Rispetto al terminal principale ovviamente non si possono fare paragoni. Mentre il KLIA ha vinto per 3 anni consecutivi il titolo di miglior aeroporto del mondo under 25m. e può tranquillamente gareggiare con SIN, HKG e il nuovo BKK, il LCCT può competere con gli scali Europei di provincia serviti da FR, in particolare con i capannoni Tedeschi e Scandinavi.
Una delle cose che più colpisce è che all’interno ci sono solo 2 tabelloni video orari: uno agli arrivi e uno alle partenze. Tuttavia alle partenze è nella zona landside all’ingresso. Quindi dopo aver passato i filtri di sicurezza è impossibile avere alcun genere di informazione circa il proprio volo.
La struttura è su un unico livello ed è così strutturata: area arrivi internazionali con a fianco area partenze internazionali; zona centrale con negozi, bar, area check-in; area partenze nazionali e a fianco area arrivi nazionali. Tuttavia poiché sul piazzale aeromobili è previsto che i passeggeri camminino in percorsi stile Hahn, sia la zona internazionale che la zona nazionale può sporadicamente gestire voli nazionali o internazionali. Questa eventualità accade quando un aereo arriva da una destinazione internazionale e riparte per una nazionale o viceversa. Poiché gli aeromobili parcheggiano di fronte alle aree gate, l’uso promiscuo è necessario per evitare che i passeggeri debbano percorrere lunghe distanze e incrocino il percorso d’imbarco di altri voli.
Area arrivi nazionali:
Area commerciale:
Ingresso zona check-in:
Zona check-in: come a STN per ogni volo sono previsti 2 banchi.
Una delle cose che più colpisce è che all’interno ci sono solo 2 tabelloni video orari: uno agli arrivi e uno alle partenze. Tuttavia alle partenze è nella zona landside all’ingresso. Quindi dopo aver passato i filtri di sicurezza è impossibile avere alcun genere di informazione circa il proprio volo.
La struttura è su un unico livello ed è così strutturata: area arrivi internazionali con a fianco area partenze internazionali; zona centrale con negozi, bar, area check-in; area partenze nazionali e a fianco area arrivi nazionali. Tuttavia poiché sul piazzale aeromobili è previsto che i passeggeri camminino in percorsi stile Hahn, sia la zona internazionale che la zona nazionale può sporadicamente gestire voli nazionali o internazionali. Questa eventualità accade quando un aereo arriva da una destinazione internazionale e riparte per una nazionale o viceversa. Poiché gli aeromobili parcheggiano di fronte alle aree gate, l’uso promiscuo è necessario per evitare che i passeggeri debbano percorrere lunghe distanze e incrocino il percorso d’imbarco di altri voli.
Area arrivi nazionali:


Area commerciale:


Ingresso zona check-in:

Zona check-in: come a STN per ogni volo sono previsti 2 banchi.



