Ciao ragazzi
Sono appena rientrato da una trasferta in Sud Africa e Namibia , e mi piacerebbe condividere questa esperienza.
Premetto ( e chiedo venia agli Admin ) che ci sarà molto OT perchè mostrerò alcune cosette non molto conosciute nel
campo della tecnologia navale.
Eh si , viaggio per cielo ma lavoro sul mare , mi occupo di impianti di navigazione e comunicazione.
Bando alle ciance!
Itinerario NAP-FRA-JNB-CPT
Partenza un lunedi da Napoli con LH 335 NAP - FRA

Partenza dal C18 , un "fake" finger con pedalata finale. Questo è il 321 LH

D- AIR M , suona bene!

Strana livrea di un BA di fianco

Per gli amanti delle statistiche il volo è prossimo al 100 % di LF
Arrivo a FRA , immediata ricerca della smoking lounge. I love FRA e MUC !

Eccolo il bestione che mi porterà a JNB. Si chiama D-AIMI E' il secondo viaggio che faccio con il 380. lo ho trovato
piuttosto silenzioso e ho l'impressione che i sedili in Y si inclinino un pò di più rispetto agli standard. L'anno
scorso sono ritornato da SIN in C ma non mi ha impressionato particolarmente.
IFE funzionante perfettamente ma a mio parere la scelta è un pò scarsa , ho trovato di meglio.

Una livrea vintage sullo sfondo del bestione. La ritroverò al rientro

LH 572

Due catering contemporanei sui due ponti

Scorcio interno. LF sul 70% , il posto a fianco era vuoto.
Ho una domanda per gli esperti:
Se i 330 - 340 sono Marcioni , stò quà come viene definito? Super carretta?? in effetti la corsa al decollo è penosamente lunga..
Ho visto due volte sull' IFE Pilotseye.tv un bellissimo documentario sull'ultimo volo effettuato dal Cte Jurgen Raps sul 380 prima di andare in pensione.
Commovente il finale " Aircraft is handed over in good condition , may i be dismissed now?"

Il bestione al finger di JNB

Terminale Domestic.
Devo dire che OR Tambo non è il massimo della chiarezza come segnaletica

Prossimo volo: LH 9540 in codeshare con SA.
Impressionante il numero dei voli tra JNB e CPT. Mi ricorda il FCO - LIN.

Scorcio del terminal nazionale

Oddio , il mio amico D-AIMI è stato spostato

Alla faccia! un 330-200 per un nazionale di due ore

Svelato l'arcano , il LF è del 100%
Sarà una tratta molto redditizia per SAA

Scorcio di CPT

Altro scorcio

Potevano mai mancare??

Skyline di CPT



Ok , sono arrivato a bordo ma il giorno dopo le Table Mountains .. sono sparite!. Maledetta nebbia!

Fine prima parte relativa al viaggio di andata.
Stay tuned , seguirà un OT piuttosto "insolito"
Poffy
Sono appena rientrato da una trasferta in Sud Africa e Namibia , e mi piacerebbe condividere questa esperienza.
Premetto ( e chiedo venia agli Admin ) che ci sarà molto OT perchè mostrerò alcune cosette non molto conosciute nel
campo della tecnologia navale.
Eh si , viaggio per cielo ma lavoro sul mare , mi occupo di impianti di navigazione e comunicazione.
Bando alle ciance!
Itinerario NAP-FRA-JNB-CPT
Partenza un lunedi da Napoli con LH 335 NAP - FRA

Partenza dal C18 , un "fake" finger con pedalata finale. Questo è il 321 LH

D- AIR M , suona bene!

Strana livrea di un BA di fianco

Per gli amanti delle statistiche il volo è prossimo al 100 % di LF
Arrivo a FRA , immediata ricerca della smoking lounge. I love FRA e MUC !

Eccolo il bestione che mi porterà a JNB. Si chiama D-AIMI E' il secondo viaggio che faccio con il 380. lo ho trovato
piuttosto silenzioso e ho l'impressione che i sedili in Y si inclinino un pò di più rispetto agli standard. L'anno
scorso sono ritornato da SIN in C ma non mi ha impressionato particolarmente.
IFE funzionante perfettamente ma a mio parere la scelta è un pò scarsa , ho trovato di meglio.

Una livrea vintage sullo sfondo del bestione. La ritroverò al rientro

LH 572

Due catering contemporanei sui due ponti

Scorcio interno. LF sul 70% , il posto a fianco era vuoto.
Ho una domanda per gli esperti:
Se i 330 - 340 sono Marcioni , stò quà come viene definito? Super carretta?? in effetti la corsa al decollo è penosamente lunga..
Ho visto due volte sull' IFE Pilotseye.tv un bellissimo documentario sull'ultimo volo effettuato dal Cte Jurgen Raps sul 380 prima di andare in pensione.
Commovente il finale " Aircraft is handed over in good condition , may i be dismissed now?"

Il bestione al finger di JNB

Terminale Domestic.
Devo dire che OR Tambo non è il massimo della chiarezza come segnaletica

Prossimo volo: LH 9540 in codeshare con SA.
Impressionante il numero dei voli tra JNB e CPT. Mi ricorda il FCO - LIN.

Scorcio del terminal nazionale

Oddio , il mio amico D-AIMI è stato spostato

Alla faccia! un 330-200 per un nazionale di due ore

Svelato l'arcano , il LF è del 100%
Sarà una tratta molto redditizia per SAA

Scorcio di CPT

Altro scorcio

Potevano mai mancare??

Skyline di CPT



Ok , sono arrivato a bordo ma il giorno dopo le Table Mountains .. sono sparite!. Maledetta nebbia!

Fine prima parte relativa al viaggio di andata.
Stay tuned , seguirà un OT piuttosto "insolito"
Poffy