[TR terza parte] PMV-BLA-CCS + OT

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,164
626
161
37
Abu Dhabi
Prendiamo un taxi che in una quarantina di minuti ci porta all’appartamento dove alloggeremo, situato in un condominio ancora più bello del Club Camurì… Aoh, io ce sto a pijà gusto a sta in Venezuela! Purtroppo arriviamo che è tutto buio perché manca la corrente, così per entrare nel cortile del condominio non vedo un gradino e volo per terra come un idiota sbucciandomi le ginocchia e rovinandomi i jeans (di Cavalli!). Danni limitati ad entrambi (i jeans erano già strappati proprio sulle ginocchia) e figuraccia risparmiata perché CCSFCO, grazie al cielo, non si accorge di niente. Salvo poi ridere e sfottermi per il resto della vacanza una volta che gli ho raccontato l’accaduto :D
Comunque dall’appartamento si può godere di questa vista, la mattina successiva

VacanzaInVenezuela54.jpg

Saltiamo in macchina e ci dirigiamo ad una spiaggia un po’ lontana (CCSFCO pensaci tu a scrivere il nome perché non me lo ricordo [:I])

VacanzaInVenezuela55.jpg

VacanzaInVenezuela56.jpg

VacanzaInVenezuela57.jpg

Dopo un bel bagno in mare (acqua calda!) ed un po’ di sole preso sul lettino decidiamo di andare a fare qualche foto sullo scoglio che si vede in fondo

VacanzaInVenezuela58.jpg

VacanzaInVenezuela59.jpg

VacanzaInVenezuela60.jpg

Adoro le montagne con la cima nascosta dalle nuvole!

VacanzaInVenezuela61.jpg

VacanzaInVenezuela62.jpg

VacanzaInVenezuela63.jpg

VacanzaInVenezuela64.jpg

Oggi è previsto un 763 Martinair in arrivo da Amsterdam, così partiamo per l’aeroporto. Al nostro arrivo però l’aereo in questione è già arrivato e purtroppo non c’è altro modo di spottarlo in decollo se non così

VacanzaInVenezuela65.jpg

Restiamo un altro po’ ma passa solo questo

VacanzaInVenezuela66.jpg

VacanzaInVenezuela67.jpg

Enrique ha la brillante idea di avventurarsi per i campi adiacenti l’aeroporto, io me ne sto in macchina. Si avvicina una volante ed io penso “Ecco, ora finirò i miei giorni in un carcere venezuelano”… Arriva un agente ma gli dico subito che non capisco lo spagnolo, fortuna che torna il nostro Indiana Jones e sistema la faccenda. Sconsolati ed anche un po’ incavolati decidiamo di andare a vedere il tramonto sul molo di Juan Griego, e devo dire che questo spettacolo ha veramente risolto la giornata ad entrambi

VacanzaInVenezuela68.jpg

VacanzaInVenezuela69.jpg

VacanzaInVenezuela70.jpg

VacanzaInVenezuela71.jpg

VacanzaInVenezuela72.jpg

VacanzaInVenezuela73.jpg

Io a sinistra ed Enrique

VacanzaInVenezuela74.jpg

VacanzaInVenezuela75.jpg

VacanzaInVenezuela76.jpg

Con ancora questo spettacolo negli occhi risaliamo sulla Jeep e puntiamo verso casa, prima però provo questo scatto in notturna da un tornante con uno spiazzo enorme per accostarsi

VacanzaInVenezuela77.jpg

Dopo una doccia ristoratrice andiamo al centro commerciale Sambil, dove c’è anche l’Hard Rock Cafè e ceniamo lì, da Cinecittà, un istorante presente solo a Roma, Margarita, NY e Parigi

VacanzaInVenezuela78.jpg

VacanzaInVenezuela79.jpg

Torniamo a casa e ce ne andiamo a dormire. Inspiegabilmente alle 4 del mattino, local time, ho gli occhi sgranati: mi giro, mi rigiro, ascolto un po’ di musica ma niente… Di riaddormentarsi non se ne parla. Così mi faccio una doccia e mi apposto in terrazzo a guardare e fotografare la splendida alba

