[TR] Tra le nuvole...vulcaniche: Miami/Caraibi cruise/ ALITALIA new Magnifica product

Quinta parte

... Ormai abbiamo lasciato la Giamaica, e con lei qualcosa di cui sentirò molto la mancanza..... LA VECCHIA.... :D:D:D:D:D

Un'occhiatina alla cabina di regia

DSC02489.jpg

DSC02488.jpg

Piazzola per gli elicotteri

DSC02490.jpg

... si torna in camera, chissà cosa ci avrà preparato la ns filippina del room service...

DSC02499.jpg

Bellissima la scimmietta (mi ricorda un ns amico forumista Fan di AZ:D:D:D)

The rain.... and the birthday

... Le ultime (finalmente direte voi) due tappe le posto insieme, dato che ho fatto poche foto poiché il tempo era squallido alla 453a potenza:mad::mad::mad: (secondo me... qualcuno gufava... forse LA VECCHIA)

3a tappa: George Town (Gerand Cayman)

Questa nave mi perseguita...

DSC02520.jpg

Notare il tempo

DSC02521.jpg

DSC02522.jpg

Benvenuti:diavoletto::diavoletto::diavoletto:

DSC02525.jpg

Avremmo dovuto fare questo nell'escursioni

images
images

Snorkeling tra le razze e le tartarughe marine, ma l'escursione è stata annullata causa mal tempo:sconfortato::sconfortato:

Facciamo giro a piedi per l'isola

DSC02528.jpg

DSC02532.jpg

DSC02534.jpg

Lui si diverte, io ho le :dubbio::dubbio: girate

DSC02533.jpg

DSC02535.jpg

Una delle 578097979809 banche alle Cayman

DSC02536.jpg

Ma che è? Una zanzara??....

DSC02538.jpg

DSC02541.jpg

Altra bellezza locale

DSC02542.jpg

DSC02550.jpg

L'isola è un gioiellino, carina, bei locali, bella gente, solo che la mancanza di sole me la fa apparire triste, e poi fa pure freddino....:sconfortato:
Morale: dopo 3 ore decido che ho già dato alle Cayman, per cui torno in nave, almeno mi faccio un bagno turco che mi scaldo
Ahhhh, a proposito, oggi MickeyMouse fa il compleanno, gli sto organizzando una sorpresina....

La mia amica del guest relations ci fa un altro regalino, visto il comple di Mickey

DSC02558.jpg

Questa ragazza... è da sposare, poi ve la presenterò...
Intanto... alla vs salute

DSC02571.jpg

Mo me faccio un drink (n'artro drink:cool::cool:)

DSC02562.jpg

BBono er drink
DSC02568.jpg

Eccoli ( ecco mia amica del guest relations)
DSC02579.jpg

Il festeggiato (non sa ancora cosa gli accadrà....)
DSC02585.jpg

Pappa di oggi
DSC02586.jpg

DSC02588.jpg

DSC02589.jpg

DSC02591.jpg

Beviamoci su....
DSC02587.jpg

Avevo acquistato una torta a sorpresa... ed ecco il momento in cui la portano. I camerieri e la responsabile di sala canteranno la solita "Happy Birthday"... e tutti gli ospiti si gireranno a guardare e applaudiranno pure.... io volevo sprofondare (figuratevi Mickey:D:D:D:D:D:D)

DSC02594.jpg

Bella serata comunque, finita poi nel modo più ovvio....... con tutto quell'alcool..... era prevedibile:D

4a tappa Cozumel (mexico)
Anche oggi il tempo.... si commenta da solo

DSC02639.jpg

Non m'arregge proprio oggi:diavoletto::diavoletto::diavoletto:
DSC02640.jpg

Escursione prevede battello (45' circa per Playa del Carmen) e poi bus per Cancun (ce ne pentiremo amaramente....)

The vomito day....

