[TR] SIN-HKT con FD (Air Asia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per la casa al momento abbiamo affittato un appartamento sea-view con piscina sul terrazzo per 1 mese sotto Laguna, perche' e' l'area di Laguna che abbiamo delineato per la ns ricerca.

Dato che ci vogliono circa 2 mesi per spedire via nave una parte dei ns mobili dalla casa in Florida qui a Phuket, consideriamo un affitto long-term di 1 anno per una 3-bedroom villa con piscina privata all'interno di una resort-style gated community (praticamente quanto piu' si avvicina allo standard che abbiamo in Florida) a partire da inizio 2011, cosi' da avere poi, eventualmente tutto il tempo per valutare se acquistare o no.

Considera che l'affitto di una 3-bedroom villa con private pool (praticamente uno spazio complessivo di 450 mq.), con maid-service 3 volte alla settimana, e accesso ai servizi del resort (tennis, pool, gym, ristoranti, navetta per la spiaggia, concierge, business center, ecc.) puo' costare intorno a 2.000/2.300 euro al mese.

Grazie per l'assaggio! Posti meravigliosi!

Mi sa che il cambio ha fatto salire i prezzi o che la recessione non ha molto interessato il mercato immobiliare in zona Phuket, almeno in zona Laguna bay. Intorno al 2007 si trovava allo stesso prezzo se non qualcosa meno.

Se i collegamenti aerei sono rapidi e ben organizzati, in effetti, l'idea di vivere in Thai e lavorare a Singapore è ottima.

[Inizio OT] Infatti parlo da dipendente che paga fino all'ultimo centesimo di € di tasse! La mia era una riflessione, tutto qui! [Fine OT]

Giusto per chiarire, quello che scrivevo prima non ha nulla a che vedere con AF-KL. Mi era venuto in mente così, sulla suggestione del termine "fantascienza".

done!
devi solo dirmi se il tuo profilo come butler rientra in uno di questi 4 "maggiordomi":

- Niles: il butler del telefilm "The Nanny" (la tata Francesca)
vedi: http://www.youtube.com/watch?v=8UGj8JK-I5s&playnext=1&list=PLDC859E5C27622B54&index=1

- Agador: il butler del film "Bird Cage", versione americana de "La cage aux folles"
vedi: http://www.youtube.com/watch?v=5wIRVpDzaM8&playnext=1&list=PL00C4530D65D8B843&index=49

- Jacob: il butler del film "Il Vizietto"
vedi: http://www.youtube.com/watch?v=eIHK85z4P1o&playnext=1&list=PL86AC282C495F1ABE&index=13)

- Lurch: il butler del film "The Addams family"
vedi: http://www.youtube.com/watch?v=lClaQLsBb-4

Questa rassegna è una perla! Manca, per i miei gusti, l'indimenticata Laura Antonelli in Malizia, che nel genere femminile era un maggiordomo impeccabile.

Giusto per chiarire, quello che scrivevo prima non ha nulla a che vedere con AF-KL. Mi era venuto in mente così, sulla suggestione del termine "fantascienza".

[Inizio OT] ...perché a te ti sembra tanto "fantascienza" poter prendere in considerazione l'idea di potersi permettere di stanziare, oggi, 2.000 € al mese per l'affito di una villa/condominio lusso? Con la crisi, e con gli stipendi, che stiamo passando qui in Italia? Per quanto riguarda AF-KL è giusto che ognuno spenda il proprio denaro come vuole, ci mancherebbe! Ripeto la mia era una riflessione sulla cifra, non sulla persona! Non posso e nemmeno mi permetterei mai di farlo! Salut' [Fine OT]

Questa rassegna è una perla! Manca, per i miei gusti, l'indimenticata Laura Antonelli in Malizia, che nel genere femminile era un maggiordomo impeccabile.

ho scelto volutamente solo versioni "maschili" visto che Alitalia Fan si era proposto e quindi volevo essere in linea!!!

[Inizio OT] ...perché a te ti sembra tanto "fantascienza" poter prendere in considerazione l'idea di potersi permettere di stanziare, oggi, 2.000 € al mese per l'affito di una villa/condominio lusso? Con la crisi, e con gli stipendi, che stiamo passando qui in Italia? Per quanto riguarda AF-KL è giusto che ognuno spenda il proprio denaro come vuole, ci mancherebbe! Ripeto la mia era una riflessione sulla cifra, non sulla persona! Non posso e nemmeno mi permetterei mai di farlo! Salut' [Fine OT]

E' tutto relativo, come il termine fantascienza per il canone di affitto di 2000 euro, che a Singapore è poco ed in altri posti è tantissimo.

Volevo sono dire che la percentuale dell'85% che avevi menzionato non rispecchia la realtà. Secondo i dati che menzioni sulle strade dovrebbero circolare solo Dacia usate di dieci anni. Invece, quando percorro la A4 la mattina per andare a Milano o Brescia, vedo prevalentemente auto tedesche nuove e quando prendo il treno, a parte qualche ecologista o qualcuno che odia guidare come me, vedo in maggioranza studenti. E quando sono a ROma a Ciampino la mattina aspetto il taxi mezz'ora, pur costando un patrimonio rispetto al bus.

Grazie per l'assaggio! Posti meravigliosi!

Mi sa che il cambio ha fatto salire i prezzi o che la recessione non ha molto interessato il mercato immobiliare in zona Phuket, almeno in zona Laguna bay. Intorno al 2007 si trovava allo stesso prezzo se non qualcosa meno.

Se i collegamenti aerei sono rapidi e ben organizzati, in effetti, l'idea di vivere in Thai e lavorare a Singapore è ottima.

tra HKT e SIN ci sono 9 voli giornalieri: 1 di Air Asia, 4 di Silk Air, 2 di Tiger e 2 di Jetstar.

in giornata si riesce a volare, comodamente HKT/SIN/HKT con Jetstar

tra HKT e SIN ci sono 9 voli giornalieri: 1 di Air Asia, 4 di Silk Air, 2 di Tiger e 2 di Jetstar.

in giornata si riesce a volare, comodamente HKT/SIN/HKT con Jetstar

Incredibile. Ogni volta mi stupisco di quanto siano ben organizzati i trasporti aerei in Thailandia ed in generale nel sudest asiatico.

L'unico difetto del sistema è che ogni tanto qualche compagnia scalcinata e improvvisata tenta di mettersi all'opera, spesso con molte pecche sul versante della sicurezza, e prima di fallire riesce fare qualche danno. Ma, del resto, basta non volarci e scegliere compagnie serie.

dimenticavo, ma in tema di "butler" e di aviazione, c'e' la curiosita' di vedere Richard Branson, CEO di Virgin Atlantic, nel ruolo di hostess di bordo su un volo Air Asia X tra KUL e STN.
In una scommessa persa con Tony Fernandes di Air Asia, re F1, dovra' ora vestirsi da flight stewardess per un volo che sara' previsto di beneficenza: http://www.nzherald.co.nz/motoring/news/article.cfm?c_id=9&objectid=10688273

Ultima modifica:

ecco alcune pics di un volo precedente volo con Silk Air, tra HKT/SIN.
volo MI 752
part. 8:50
arr. 9:35
aeromobile: A320

A319 Silk Air
DSC01748.jpg

a bordo:
DSC01769.jpg

DSC01770.jpg

breakfast tray:
DSC01772.jpg

arrivo a Phuket con A320:
DSC01782.jpg

Uguale uguale ai miei Orio-Ciampino-Orio.

In particolare l'imbarco con il finger, la colazione a bordo e le palme attorno all'apt!

perso il 35%? tantissimo!
In effetti l'altro giorno leggevo un articolo dove ci sono 18milioni di case vuote in america, la crisi li ha devastati!

perso il 35%? tantissimo!
In effetti l'altro giorno leggevo un articolo dove ci sono 18milioni di case vuote in america, la crisi li ha devastati!

La Florida ha il piu' alto numero di foreclosures di tutti gli USA!!!
1 casa ogni 155 ha un foreclosure, e siamo a 2.5 volte la media nazionale!!!