VacanzaInVenezuela80.jpg

VacanzaInVenezuela81.jpg

VacanzaInVenezuela82.jpg

Alle 7.30, leggermente stufo di aspettare, sveglio Enrique tirandogli un cuscino ed urlandogli che sono le sette e mezza e che doveva alzarsi alle 7. Poveraccio, non so come abbia fatto a non strozzarmi a mani nude :D

Rimontiamo in macchina e ci dirigiamo ad un’altra spiaggia, diversa da quella del giorno prima (Enrì pensa nuovamente tu al nome, gracias [:I])

VacanzaInVenezuela83.jpg

VacanzaInVenezuela84.jpg

CICCIO WAS HERE

VacanzaInVenezuela85.jpg

VacanzaInVenezuela86.jpg

VacanzaInVenezuela87.jpg

VacanzaInVenezuela88.jpg

Quando sento che sulla mia pelle ci si possono tranquillamente scaldare le pizzette decido che forse è ora di mettersi all’ombra. E così crollo pure per qualche minuto ma vengo svegliato dalla moglie del gestore della spiaggia che mi chiede qualcosa che non capisco minimamente. Annuisco sorridendo e se ne va, ma il sonno è quasi passato anche perché è ora di pranzo. Ci gustiamo un po’ di fette di platanitos fritte con salsa rosa e formaggio (un alimento sano, nutriente e salutare :D), ci rivestiamo e torniamo a casa per un bagno in piscina. Verso le 14 saliamo in casa, ci ricomponiamo e ripartiamo per l’aeroporto. Operazioni di check-in dei nostri voli Avior per Barcelona e Caracas svolte senza problemi, bagagli spediti fino a destinazionie, e siamo nell’area partenze voli nazionali. Sinceramente, rispetto agli arrivi, fa un po’ impressione

VacanzaInVenezuela89.jpg

Il nostro aereo

VacanzaInVenezuela90.jpg

VacanzaInVenezuela91.jpg

Si possono aprire le porte senza che nessuno ti dica nulla, così ne approfitto per spottare un po’ di roba locale

VacanzaInVenezuela92.jpg

VacanzaInVenezuela93.jpg

Arriva il momento dell’imbarco, annunciato a voce tipo strilloni del mercato (bellissimo!) e ci avviamo verso il nostro aereo

VacanzaInVenezuela94.jpg

Fotografiamo di tutto sotto l’occhio dei piloti, anche un po’ scocciati perché ci stiamo mettendo tre ore, ma nessuno ci dice niente

VacanzaInVenezuela95.jpg

VacanzaInVenezuela96.jpg

Prendo posto alle 16.30 in quarta fila

VacanzaInVenezuela97.jpg

Cabina spaziosissima :D

VacanzaInVenezuela98.jpg

VacanzaInVenezuela99.jpg

Iniziamo il rullaggio alle 16.36 e alle 16.40 siamo in volo dopo un rolling take off

VacanzaInVenezuela100.jpg

VacanzaInVenezuela101.jpg

Volare su quest’aereo è un’altra cosa, si sente ogni minima correzione e le nuvole sembra di toccarle con mano. Veramente emozionante! Il volo è fulmineo, alle 16.53 inizia la discesa e alle 17.08 tocchiamo la pista di BLA

VacanzaInVenezuela102.jpg

Al parcheggio fotografo la lussuosissima e spaziosissima cabina (roba che il 380 SQ gli fa un baffo!)

VacanzaInVenezuela103.jpg

Sbarco a piedi verso il nuovo terminal in costruzione

VacanzaInVenezuela104.jpg

VacanzaInVenezuela105.jpg

VacanzaInVenezuela106.jpg

Aspettiamo qualche minuto in una saletta dove ci raggiunge una ragazza mooooolto carina che ci mette un timbro sul biglietto, che ci consente di uscire anche fuori dall’aeroporto se lo desideriamo. La sala partenze di BLA è un attimo piccola

VacanzaInVenezuela107.jpg

Abbiamo un transito di un’ora e mezzo così andiamo al piano di sopra, ci sediamo ed iniziamo a fare gli scemi

VacanzaInVenezuela108.jpg

Davanti a noi abbiamo un bel pezzo di venezuelana ed ovviamente io me ne esco con le solite battutine tipiche del linguaggio comune tra i ragazzi di Roma. Enrique ed io ci stiamo ammazzando dalle risate, ma alla fine una foto riesco a rubargliela!