Questa la carriola che ci porterà a Playa del Carmen
Ps: Mare forza 7

DSC02642.jpg

Faceva un freddo boia, pioveva, il mare era agitato....
Miscela esplosiva... tant'è che il 99,9% dei passeggeri vomiterà per tutto il tragitto
Mickey all'inizio rideva, prendeva in giro gli altri che stavano male....
5 minuti prima di attraccare.... la situazione precipita anche per lui:D:D:D

DSC02648.jpg

Povero...

Io fresco come un bocciolo di rosa invece

Nonostante il tempo infame, Playa del Carmen emana un fascino che.... mi colpisce

DSC02646.jpg

DSC02647.jpg

DSC02650.jpg

DSC02651.jpg

Seguiamo la guida

DSC02652.jpg

Aeroporto di Bresso???

DSC02653.jpg

DSC02654.jpg

L'antiemetico che ho preso prima della traversata fa effetto.... cado in coma per tutto il tragitto

Ecco Cancun (arriveremo tardi, vista la pioggia, quindi pranzeremo soltanto per poi tornare a Playa del carmen)

DSC02655.jpg

DSC02656.jpg

Il ristorantino

DSC02665.jpg

DSC02666.jpg

Ahahahahahah

DSC02669.jpg

Purtroppo non fanno la pasta alla bolognese:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Mangiamo local quindi

DSC02662.jpg

DSC02663.jpg

Mia banana flambè

DSC02672.jpg

Ad AliceInWonderland la fanno così... non capisco perché????

DSC02671.jpg

Visitina all'hard rock

DSC02679.jpg

DSC02675.jpg

Questa foto mi fa venire in mente Massi430Sc:D:D:D
Quando vedo architetture strane.....

DSC02673.jpg

And this is it friend... parte OT conclusa

DSC02610.jpg

Prox e ultima parte il viaggio di rientro con AZ
Sua maestà permettendo......

images
images

:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Ultima modifica:
mah chissa perchè ad alice l'hanno messa così la banana.... :D :D :D
se fossi stato su quel battello sicuramente (per par condicio mica per altro) mi sarei unito alla vomitata collettiva... :)

Complimenti bellissimo TR: e quanti ricordi mi hai fatto venire, feci anche io nel lontano 1995 la stessa crociera ma all'epoca la RC utilizzava la Monarch of the Seas 75.000 tonnellate ,un colosso per quegli anni in cui si stava affermando il mercato crocieristico, mi spiace per il brutto tempo io, nonostante fosse fine agosto e fossimo rincorsi da 2 o 3 uragani trovai un clima strepitoso; mi sembra anche di capire da alcune tue foto che purtroppo il livello di alcuni passeggeri e' calato cosi' come e' aumentata la presenza di famiglie. Dato che anche a te piacciono le navi se mi posso permettere un consiglio: vai sul sito americano della compagnia "Celebrity Cruises" e dai un'occhiata alle 3(4?) navi della classe Solstice sono bellissime assolutamente non pacchiane disegnate da grandi architetti d'interni, addirittura alcuni ponti sono ricoperti da erba naturale e i prezzi sono molto simili a realta' medio/alte come RC e "Princess Cruises" ciao

ma cos'è il jhonny rocket???complimenti anke per le foto di miami.......

Fast food stile anni 60
;)

In jamaica io avrei assolutamente visitato i "verdi" campi di Bob Marley. Naturalmente DOPO aver scalato la cascata. Lì è tutta un'altra storia!

Mi hai preso per tossico??? Solo alcolizzato io:cool::cool:

mah chissa perchè ad alice l'hanno messa così la banana.... :D :D :D
se fossi stato su quel battello sicuramente (per par condicio mica per altro) mi sarei unito alla vomitata collettiva... :)

Era una tragedia... se non avevi il mal di mare, ti veniva il vomito nel vedere gli altri che vomitavano...

...... il prox viaggio io vengo con te!

Ahahahahahah

...............

