[TR] SIN-HKT con FD (Air Asia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao AF, tra una decina di giorni saro' a Hong Kong e probabilmente dovro' fare una scappata a Singapore, ci facciamo un drink insieme?

Ciao AF, tra una decina di giorni saro' a Hong Kong e probabilmente dovro' fare una scappata a Singapore, ci facciamo un drink insieme?

Ciao Daniele, yes con piacere.
Fammi sapere quando pensi di arrivare nella Lion City.
Adesso sono a Phuket e dal 29/11 al 5/12 in Vietnam (SIN/HAN/SGN/SIN con VN).

Molto belle!
Leggendo i tuoi scritti non ho potuto non notare come stando all'estero si tende a dimenticare sempre di più l'italiano.

Molto belle!
Leggendo i tuoi scritti non ho potuto non notare come stando all'estero si tende a dimenticare sempre di più l'italiano.

Buongiorno comandante e complimenti per i 2 affascinanti TR su Kathmandu e N'Djamena.

In effetti l'italiano non e' piu' la mia lingua quotidiana dal 2003 e di fatto mi viene piu' facile parlare e pensare in inglese (anzi in american english), vuoi per business e per tempo libero.
Addirittura quando prendo appunti, o mi segno delle note, lo faccio in inglese.

Grazie per i complimenti. Anche io a volte sono costretto ad usare google-translate per non farmi riprendere da alcuni forumisti

Grazie per i complimenti. Anche io a volte sono costretto ad usare google-translate per non farmi riprendere da alcuni forumisti

a volte, soprattutto quando sono a casa in Florida (ormai solo in estate o a Natale) e mi capita di avere amici italiani che si fermano a casa per qualche giorno, mi capita spesso di dire "ma come si dice questa parola in italiano?" e ovviamente la cosa pare molto strana all'orecchio degli amici italiani che credono che voglio strafare o darmi un tono.
Di fatto non usando piu' la lingua italiana 24/7 come lingua principale, e utilizzando invece l'inglese che offre modi e termini spesso piu' immediati e concisi per esprimere un concetto, mi rendo conto di perdere la padronanza della lingua del belpaese.

Bello ma....please qualche foto ot, giusto per rinverdire i ricordi!

Domanda indiscreta: affitto, affitto a lungo termine o "acquisto" (per così dire, viste le leggi sulla proprietà immobiliare thai) della casa?

Bello ma....please qualche foto ot, giusto per rinverdire i ricordi!

Domanda indiscreta: affitto, affitto a lungo termine o "acquisto" (per così dire, viste le leggi sulla proprietà immobiliare thai) della casa?

per l'OT ti allego 4 pics che rappresentano quello che cerco qui a Phuket:
DSC03776.jpg

DSC03795.jpg

DSC01956.jpg

DSC02175.jpg

Per la casa al momento abbiamo affittato un appartamento sea-view con piscina sul terrazzo per 1 mese sotto Laguna, perche' e' l'area di Laguna che abbiamo delineato per la ns ricerca.

Dato che ci vogliono circa 2 mesi per spedire via nave una parte dei ns mobili dalla casa in Florida qui a Phuket, consideriamo un affitto long-term di 1 anno per una 3-bedroom villa con piscina privata all'interno di una resort-style gated community (praticamente quanto piu' si avvicina allo standard che abbiamo in Florida) a partire da inizio 2011, cosi' da avere poi, eventualmente tutto il tempo per valutare se acquistare o no.

Considera che l'affitto di una 3-bedroom villa con private pool (praticamente uno spazio complessivo di 450 mq.), con maid-service 3 volte alla settimana, e accesso ai servizi del resort (tennis, pool, gym, ristoranti, navetta per la spiaggia, concierge, business center, ecc.) puo' costare intorno a 2.000/2.300 euro al mese.

Ultima modifica:
se serve affitto per la stessa cifra un monolocale a napoli vista autostrada :D

Ti serve un maggiordomo??

non sarebbe una brutta idea avere un "butler"!

Comunque, e' sempre tutto molto relativo perche' il prezzo del real estate varia da paese a paese.

Considera che ho perso il 35% del valore della casa che ho in Florida grazie alla recessione!
Il che vuol dire che se tu arrivassi oggi a Miami potresti acquistare il mio appartamento (condo di lusso, full service, ocean view, area residenziale esclusiva di Aventura) ad un 35% meno del prezzo di acquisto di 2 anni fa!!!

E che con 2000 euro (o l'equivalente nelle valute locali) a Singapore affitti solo una camera in condivisione di +/- 20 mq., a Miami un appartamento di 200 mq. in luxury condo, a New York rimani in un condominio di lusso ma riduci di un terzo la superficie e trovi un 70 mq., e a Phuket affitti una villa con piscina di 450 mq.

