yes, Singapore dollar: 1 EUR = ca. 1.8 SGD
allora è un ottimo prezzo

(sempre 5€ in più di quanto non le paghi in Italia, ma lì hai un considerevole overprize dovuto a quanto hai detto).
yes, Singapore dollar: 1 EUR = ca. 1.8 SGD
Ciao AF, tra una decina di giorni saro' a Hong Kong e probabilmente dovro' fare una scappata a Singapore, ci facciamo un drink insieme?
Leggendo i tuoi scritti non ho potuto non notare come stando all'estero si tende a dimenticare sempre di più l'italiano.
Molto belle!
Leggendo i tuoi scritti non ho potuto non notare come stando all'estero si tende a dimenticare sempre di più l'italiano.
Grazie per i complimenti. Anche io a volte sono costretto ad usare google-translate per non farmi riprendere da alcuni forumisti
Bello ma....please qualche foto ot, giusto per rinverdire i ricordi!
Domanda indiscreta: affitto, affitto a lungo termine o "acquisto" (per così dire, viste le leggi sulla proprietà immobiliare thai) della casa?
Ti serve un maggiordomo??
Affare fattonon sarebbe una brutta idea avere un "butler"![...]
non sarebbe una brutta idea avere un "butler"!
Comunque, e' sempre tutto molto relativo perche' il prezzo del real estate varia da paese a paese.
Considera che ho perso il 35% del valore della casa che ho in Florida grazie alla recessione!
Il che vuol dire che se tu arrivassi oggi a Miami potresti acquistare il mio appartamento (condo di lusso, full service, ocean view) ad un 35% meno del prezzo di acquisto di 2 anni fa!!!
E che con 2000 euro (o l'equivalente nelle valute locali) a Singapore affitti solo una camera in condivisione di +/- 20 mq., a Miami un appartamento di 200 mq. in luxury condo, a New York rimani in un condominio di lusso ma riduci di un terzo la superficie e trovi un 70 mq., e a Phuket affitti una villa con piscina di 450 mq.
E' tutto sempre molto relativo!!!
...in Italia 'sto problema non lo abbiamo!!! Visto che il 85% della popolazione ha un reddito medio che non supera i 1.400 €!
E' fantascienza poter disquisire come poter spendere 2.000 € solo per affittare una casa... senza considerare tutto il resto!
Stiamo clamorosamente ot ma, giusto per precisare, il dato che riporti è quello che risulta al fisco. Siccome in Italia le tasse le pagano solo i lavoratori dipendenti e pochi altri, la discussione non è così fantascientifica.
Il mio vicino di casa, per esempio, è formalmente un artigiano idraulico che dichiara 1000 euro al mese (grazie ex Ministro Visco!! almeno ci hai provato) epperò: il suo appartamente è più grande del mio, la sua auto ha cilindrata doppia, sua figlia ruba il posto all'asilo comunale alla mia, lui sta comprando un terreno edificabile fronte mare in Toscana.
Siccome so quanto guadagno io e quanto paga lui il terreno in questione (lo so perchè gli sto seguendo la pratica e quindi so anche quanto lo paga), traggo la conclusione che ha un reddito nero. Lui è un esempio, ce ne sono milioni nel nostro paese. Qualcuno sostiene anche che dobbiamo dire grazie all'economia sommersa, perchè altrimenti avremmo fatto la fine dell'Argentina. Io non ho un'idea precisa al proposito.
Fine ot.
Affare fatto![]()