Prendi il numerino.... i posti si stanno esaurendo:D:D:D

Complimenti bellissimo TR: e quanti ricordi mi hai fatto venire, feci anche io nel lontano 1995 la stessa crociera ma all'epoca la RC utilizzava la Monarch of the Seas 75.000 tonnellate ,un colosso per quegli anni in cui si stava affermando il mercato crocieristico, mi spiace per il brutto tempo io, nonostante fosse fine agosto e fossimo rincorsi da 2 o 3 uragani trovai un clima strepitoso; mi sembra anche di capire da alcune tue foto che purtroppo il livello di alcuni passeggeri e' calato cosi' come e' aumentata la presenza di famiglie. Dato che anche a te piacciono le navi se mi posso permettere un consiglio: vai sul sito americano della compagnia "Celebrity Cruises" e dai un'occhiata alle 3(4?) navi della classe Solstice sono bellissime assolutamente non pacchiane disegnate da grandi architetti d'interni, addirittura alcuni ponti sono ricoperti da erba naturale e i prezzi sono molto simili a realta' medio/alte come RC e "Princess Cruises" ciao

Grazie per il consiglio, controllerò...
Ciao:)

aaaarggghhhhh blasfemo!!!!
criticare una classe Galaxy della Carnival, assassino :D:D:D

Vuoi mettere? Quel battello con la classe FREEDOM della Royal???:D:D:D
Ad agosto faccio la carnival Splendor:)

Non ci posso credere che i camerieri siano arrivati a servire una banana in quel modo :D :D

Dì la verità Replay! La crociera era solo una copertura per fare tappa alle Cayman per aprire qualche conto corrente con tanto di pernacchia all'Agenzia delle entrate :diavoletto::astonished::):cool:

Che nostalgia playa del carmen!
Posso permettermi una critica? Inutile a mio avviso la gita a Cancun, io sarei andato a vedere le rovine Maya di Tulum!

Comunque ho visto in un paio di foto che la gente se acchittava per "uscire" la sera...
non pensavo...

Mi spieghi come funziona la camera? In alcune foto vedo 2 letti, in altre 3, ma il 3o letto cala dal soffitto?

Complimenti ancora! Me stai a fa un po' rosica'... :D

'mmmazza che sfiga col tempo che hai avuto.....comunque son sicuro che ti sei divertito ugualmente :D

Quello sicuro:D:D:D

La scimmia con l'asciugamano é carinissima!

Nice trip !

Grassssie!

Grazie a te:)

we se serve un portaborse chiama eh :D :D :D

Anche a te, se ti serve un valletto...

Non ci posso credere che i camerieri siano arrivati a servire una banana in quel modo :D :D

Dì la verità Replay! La crociera era solo una copertura per fare tappa alle Cayman per aprire qualche conto corrente con tanto di pernacchia all'Agenzia delle entrate :diavoletto::astonished::):cool:

Ops... mi hai scoperto:D:D:D

Che nostalgia playa del carmen!
Posso permettermi una critica? Inutile a mio avviso la gita a Cancun, io sarei andato a vedere le rovine Maya di Tulum!

Comunque ho visto in un paio di foto che la gente se acchittava per "uscire" la sera...
non pensavo...

Mi spieghi come funziona la camera? In alcune foto vedo 2 letti, in altre 3, ma il 3o letto cala dal soffitto?

Complimenti ancora! Me stai a fa un po' rosica'... :D

1) Le escursioni le avevamo acquistato prima, non potevamo sapere che il meteo sarebbe stato contro, e non erano rimborsabili

2) A volte c'erano serate di gala (credo 2 )

3) Il terzo letto scendeva si dal soffitto

Bye

Una bella vacanza direi! :D

Grazie :)

Ultima modifica:
1) Le escursioni le avevamo acquistato prima, non potevamo sapere che il meteo sarebbe stato contro, e non erano rimborsabili
Costava di più acquistare le escursioni in loco, deduco...Però sono dei truffatori se non le rimborsano! Che ladri!

Considerato il tempo che hai beccato... Un giretto in posti più vicini la prossima volta proprio no eh? :D

Aspetto la fine del TR!

Si ho letto che me dai pure della scimmia... Di sicuro un macaco sarebbe maneggiare meglio l'Amuchina rispetto al sottoscritto :cool: