresenta una donna stilizzata che balla il tango (effettivamente con un po’ di fantasia potrebbe essere).
4-1.jpg

P1010568.jpg

Questa “palla” non so che possa rappresentare, ma è gettonatissima da tutti che la fotografano, perciò mi accodo anche io :D
8-1.jpg

In realtà Puerto Madero, al contrario del resto della città, è anche in assoluto il quartire più sicuro della città; questo perché è l’unico non presidiato dalla polizia federale o locale, ma dalla prefettura marittima la nostra Guardia Costiera per capirci) in quanto è costruito interamente su area demaniale. E’ presente una quantità di marinai incredibile, minimo 20 per accesso, e presidiano tutti gli edifici turistici…di sicuro hanno capito l’importanza del turismo nella rinascita dell’economia del paese:
P1010570.jpg

Questo è un centro di videosorveglianza di tutta l’aerea di Puerto Madero:
7-1.jpg

Vicino il barrio, sono stati ristrutturati tutti i vecchi “docks” e ora sono adibiti un po’ a tutto; questa è la UCA, la prima università privata di BsAs:
5-1.jpg

E questo è il museo centrale:
6-1.jpg

Pausa pranzo, inevitabile mangiare carne qua :D
9-1.jpg

10-1.jpg

Uscendo da Puerto Madero, si entra nel barrio de Microcentro, il più piccolo dei quartieri, dove ci sono tutti gli uffici governativi e alcuni dei monumenti più importanti; oggi vedo bandiere a festa:
11-1.jpg

E presto capisco perché…oggi ricorre l’anniversario della guerra delle Malvinas (aka Guerra delle Falkland); gli argentini sono un popolo meraviglioso…solare, amichevole, ti danno il cuore…ma sono anche tremendamente nazionalisti…c’è un presidio come questo in ogni parte della città:
P1010578.jpg

E su quasi tutti i giornali in prima pagina c’è la commemorazione della guerra (dove loro, non so con quale criterio, si dichiarano “vincitori morali” e proclami dei politici dove asseriscono che le isole Malvinas devono tornare agli argentini….spero solo che non ci riprovino contro gli inglesi, già gli è andata male una volta…)
Comunque passeggiando ben presto mi trovo nella piazza 25 de Mayo (giorno della dichiarazione di indipendenza):
P1010577.jpg

In questa piazza è presente anche la “Casa Rosada”, che è la sede del governo e del Primo Ministro (nota: il primo ministro attualmente è una donna, nonché moglie dell’ex primo ministro…); in realtà è anche la abitazione del primo ministro, per 5 giorni alla settimana; 5 giorni perché la dimora ufficiale è la Olivos (donata da una vedova al governo, con la clausola che se il primo ministro non risiederà là, la casa tornerà ai legittimi eredi):
P1010575.jpg

P1010573.jpg

Continuando il tour della città, si finisce ben presto su la Avenida 9 de Julio (data dell’indipendenza); questa è, a detta degli argentini, la strada più lunga e più larga del mondo, e non si fatica a credere:
P1010580.jpg

Al centro è presente il monumento probabilmente più famoso della città, l’obelisco:
P1010581.jpg

Purtroppo non ho molto altro tempo per fare il turista, così decido, con il mio amico Martin (studente peruviano a BsAs) di proseguire per Recoleta.
Questo è il monumento dove è sepolta Evita Peron, c’è una vera e propria processione:
12-1.jpg

Plaza Francia:
13-1.jpg

14-1.jpg

E università di Legge:
15-1.jpg

Pausa Mate con Martin (è la bevanda ufficiale argentina, ne bevono a litri al giorno, anche se il vero mate si beve nelle case, in quanto va preparato direttamente dalle foglie, e servito bollente in una coppa particolare con cannuccia (p.s. il truzzo stavolta non sono io :D ):
17-1.jpg

Ultima tappa al fiore di loto, un gigantesco fiore di metallo che si apre e si chiude a seconda delle ore del giorno e della notte, e che segue la luce del sole:
16-1.jpg

Nel frattempo si è fatta sera, e si ritorna verso casa per andare a cenare; strada facendo troviamo questo ristorantino, che mi ispira davvero tanto :D :
20-1.jpg

Provoletta affumicata, una cosa indescrivibile quanto è buona….
18-1.jpg

Lome de befe…..non aggiungo parole, solo foto :)
19-1.jpg

Bene, spero di non avervi scocciato, buona Pasqua a voi che state in famiglia….e a me che sono in aereoporto aspettando il volo di rientro….. hasta pronto a todos!

Ho colto il velo di tristezza nel saluto finale. Capisco cosa intendi quando parli male del tuo lavoro. Non credevo ti aspettasse una cosa del genere. Devo ammettere che io viaggio per lavoro ma non con la tua frequenza e specialmente le feste comandate non si toccano... al più il 25 aprile o il 1 maggio... Non riuscirei a stare senza i miei figli per pasqua o natale.

Buon rientro.