Le vendite di case sono -16% rispetto ad 1 anno fa!!!
11.9% di disoccupazione, in lento miglioramento dal 12.3%!!!
14.6% della popolazione della Florida sotto il livello di poverta'!!! (media USA 14.3%)

Inviterei cordialmente chi sostiene che la l'economia USA e' "tecnicamente" uscita dalla recessione a visitare la Florida, stato che non e' piu' cosi' "florido"!!!

E la situazione di stallo del real estate sara' cosi' per almeno tutto il 2011!!!

La Florida ha il piu' alto numero di foreclosures di tutti gli USA!!!
1 casa ogni 155 ha un foreclosure, e siamo a 2.5 volte la media nazionale!!!

Le vendite di case sono -16% rispetto ad 1 anno fa!!!
11.9% di disoccupazione, in lento miglioramento dal 12.3%!!!
14.6% della popolazione della Florida sotto il livello di poverta'!!! (media USA 14.3%)

Inviterei cordialmente chi sostiene che la l'economia USA e' "tecnicamente" uscita dalla recessione a visitare la Florida, stato che non e' piu' cosi' "florido"!!!

E la situazione di stallo del real estate sara' cosi' per almeno tutto il 2011!!!

Addirittura leggevo di situazioni di città con emorragia di abitanti che stanno pensando addirittura di demolire intere zone di case abbandonate o vuote.
Gli usa dovranno sputare ancora sangue per un bel po' secondo me e probabilmente dovrà cambiare impostazione economica e di investimenti. Insomma non si tornerà mai uguali a prima. Bisognerà vedere se Obama farà un'altro new deal come aveva promesso (in particolare sulla costruzione di ferrovie)

Addirittura leggevo di situazioni di città con emorragia di abitanti che stanno pensando addirittura di demolire intere zone di case abbandonate o vuote.
Gli usa dovranno sputare ancora sangue per un bel po' secondo me e probabilmente dovrà cambiare impostazione economica e di investimenti. Insomma non si tornerà mai uguali a prima. Bisognerà vedere se Obama farà un'altro new deal come aveva promesso (in particolare sulla costruzione di ferrovie)

Il sindaco di Detroit è in pellegrinaggio a Torino, per capire come una città cresciuta grazie alle auto può soppravvivere nell'era del terziario.

qui si va OT e quindi preferisco fermarmi all'ambito aeronautico/leisure.
Ma la Florida, che ripeto considero casa, e' uno stato in ginocchio.
Di una cosa sono convinto pero', e che gli USA, anche se non nel breve, torneranno in auge, e torneranno ad essere un grande paese leader, perche' gli americani hanno un forte senso di appartenenza alla nazione e una elevata elasticita' nell'adeguarsi alle situazioni (come nel libro "chi ha spostato il mio formaggio") e di fronte alle difficolta' sanno reinventarsi ex novo nel business, nel lavoro e nel lifestyle.

qui si va OT e quindi preferisco fermarmi all'ambito aeronautico/leisure.
Ma la Florida, che ripeto considero casa, e' uno stato in ginocchio.
Di una cosa sono convinto pero', e che gli USA, anche se non nel breve, torneranno in auge, e torneranno ad essere un grande paese leader, perche' gli americani hanno un forte senso di appartenenza alla nazione e una elevata elasticita' nell'adeguarsi alle situazioni (come nel libro "chi ha spostato il mio formaggio") e di fronte alle difficolta' sanno reinventarsi ex novo nel business, nel lavoro e nel lifestyle.

questo si, ma cambieranno completamente come hanno fatto dopo il 29. Il mio non torneranno uguale a prima non era riferito alla potenza quando al modello di business e al lifestyle. Le crisi servono a questo.

Il sindaco di Detroit è in pellegrinaggio a Torino, per capire come una città cresciuta grazie alle auto può soppravvivere nell'era del terziario.

fa solo bene. Poi vabbè io spero che tutte le città americane comincino a perseguire un modello urbanistico diverso da quello che hanno seguito fino ad adesso (infatti è il motivo principe per cui non li apprezzo particolarmente) ma qui si va OT e ne ho già parlato da altre parti :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.