[TR] PSA-DUB-PSA - Viaggio alle origini dell'aviazione civile transoceanica

F.A.V.O.L.O.S.O. !!! Nelle tue foto, poi, esprimi sempre sensibilità e buon gusto... Complimentissimi davvero

Che conclusione fenomenale! Con il meraviglioso reportage del museo del Flying Boat ci hai fatto un grande regalo!!
Ti rinnovo i complimenti anche per le foto di gran livello!
Grazie!

TR spettacolare! Grazie!!!

Grazie mille!

F.A.V.O.L.O.S.O. !!! Nelle tue foto, poi, esprimi sempre sensibilità e buon gusto... Complimentissimi davvero

Grazie cara, fin troppo buona! :o :o :o

Che conclusione fenomenale! Con il meraviglioso reportage del museo del Flying Boat ci hai fatto un grande regalo!!
Ti rinnovo i complimenti anche per le foto di gran livello!
Grazie!

grazie anche a te, aggiungo qui un paio di video da You Tube.

Il decollo e l'atterraggio accidentato di Alcock e Brown
http://www.youtube.com/watch?v=55KKpMHLolw

Un filmato della partenza dello Yankee Clipper da La Guardia, nel 1939
http://www.youtube.com/watch?v=pRYzFjift2Q

Autentici cimeli, questi video! Che emozione... accompagnati poi dalle tue immagini, senz'altro degne della sindrome di Rubens... :D:D:D

Con colpevole ritardo, sono finalmente riuscito a leggere tutto il TR. Che dire: me cojoni di Alitalia Fan! Che foto! Che posti! Paesaggi meravigliosi! Bellissima anche la digressione in-topic su musei ed eroi dell'aviazione, i primi due che hai citato non sapevo chi fossero, andrò a studiarmeli :)

Però bacchettata sulle mani per la scelta del volo, sicuramente avresti potuto fare un routing più ameno e affascinante, chessò... PSA-CDG-LHR-LCY-DUB, tutto in casa SkyTeam! :D

Non siete stati sulle isole Arann con Aer Arann Islands e i suoi Islander?

DaV

Ultima modifica:
Con colpevole ritardo, sono finalmente riuscito a leggere tutto il TR. Che dire: me cojoni di Alitalia Fan! Che foto! Che posti! Paesaggi meravigliosi! Bellissima anche la digressione in-topic su musei ed eroi dell'aviazione, i primi due che hai citato non sapevo chi fossero, andrò a studiarmeli :)

Però bacchettata sulle mani per la scelta del volo, sicuramente avresti potuto fare un routing più ameno e affascinante, chessò... PSA-CDG-LHR-LCY-DUB, tutto in casa SkyTeam! :D

Non siete stati sulle isole Arann con Aer Arann Islands e i suoi Islander?

DaV

Con una mogliera fifona di volare, meno voli ci sono da fare per raggiungere la destinazione, meglio è! :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Per lo stesso motivo, l'ipotesi di volare sulle Arann è stata gentilmente declinata con un NO perentorio che non lasciava spazio a dubbi interpretativi...!!!

Bellissimo TR!
Una curiosità: la seconda replica del Vickers Vimy Bomber di di Alcock e Brown (costruita, mi pare, intorno al 1994; la prima era degli anni '60) è conservata al museo di Brookland. La cosa interessante è che non si tratta di un modello statico, ma di un velivolo che ha ripetuto la traversata atlantica e altri voli intercontinentali. Una foto che ho scattato ad aprile:

Qui il video del suo ultimo atterraggio a Brooklands (museo assolutamente da visitare):

http://www.youtube.com/watch?v=LUS1zXeiAZ4

Ciao!

con un po' di tempo sono riuscito finalmente a gustarmi con la dovuta calma queato bellissimo TR. visto che alla muliera mia piacciono i posti tranquilli ho una mezza idea di dove prtarla la prossima volta;)
Peccato non aver avuto sotto mano una di quelle meravigliose guiness durante la lettura...

Che dire? Me lo sono letto tutto di un fiato: bellissime foto a bellissimi posti, puntuali rimandi a siti e documenti esterni, un racconto che ti invoglia a visitare l'Irlanda. Ho scoperto aspetti (aeronautici e non) di un paese che mi attira, ma che ancora devo visitare. Uno poi si immagina tanto verde, ma mi sono piaciute tantissimo soprattutto le macchie di colore dei fiori, delle porte e delle finestre dei cottage, delle barche, i cavalli e tanto altro, un posto eccellente per chi ama la natura e la fotografia!

Grazie :)