VacanzaInVenezuela109.jpg

Arriva l’ora dell’imbarco del nostro volo Avior 1030 con destinazione Caracas. Scendiamo al gate al piano inferiore e ci mettiamo in coda. La sala è stracolma di gente ed il nostro aereo non c’è… Sono le 18, sono in piedi da 14 ore e non c’è manco una sedia: sono distrutto! Alle 18.31 finalmente annunciano l’imbarco e ci avviamo verso il nostro aereo (YV1361), sarà il mio primo 732!

VacanzaInVenezuela110.jpg

VacanzaInVenezuela111.jpg

VacanzaInVenezuela112.jpg

Business Class con pitch degno di Ryanair

VacanzaInVenezuela113.jpg

VacanzaInVenezuela114.jpg

Decolliamo alle 18.59, l’aereo è quasi completamente pieno ed è previsto un solo servizio di bevande vista la brevità del volo (30 minuti a FL180). Ecco una vista dell’Economy Class

VacanzaInVenezuela115.jpg

VacanzaInVenezuela116.jpg

Atterriamo a CCS alle 19.31, con 15 minuti di ritardo, ed andiamo all’ufficio Delta a cercare la valigia. Ce l’hanno al piano di sotto, in magazzino, così dobbiamo scendere di nuovo ed andare a prenderla. FINALMENTE, dopo “solo” 15 giorni esatti (4-19 ottobre), rivedo la mia adorata Fergi che, poverina, è un po’ rovinata fuori (non ha nemmeno più la targhetta della marca [V]) ma fortunatamente custodisce ancora tutto il suo contenuto. Arriviamo a casa alle 21.30, cena e ce ne andiamo a ninna. Domenica 21 è il mio ultimo giorno in questo splendido paese così Enrique decide di farmi vedere un po’ di Caracas. L’avevamo già girata parecchio gli altri giorni ma non avevo mai fatto foto… Quindi ora ne faccio un po’. Perdonatemi ma non riesco a ricordare tutti i nomi, quindi se Enrique mi potesse fare il favore anche stavolta… :D[:I]

Strada facendo verso il centro

VacanzaInVenezuela117.jpg

Traffico di Caracas, ma non sarà mai come quello di Roma!

VacanzaInVenezuela118.jpg

Questo dovrebbe essere il quartiere Altamira

VacanzaInVenezuela119.jpg

Caracas Palace Hotel, ad Altamira

VacanzaInVenezuela120.jpg

Plaza de Altamira

VacanzaInVenezuela121.jpg

Questa non mi ricordo proprio

VacanzaInVenezuela122.jpg

Qualche bel palazzone che a Roma sono rari

VacanzaInVenezuela123.jpg

VacanzaInVenezuela124.jpg

Questa è una strada molto panoramica, quando c’è il sole… Ma siccome
oggi è nuvoloso purtroppo i risultati sono scarsi

VacanzaInVenezuela125.jpg

Dal vivo vedere questa montagna maestosa coperta dalle nuvole è qualcosa di mozzafiato, la foto non rende! E non rende nemmeno la stupidità del guidatore della KIA che a momenti ci fa ammazzare

VacanzaInVenezuela126.jpg

Caracas

VacanzaInVenezuela127.jpg

Entriamo nel quartiere più chic ed esclusivo della Capitale Venezuelana: il Country Club. È un dedalo di stradine calme e silenziose dove si affacciano enormi ville da mozzare il fiato. Nella zona ci sono comunque molte ambasciate e consolati. Non ho resistito a fotografare questo edificio, che Enrique mi dice essere una casa… Possibile che esista tanta grandiosità?!

VacanzaInVenezuela128.jpg

VacanzaInVenezuela129.jpg

Questa è la strada principale del quartiere. Sembra Beverly Hills!

VacanzaInVenezuela130.jpg

Questa è un’altra strada che è completamente ricoperta dalla vegetazione… Bellissimo

VacanzaInVenezuela131.jpg

VacanzaInVenezuela132.jpg

Ecco una panoramica della città vista da una piazza con una rotonda in un’altra bella zona

VacanzaInVenezuela133.jpg

VacanzaInVenezuela134.jpg

Torniamo a casa, faccio le valigie e mi preparo per passare un’ultima notte in Venezuela… Voglia di tornare a casa praticamente ZERO!

Il volo di ritorno ve lo posto tra un po', così nel frattempo rosicate ben bene [}:)]:D

Ci sono delle zone dove è meglio passare alla svelta, ed altre dove si sta più tranquilli. Certo magari è utile prendere qualche precauzione in più rispetto ad altre città, ma non mi è sembrato il postaccio di cui ho sempre sentito parlare.

Grazie per i complimenti!

HAHAHAHAHAH!!

No, ammetto che questa non la conoscevo... Mi sono limitato a farle degli apprezzamenti abbastanza pesanti che ora non sto qua a riportare :D

[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Complimenti per il report

OT

Ehm... sono perplesso dalla conoscenza dell'idioma romanesco da parte dell'Amministratore!
(ed io che ero rimasto a "c'ha du' bocce che je fanno provincia")

Grazie ragazzi [8)]

Potrei anche riportare i commenti fatti ma questo forum è letto da tante rappresentanti del gentil sesso e mi sembrerebbe poco carino [:301]

Sono il Papa' di Ciccio .

Vorrei ringraziare Enrique e la sua Famiglia per la squisita ospitalià data a Ciccio.
Adriano mi ha detto della Vostra venuta a Roma e mi considero a Vostra disposizione per qualsiasi cosa .

un cordiale saluto .
Antonio Fidanza.

Vorrei inoltre ringraziare la Signora ANTONELLA .
Per tutto quello che ha fatto per Adriano e per la pazienza dimostrata .

Grazie.
Antonio Fidanza (Papà di Adriano)

Citazione:Messaggio inserito da Babbo-fco

Grazie.

Signor Antonio, e' stato un piacere. Mi dispiace tanto di non esserci stata (purtroppo in CDG e LHR per lavoro) quando Adriano e' passato da Atlanta. Aspettiamo con ansia la parte finale di questo fantastico 3d. [:306]

Citazione:Messaggio inserito da tp

Citazione:Messaggio inserito da Babbo-fco

Grazie.

Signor Antonio, e' stato un piacere. Mi dispiace tanto di non esserci stata (purtroppo in CDG e LHR per lavoro) quando Adriano e' passato da Atlanta. Aspettiamo con ansia la parte finale di questo fantastico 3d. [:306]

Non Le nascondo la preoccupazione mia e della mamma per un viaggio così lungo , ma sapevo di contare su di Lei e di Enrique , poi l'odissea della valigia, ma tutto si è svolto magnificamente grazie a Voi.
Di nuovo grazie !
Antonio

Grazie pure a tutti voi! [8)]

Anto: thank you again for everything, without your help I probably wouldn't have made it!

Papà: ora capisci perché il Venezuela mi piace così tanto eh? Quando andiamo a NY? :D

[:304][:304][:304][:304]

Complimenti Ciccio per questo TR, per le bellissime foto e per il viaggio in generale. Complimenti anche a CCSFCO per averti sopportato tutti quei giorni, non dev'essere stato facile! [:303][:303]

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Complimenti Ciccio per questo TR, per le bellissime foto e per il viaggio in generale. Complimenti anche a CCSFCO per averti sopportato tutti quei giorni, non dev'essere stato facile! [:303][:303]
Bastardo :D

Non è vero dai... Enrì diglielo che ci siamo morti dalle risate :D

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Grazie pure a tutti voi! [8)]

Anto: thank you again for everything, without your help I probably wouldn't have made it!

Papà: ora capisci perché il Venezuela mi piace così tanto eh? Quando andiamo a NY? :D

NY ?e che ce annamo a fà ? a me, me piace er Venezuela ,stamo sempre in aereoporto, visto quello che gira .
[:301]