E' tutto sempre, ripeto, molto relativo!!!

non sarebbe una brutta idea avere un "butler"!

Comunque, e' sempre tutto molto relativo perche' il prezzo del real estate varia da paese a paese.

Considera che ho perso il 35% del valore della casa che ho in Florida grazie alla recessione!
Il che vuol dire che se tu arrivassi oggi a Miami potresti acquistare il mio appartamento (condo di lusso, full service, ocean view) ad un 35% meno del prezzo di acquisto di 2 anni fa!!!

E che con 2000 euro (o l'equivalente nelle valute locali) a Singapore affitti solo una camera in condivisione di +/- 20 mq., a Miami un appartamento di 200 mq. in luxury condo, a New York rimani in un condominio di lusso ma riduci di un terzo la superficie e trovi un 70 mq., e a Phuket affitti una villa con piscina di 450 mq.

E' tutto sempre molto relativo!!!

[Inizio OT] ...in Italia 'sto problema non lo abbiamo!!! Visto che il 85% della popolazione ha un reddito medio che non supera i 1.400 €!
E' fantascienza poter disquisire come poter spendere 2.000 € solo per affittare una casa... senza considerare tutto il resto! [Fine OT]

Ultima modifica:
...in Italia 'sto problema non lo abbiamo!!! Visto che il 85% della popolazione ha un reddito medio che non supera i 1.400 €!
E' fantascienza poter disquisire come poter spendere 2.000 € solo per affittare una casa... senza considerare tutto il resto!

Stiamo clamorosamente ot ma, giusto per precisare, il dato che riporti è quello che risulta al fisco. Siccome in Italia le tasse le pagano solo i lavoratori dipendenti e pochi altri, la discussione non è così fantascientifica.

Il mio vicino di casa, per esempio, è formalmente un artigiano idraulico che dichiara 1000 euro al mese (grazie ex Ministro Visco!! almeno ci hai provato) epperò: il suo appartamente è più grande del mio, la sua auto ha cilindrata doppia, sua figlia ruba il posto all'asilo comunale alla mia, lui sta comprando un terreno edificabile fronte mare in Toscana.

Siccome so quanto guadagno io e quanto paga lui il terreno in questione (lo so perchè gli sto seguendo la pratica e quindi so anche quanto lo paga), traggo la conclusione che ha un reddito nero. Lui è un esempio, ce ne sono milioni nel nostro paese. Qualcuno sostiene anche che dobbiamo dire grazie all'economia sommersa, perchè altrimenti avremmo fatto la fine dell'Argentina. Io non ho un'idea precisa al proposito.

Fine ot.

Stiamo clamorosamente ot ma, giusto per precisare, il dato che riporti è quello che risulta al fisco. Siccome in Italia le tasse le pagano solo i lavoratori dipendenti e pochi altri, la discussione non è così fantascientifica.

Il mio vicino di casa, per esempio, è formalmente un artigiano idraulico che dichiara 1000 euro al mese (grazie ex Ministro Visco!! almeno ci hai provato) epperò: il suo appartamente è più grande del mio, la sua auto ha cilindrata doppia, sua figlia ruba il posto all'asilo comunale alla mia, lui sta comprando un terreno edificabile fronte mare in Toscana.

Siccome so quanto guadagno io e quanto paga lui il terreno in questione (lo so perchè gli sto seguendo la pratica e quindi so anche quanto lo paga), traggo la conclusione che ha un reddito nero. Lui è un esempio, ce ne sono milioni nel nostro paese. Qualcuno sostiene anche che dobbiamo dire grazie all'economia sommersa, perchè altrimenti avremmo fatto la fine dell'Argentina. Io non ho un'idea precisa al proposito.

Fine ot.

[Inizio OT] Infatti parlo da dipendente che paga fino all'ultimo centesimo di € di tasse! La mia era una riflessione, tutto qui! [Fine OT]

done!
devi solo dirmi se il tuo profilo come butler rientra in uno di questi 4 "maggiordomi":

- Niles: il butler del telefilm "The Nanny" (la tata Francesca)
vedi: http://www.youtube.com/watch?v=8UGj8JK-I5s&playnext=1&list=PLDC859E5C27622B54&index=1

- Agador: il butler del film "Bird Cage", versione americana de "La cage aux folles"
vedi: http://www.youtube.com/watch?v=5wIRVpDzaM8&playnext=1&list=PL00C4530D65D8B843&index=49

- Jacob: il butler del film "Il Vizietto"
vedi: http://www.youtube.com/watch?v=eIHK85z4P1o&playnext=1&list=PL86AC282C495F1ABE&index=13)

- Lurch: il butler del film "The Addams family"
vedi: http://www.youtube.com/watch?v=lClaQLsBb-4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.