[TR] Un RTW, una penisola,un branco di matti!

Per chi fosse impaziente di sapere come si è concluso questo viaggio, allego una foto trovata nella scheda di memoria della macchina fotografica di Gian.

Due_di_picche_carta.gif
Scusate l'OT, ma...anche voi vedete una sottilissima striscia verde sotto i bordi del due di picche?

Sto seriamente pensando di postare le VERE foto e video di Falkux, inclusi di audio indimenticabili

Now boarding: il 747, G-BNLJL, esemplare di 24 anni non è stato riconfigurato: con mio piacere le poltrone di World Traveller Plus sono ancora le vecchie, ben più comode delle nuove. L’ife sembra preso dal ferrivecchi, ma come ho scritto prima non mi interessa particolarmente.

Oltre ad essere larghe e imbottite, le poltrone hanno un poggiapiedi che fa il suo lavoro decentemente. Anche il pitch è del tutto confortevole. Mezzo configurato con la World Traveller Plus inserita tra la C e la J.

L’amenity kit è un po’ risicato, non regge il confronto rispetto a quello che TK dà pur in economy pura
BA

TK

Volo tranquillo, solita passeggiata per sgranchirmi le gambe. Metto qualche foto sparsa.

Non ho foto della cena: ho preso la carne, assolutamente gradevole

Ne ho di questa specie di insulsa colazione, non giudicabile

A parte questa caduta di stile, tutto sommato l’economy plus di BA è una buona soluzione: come comfort e servizio non si avvicina minimamente alla J, naturalmente, ma è sufficientemente comoda, ben più dell’economy. Nel mio caso, oltretutto, il prezzo pagato si avvicinava di molto a quello della classe base.

Complice un venticello di coda abbastanza sostenuto, il volo durerà qualche minuto meno di 8 ore, invece delle 9 ore e 20 minuti preventivate.

.

A Heathrow intanto si scatena l’inferno. No, non c’entrano le condizioni atmosferiche.
E’ tutta colpa di un bug informatico: il centro di controllo di Swanwick soffre un’avaria che causa la chiusura parziale del traffico di Heathrow, Gatwick, Stanstead, Luton e City Airport. La folla che si accalca nel Terminal 5 è notevole.
Per ingannare il tempo bighellono per l’aeroporto, calcolando se sono di più i voli cancellati o i passeggeri stremati crollati a terra.

Poco a poco i voli non definitivamente cassati riprendono, ovviamente con consistenti ritardi. Il mio, BA 570, si ferma a tre ore di delay: data la situazione, accettabile.
Nel frattempo registro le offerte di aiuto di due forumisti che vivono a Londra: grazie mille 13900 e Londonfog, siete stati davvero gentilissimi! Mi avete fatto davvero molto piacere: anche in casi come questo si vede l’utilità di un forum come il nostro.

Bene, parto dunque da Lhr per Lin alle 21,30 circa, con un A320 pieno all’inverosimile

Saluto Londra, alla prossima!

All’arrivo a Lin mi accolgono altri due forumisti, Dancrane e Edoardo, in giro per Milano dopo aver gozzovigliato in qualche locale, di cui per decenza non pubblico foto ma che ringrazio sentitamente per l’emozione.

Qua finisce il mio tr: un bel po’ di ore su e giù per aerei, qualche corsa in aeroporti distanti migliaia e migliaia di km, qualche giorno da un amico che vive dall’altra parte del mondo: qualcuno dirà che non siamo normali. Ma tanto, lo sappiamo già!

Primo esempio di TR a 6 mani....davvero esilarante. Insisto però col dire che mancano delle foto. Magari GP ce ne può postare qualcuna da Parigi.... :D :roll:

Primo esempio di TR a 6 mani....davvero esilarante. Insisto però col dire che mancano delle foto. Magari GP ce ne può postare qualcuna da Parigi.... :D :roll:

Non mi sembra carino spifferare ai quattro venti che per tre giorni con Falkux abbiamo fatto credere a Sokol che io stessi andando a Parigi ad incontrarmi con una delle due fanciulle, che sia "regolarmente" partito ieri da LIN, che altrettanto "regolarmente" sia arrivato a CDG, che mi sia registrato all'Hilton a La Defense sorseggiando champagne, e che sia poi andato a prendere un aperitivo al Cafè de Flore , il tutto senza mai muovermi dall'ufficio, e che Sokol ci sia amabilmente cascato come un pollo, disboscando in questi tre giorni l'altra metà delle foreste di Victoria. Proprio non la ritengo una cosa da dire, sono banali scherzetti che ci facciamo tra amici e nulla più.
In ogni caso, Parigi è proprio bella!

Non mi sembra carino spifferare ai quattro venti che per tre giorni con Falkux abbiamo fatto credere a Sokol che io stessi andando a Parigi ad incontrarmi con una delle due fanciulle, che sia "regolarmente" partito ieri da LIN, che altrettanto "regolarmente" sia arrivato a CDG, che mi sia registrato all'Hilton a La Defense sorseggiando champagne, e che sia poi andato a prendere un aperitivo al Cafè de Flore , il tutto senza mai muovermi dall'ufficio, e che Sokol ci sia amabilmente cascato come un pollo, disboscando in questi tre giorni l'altra metà delle foreste di Victoria. Proprio non la ritengo una cosa da dire, sono banali scherzetti che ci facciamo tra amici e nulla più.

Trovo inverosimile che un uomo scafato (e scafista) come Sokol possa essere cascato in una simile burla.
Impossibile.

Trovo inverosimile che un uomo scafato (e scafista) come Sokol possa essere cascato in una simile burla.
Impossibile.

che gentaglia :D

Siete mitici Edo compreso Che xe incazza perche Gian volava Air France e non Alitalia

Mi son casca come un ebete e se non me lo diceva Edo sarei andato per messi senza capir niente. Intanto Gian beveva Champ e trombava come un riccio

Letto tutto d'un fiato fino alle 2 di stanotte, unico, mitico, irraggiungibile!!! :)
Splendida la battitura di un TR a piu' mani, un giorno spero di poterlo fare anche io....se qualcuno volesse volare verso gli USA-CA-MEX nei prossimi mesi....mi contatti! ;)
Buon anno e grazie per questo ennesimo capolavoro!
EEA