[TR] PSA-FDH-PSA qualche foto dei luoghi visitati

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
0
Pisa, Toscana.
Il 6 gennaio (che è anche il giorno del rientro) decidiamo per la visita di Costanza. Alle 09.02 prendiamo il catamarano da Friedescshafen (velocità di oltre 40 Km/h) e raggiungiamo Costanza in 40min e subito rimango stupito da tanto ordine e gusto nell’arredo urbano.

dscn3008iw3.jpg

Effetto vento sul catamarano

dscn3010ka4.jpg

Le vette innevate sullo sfondo

dscn3019ot7.jpg

Gabbiani lacustri

Costanza è una città sul confine D-CH (come la nostra Gorizia è sul confine italo-sloveno) e ci sono molteplici varchi di frontiera all’interno della città. Ci concediamo qualche passo in territorio elvetico.
Ecco qualche foto di Costanza:

dscn3043hg5.jpg

dscn3028jj0.jpg

Dogana cittadina

dscn3031pm4.jpg

Rientriamo a Friediscoso con il catamarano delle 14.02 (dove troviamo alcune persone che alla fine scopriamo essere sull’aereo per Pisa). Durante il viaggio mi appisolo perché il lago è leggermente increspato e non voglio rischiare di far arrabbiare il mio stomaco.

dscn2997su8.jpg

Un ultimo giro per la cittadina di FDH e poi andiamo nel mini-aeroporto cittadino comodamente collegato con un ottimo servizio ferroviario.
L’aeroporto è piccolo ma ben organizzato e c’è anche una bella terrazza panoramica con vista sulla pista da dove scatto qualche foto.

dscn3049po9.jpg

dscn3047bs2.jpg

dscn3057wo5.jpg

dscn3061mz4.jpg

Non ci sono molti voli in partenza, ma notevole è la fila per STN che si snoda per mezzo aeroporto. Per PSA non c’è quasi nessuno, e l’addetta del ckeck-in mi manda a farlo ai banchi LH per FRA (i tags bagaglio sono venuti ibridi LH-FR).

dscn3056zk2.jpg

dscn3100im3.jpg

L’aereo da PSA arriva in anticipo e alle 17.00 siamo già tutti (meno di 50 passeggeri) a bordo ma il comandante ci informa che per restrizioni al traffico aereo dobbiamo attendere 5-10min prima del decollo.

dscn3066cn3.jpg

Ne approfitto per fare qualche foto alla cabina, all’aeroporto e ad un gemello FR appena atterrato da STN.

dscn3073cf9.jpg

dscn3084ml8.jpg

dscn3071yy1.jpg

Il volo procede ottimamente, 2 A/V ( Fabio e Daniela ) erano con noi anche sul volo dell’andata. La ragazza mi riconosce e mi augura un buon volo. Durante il volo vengono venduti anche i classici biglietti per Firenze SMN. Atterriamo a PSA con 30min d’anticipo e in poco tempo ritiriamo i bagagli e torniamo a casa.

E’ stato un piacevole mini soggiorno e ancora una volta ringrazio FR che permette di fare questi simpatici viaggi a costo 0.

NB Ho il video del decollo da FDH e del momento in cui gli a/v annunciano la vendita dei biglietti Terravision per FI :D:D, sono in formato .mov se mi aiutate a convertirli in .avi posso postarli.

Bel TR Chiello...so che quei posti in estate sono molto molto carini...

certo che il volo per CAG sono sicuro non farà rimpiangere quello per FDH...

Next time....Billund??:D:D:D

A.

Davvero carini i posti che hai visitato.. delle chicche! Alcune case sembravano quasi finte... o uscite da una fiaba.

Una curiosità: avete dovuto pagare per portare i bagagli? Se si quanto?

Grazie per il bel TR Chiello:)
Certo prendere un volo con 50 passeggeri è veramente desolante.... prossima tappa? Billund o Karlsruhe-Baden?

@ avrorj e matte87
Avevo pensato proprio a BLL, si parte il ven. alle 19.10 e si torna la domenica alle 23.55 ottenendo un week-end perfetto :D:D volevo convincere prima qualche forumista fiorentino :D:D

@ AZ1699
Certo il bagaglio in stiva si paga € 4,50 a tratta, noi eravamo in 5 e abbiamo prenotato 2 bagagli in stiva.

@ fontanarossa
Meglio pochi che tanti, sa di esclusivo!! Ad aprile ho fatto PSA-DSA con il 757 di Thomsonfly ed eravamo una trentina ;), certo che in 8 è veramente divertente.

La zona del lago di Costanza è davvero molto carina (come lo è in genere la Germania del sud), un po' Heidi e un po' Pippi Calzelunghe, purtroppo ci sono passato parecchie volte ma non mi sono mai fermato. Solo che venire fino a PSA per andarci mi pare uno spreco :D

Bel TR, grazie!

DaV

Bel report Chiello, e frediscoso e dintorni sono molto carini e ben curati.
Dopo mesi che abbiamo parlato di frediscoso, non hai avuto un po' di emozione andarci?
Mi pare che LH curi proprio la propria immagine in tutti gli APT tedeschi... sai se c'era la macchina per il self check in? :D:D:D E per caso c'era anche l'Etix? [:301][:301][:301]

Complimenti ancora Chiello... ed ora chi prenderemo in giro come destinazione di FR? Billund? Baden? Karsule (o come diavolo si scrive!!!)?

[:304][:304][:304]

grazie [:304], chiello, sì confermo, la zona è bella e anche in tutte le stagioni!

bella la foto con i gabbiani ordinatissimi tutti in una direzione, svizzero-tedeschi! qui da me a palermo puoi stare sicuro che i gabbiani sarebbero tutti di sghembo e ognuno per i fatti suoi!:D

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Mi pare che LH curi proprio la propria immagine in tutti gli APT tedeschi... sai se c'era la macchina per il self check in? :D:D:D E per caso c'era anche l'Etix? [:301][:301][:301]

C'era la macchinetta per il self ckeck-in. Ho provato a chiedere quanto volevano in cambio, te l'avrei regalata volentieri, ma non era in vendita. In compenso ho fatto una foto solo per te:

dscn3048oh8.jpg

L'aeroporto di FDH, essendo minuscolo, è molto curato.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

C'era la macchinetta per il self ckeck-in. Ho provato a chiedere quanto volevano in cambio, te l'avrei regalata volentieri, ma non era in vendita. In compenso ho fatto una foto solo per te:

dscn3048oh8.jpg

L'aeroporto di FDH, essendo minuscolo, è molto curato.

:D:D:D

sicuramente l'avrei piazzata in camera, mia... [8D][8D][8D]