[TR] SIN-HKT con FD (Air Asia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
My compliments, un mese in giro a cercare casa!!!

L'ultimo anno e' stato intenso a dire poco tra incorporation dell'azienda a Singapore, viaggi e le varie consulenza per progetti di internazionalizzazione, FDI, J/V nei mercati asiatici.
Singapore e' "the best place for business" ma visto che il business e' qui in Asia e prevediamo di fermarci in Asia a lungo, nasce come bisogno quello di trovare una soluzione residenziale che consenta di vivere un lifestyle tropicale (come avevamo in Florida) ed essere allo stesso tempo in grado di volare in sede a Singapore in giornata, quando serve, non dovendo essere presente 24/7 in sede.

well done. sempre gradevoli i tuoi TR.
buon gustaio della Vodka ;) hehehehe.. il prezzo mi sembra un po' altino (seppur in dollari).
con quei soldi l'altro giorno ho preso una Beluga Gold (in un posto che non svelerò mai a nessuno :D :D).

@Massi, credo siano dollari di Singapore...quindi una trentina di euro :)

Certo che quei colori degli interni sono un po' un pugno in un occhio :)
Sinceramente preferisco colori un po' più rilassanti

buon gustaio della Vodka ;) hehehehe.. il prezzo mi sembra un po' altino (seppur in dollari).
con quei soldi l'altro giorno ho preso una Beluga Gold (in un posto che non svelerò mai a nessuno :D :D).

ma è in dollari di singapore, quindi sono 60 euri. Onesto dai! Anche se quando ho usato io airasia ho pagato cifre veramente ridicole e me ne compiacevo ahaha :D

Cmq beato te che vivi a singapore, io l'ho adorata e se non fosse per l'orribile clima ci vivrei volentieri!

l'Absolut costa S$20 duty free a Changi, S$38 nei liquor stores a Little India, e S$68/78 retail tipo grande distribuzione o wine stores.
La Grey Goose costa S$59 duty free e S$120 retail.
Se consideri che una bottiglia di Chianti Ruffino, quindi mass market (niente gallo nero, o Peppoli di Antonori) viene venduta retail a ben S$35, capisci come wine & spirits vengano overpriced tra import, storage, distribuzione.
E tra l'altro a fronte di una ampia varieta e selezione di vini francesi a Singapore, la scelta di vini italiani e' limitatissima al confronte (come ho scritto nel post di LIN/CDG/SIN siamo a 72% di vini francesi vs 3% di vini italiani).

ma è in dollari di singapore, quindi sono 60 euri. Onesto dai! Anche se quando ho usato io airasia ho pagato cifre veramente ridicole e me ne compiacevo ahaha :D

Cmq beato te che vivi a singapore, io l'ho adorata e se non fosse per l'orribile clima ci vivrei volentieri!

Guarda sul clima ormai non ci sono piu' regole e ... le mezze stagioni.
Novembre dovrebbe essere il mese piu' piovoso a SIN, ma mentre lo scorso anno diluviava come con mai (direi secchiate plurigiornaliere), questo nov e' soleggiato e quando piove e' stile Florida, cioe' scroscio di mezz'ora e via.
Direi che fino a oggi ha fatto soltanto un paio di temporali con tuoni, that's it!

Antonio in Air Asia!? Finalmente.
Non ho fatto in tempo di dirti di volare altro e tu, lo hai gia fatto
Ben!

Ciao Sokol!
tra SIN/HKT la scelta si restringe solo a Silk Air, Air Asia, Tiger e Jetstar, e nell'ottica value for money Air Asia e' decisamente un buon prodotto (e poi e' solo poco piu' di 1 ora di volo).

Ho volato con Silk Air varie volte fino a quando ho ricevuto una telefonata dal loro call center dicendo che (secondo loro) io avevo sbagliato a registrare i miei dati nel booking online (nome al posto del cognome e vv) e cosi' mi hanno chiesto di pagare un fee per riemettere il biglietto.
Mi va bene tutto, ma non dal gruppo SQ, e quindi ho messo una pietra sopra su MI (peggio per loro considerando la frequenza dei miei avanti e indietro).

Guarda sul clima ormai non ci sono piu' regole e ... le mezze stagioni.
Novembre dovrebbe essere il mese piu' piovoso a SIN, ma mentre lo scorso anno diluviava come con mai (direi secchiate plurigiornaliere), questo nov e' soleggiato e quando piove e' stile Florida, cioe' scroscio di mezz'ora e via.
Direi che fino a oggi ha fatto soltanto un paio di temporali con tuoni, that's it!

Si ormai lì in zona può capitare di tutto. Quando sono andato io ho beccato sempre sole perchè era maggio. Quello che mi distrugge di tutto il SE asiatico è l'umidità spaventosa (la soffro fisicamente e sto male) anche se a SIN rispetto a KL e BKK si stava da dio in confronto.

Air Asia non sembra male, mi pare più l'equivalente di una Easyjet che non di una Ryan: tutto a pagamento, ma qualità accettabile. I 320 sono configurati a 180 posti?
Grazie del TR, sopratutto belle le foto dall'alto delle isole in zona Phuket.

Air Asia non sembra male, mi pare più l'equivalente di una Easyjet che non di una Ryan: tutto a pagamento, ma qualità accettabile. I 320 sono configurati a 180 posti?
Grazie del TR, sopratutto belle le foto dall'alto delle isole in zona Phuket.

si direi di si.
Inoltre la roba a bordo non costa nemmeno moltissimo ricordo

si direi di si.
Inoltre la roba a bordo non costa nemmeno moltissimo ricordo

il food e' prenotabile sia direttamente dal sito Air asia quando prenoti il volo che a bordo.
E' tutto pero' molto local/ethnic come food/sapore per cui ... de gustibus.
una bottiglia piccola di acqua costa S$3 a bordo, ed e' l'unica cosa che ho preso.

il food e' prenotabile sia direttamente dal sito Air asia quando prenoti il volo che a bordo.
E' tutto pero' molto local/ethnic come food/sapore per cui ... de gustibus.
una bottiglia piccola di acqua costa S$3 a bordo, ed e' l'unica cosa che ho preso.

io ricordo di aver preso delle merendine/biscotti su airasia x ed erano più che buoni. E sono tutto tranne che un bongustaio o uno che apprezza altre cucine :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.