Eccoci alla quarta ed ultima parte del TR! Eravamo rimasti al Park Inn dell'aeroporto di Oslo... la mattina seguente mi sveglio con tutta calma,quando il mio amico è già sul bus per Goteborg da un pezzo,scendo per colazione e poi via dritto al terminal.
Avendo fatto il check in on-line scarico la carta d'imbarco sul cellulare, controlli rapidi pur essendo un lunedì mattina e mi ritrovo airside quando mancano poco meno di trenta minuti all'imbarco.
DY1876
OSL-MXP
ETD 10.40 - ETA 13.20
ATD 10.50 - ATA 13.03
B 737.800 LN-NIG First flight date 06/10/2014
FIDS
A causa di lavori di ampliamento purtroppo hanno oscurato quasi tutte le vetrate della parte internazionale del terminal di OSL, anche il nostro gate non fa eccezione
Alle 10.10 inizia puntualissimo l'imbarco, come al solito chi ha il posto in coda scende le scale dalla torretta e imbarca dalla coda. Sbircio il monitor del gate durante l'imbarco e scopro che saranno 171 i pax accettati sul volo.
Anche oggi nessun personaggio famoso scandianvo, abbiamo un esploratore spagnolo sulla coda
Prendo posto al 30 F e fotografo subito il nostro vicino di gate in livrea SAS Eurobonus durante il push back
Alle 10.40 inizia anche il nostro push back
Dopo un taxi brevissimo ci allineiamo sulla 01 R, la pista utilizzata principalmente per gli arrivi/partenze internazionali ad Oso
Una volta in aria purtroppo il panorama è questo e lo sarà fino alle alpi
Ormai sopra la Svizzera le nuvole si diradano regalandoci lo spettacolo delle Alpi imbiancate dalla prima neve
Entriamo in Italia più o meno sopra Domodossola
Procediamo la nostra discesa verso Malpensa passando sopra a Verbania e alle Isole Borromee
Basso lago Maggiore e lago di Monate, famoso tra gli appassionati di nuoto acque libere (tra cui umilmente mi inserisco) per essere una splendida piscina all'aperto
Vergiate
Passiamo a destra di Malpensa
E, in corrispondenza della raffineria di Trecate ci allineiamo per 35R
Dove atterriamo in anticipo alle 13.03
Passiamo davanti al T2
E ormeggiamo in un molo A deserto
WFS (Ex ATA Handling) Cura l'handling per Norwegian a MXP, a giudicare dai bagagli pronti per essere imbarcati anche il volo di ritorno su OSL sarà discretamente pieno
Spero che il TR sia stato gradito e... That's All Folks
Arrivederci al prossimo