Buonasera a tutti cari forumisti, finalmente trovo due minuti per provare a scrivere un TR sulla mia ultima avventura aeronautica con due compagnie inedite (o quantomeno poco recensite) sul forum.
Ma ho alcune piccole premesse da fare:
- premessa n° 1: le foto non saranno mai belle quanto quelle che escono da altri TR come quello di flyboy
- premessa n° 2: la narrazione non sarà delle migliori anche perché siete abituati ad uno stile epico (dreamliner)
- premessa n° 3: per me è una sorta di TR amarcord, capirete il perchè...
- premessa n° 4: sono due voli brevi, però il mio obbiettivo è quello di recensire nel modo più dettagliato possibile entrambi
Fissate queste piccole premesse, se vi sentite carichi io inizierei con la narrazione
Il giorno del volo è il 18 Agosto, data del mio 18esimo compleanno e siccome per i 18 si fa, in genere festa grande, quelli "sfortunati" come me si arrangiano con quello che trovano, ed ecco allora venirmi in mente un'idea. Perchè non andare a Roma dai parenti? Si può prendere l'aereo dunque soluzione ottima!! Alchè mentre mi appresto a organizzare il viaggio (un banalissimo GOA-FCO by AZ) vedo questa foto qua sul mio desktop
[/url]003 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
La scattai nel lontano 2011 proprio su un GOA-FCO, lui era I-DACZ.
Googlando un po' riesco a trovare un buon compromesso alla solita AZ, un misto di V7 e IG, per di più avrei provato il 717 e sarei salito sul mio amato MD80
Questo sarà il programma di giornata
[/url]1645 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
Dunque il 18 Agosto arriva e alle 4:40 suona la sveglia, e Volotea mi ricorda che oggi si vola
[/url]1568 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
Alle 6 mi aspetta un treno per Genova Sestri
[/url]2797 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
Questa è la stazione del mio paese
[/url]1569 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
due dati sul treno, che è quello dei pendolari per Genova
Numero Treno: 11341
Tipo: Regionale
Orario previsto partenza D.M.: 6:01
Orario effettivo: 6:04
Arrivo previsto Genova sestri/Aeroporto: 7:49
Arrivo effettivo: 7:48
Il pitch qui è molto buono:
[/url]1570 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
Alba a Loano:
[/url]1575 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
E ovviamente AC non poteva mancare:
[/url]1576 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
Il tempo dopo Savona si fa brutto e minaccia pioggia, e in men che non si dica siamo a Genova, la stazione di Sestri
[/url]1579 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
A piedi mi dirigo verso l'aeroporto ligure (non ci mettevo piede da un po'), qualche biz
[/url]1757 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
Il Canadair per il servizio anti-incendio
[/url]1758 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
E finalmente lo scalo:
[/url]1759 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
Mentre mi avvicino sento il rombo dei motori dell'ERJ170 AZ che opera il primo volo di giornata verso FCO
[/url]1764 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
[/url]1766 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
Il menù di giornata prevede:
[/url]1765 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
Anche se è già iniziato il check-in mi dirigo rapidamente ai controlli non essendoci praticamente nessuno se non gli addetti e altre tre persone con la mia carta d'imbarco stampata a casa e la mia 24 ore
Questa è la scena che mi si presenta vedendo il piazzale
[/url]1778 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
Loro sono già pronti a ricevere il mio 717 in arrivo da OLB
[/url]1768 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
Oggi sarà EI-FGH a portarci a OLB
[/url]1581 by filippomartinix, su Flickr[/IMG]
A presto per il seguito. Spero di fare cosa gradita
Ma ho alcune piccole premesse da fare:
- premessa n° 1: le foto non saranno mai belle quanto quelle che escono da altri TR come quello di flyboy
- premessa n° 2: la narrazione non sarà delle migliori anche perché siete abituati ad uno stile epico (dreamliner)
- premessa n° 3: per me è una sorta di TR amarcord, capirete il perchè...

- premessa n° 4: sono due voli brevi, però il mio obbiettivo è quello di recensire nel modo più dettagliato possibile entrambi
Fissate queste piccole premesse, se vi sentite carichi io inizierei con la narrazione

Il giorno del volo è il 18 Agosto, data del mio 18esimo compleanno e siccome per i 18 si fa, in genere festa grande, quelli "sfortunati" come me si arrangiano con quello che trovano, ed ecco allora venirmi in mente un'idea. Perchè non andare a Roma dai parenti? Si può prendere l'aereo dunque soluzione ottima!! Alchè mentre mi appresto a organizzare il viaggio (un banalissimo GOA-FCO by AZ) vedo questa foto qua sul mio desktop

La scattai nel lontano 2011 proprio su un GOA-FCO, lui era I-DACZ.
Googlando un po' riesco a trovare un buon compromesso alla solita AZ, un misto di V7 e IG, per di più avrei provato il 717 e sarei salito sul mio amato MD80
Questo sarà il programma di giornata

Dunque il 18 Agosto arriva e alle 4:40 suona la sveglia, e Volotea mi ricorda che oggi si vola

Alle 6 mi aspetta un treno per Genova Sestri

Questa è la stazione del mio paese

due dati sul treno, che è quello dei pendolari per Genova
Numero Treno: 11341
Tipo: Regionale
Orario previsto partenza D.M.: 6:01
Orario effettivo: 6:04
Arrivo previsto Genova sestri/Aeroporto: 7:49
Arrivo effettivo: 7:48
Il pitch qui è molto buono:

Alba a Loano:

E ovviamente AC non poteva mancare:

Il tempo dopo Savona si fa brutto e minaccia pioggia, e in men che non si dica siamo a Genova, la stazione di Sestri

A piedi mi dirigo verso l'aeroporto ligure (non ci mettevo piede da un po'), qualche biz

Il Canadair per il servizio anti-incendio

E finalmente lo scalo:

Mentre mi avvicino sento il rombo dei motori dell'ERJ170 AZ che opera il primo volo di giornata verso FCO

Il menù di giornata prevede:

Anche se è già iniziato il check-in mi dirigo rapidamente ai controlli non essendoci praticamente nessuno se non gli addetti e altre tre persone con la mia carta d'imbarco stampata a casa e la mia 24 ore
Questa è la scena che mi si presenta vedendo il piazzale

Loro sono già pronti a ricevere il mio 717 in arrivo da OLB

Oggi sarà EI-FGH a portarci a OLB

A presto per il seguito. Spero di fare cosa gradita

Ultima modifica: