[TR] Piemonte e Liguria dall'alto (VFR) - a Puntate

Spettacolari fotografie aeree. Grazie per averle postate e seguiremo con estremo interesse il seguito. Bellissimi paesi e paesaggi, L'Italia dall'alto e' una favola e poterne godere le bellezze e' un privilegio.
Poi io personalmente adoro la Liguria sia di levante che di ponente....e' una meraviglia!

LOL considera che io sono pendolare GE-MI, praticamente sempre in auto, salvo qualche viaggio in inverno; quindi ormai sulla "Serravalle" sono di casa, però da buon genovese risparmioso ho fatto già 81000 km con le pasticche dei freni (e ancora non sono da cambiare) e 50000 con le gomme :-))

Tuttavia quando arrivo a Busalla e ho da fare il pezzo fino a Bolzaneto, godo anche io e la tentazione di stressare un po' l'auto c'è :-P

Una volta Assago genova (castelletto) la facevo tranquillamente in meno di un ora, adesso purtroppo tra i Velox prima di Tortona, e il tutor non passa più, per fortuna che la faccio molto più raramente.

Ne posti qualcuna se hai voglia? Magari conosco pure i tuoi nonni.

Cambio accettato molto volentieri, quando devo partire?

Mio padre fino ai primi '70 lavorava da Mario il gommista, magari (non credo tu che non mi sembri over 40) qualcuno da te lo conosce. Avevano una cascina in zona "Ponteverde" verso San Marzano.

E quando devo partire io?

Capolavoro!
Attendo con ansia il "to be continued..." !

Complimenti ancora!

Wow Grazie!!

Bellissimo tutto davvero!! Complimenti!!

Aspetto il resto!

Arigrazie, Arriva.. arriva..

Fantastiche, aspetto le Langhe :)

Arrivan arrivano, Grazie ancora? Langhigiano?

Che spettacolo di foto!!!!!

Grazie!

WOW! S-P-E-T-T-A-C-O-L-O-P-U-R-O!!!!

Questi TR li adoro!

Ma che fai, lavori per Google Earth?

G-R-A-Z-I-E-!!!!!

Non lavoro per google Earth, semplicemtne stiamo cercando di lanciare per lo studio in cui lavoro le foto aeree, a livello editoriale e su commissione

Spettacolari fotografie aeree. Grazie per averle postate e seguiremo con estremo interesse il seguito. Bellissimi paesi e paesaggi, L'Italia dall'alto e' una favola e poterne godere le bellezze e' un privilegio.
Poi io personalmente adoro la Liguria sia di levante che di ponente....e' una meraviglia!

Anche io la adoro, ci ho passato alcuni bellissimi momenti, e vederla da un altra prospettiva è stato fantastico

Che bellissime foto!

.... che voglia d'estate, di mare e di .... (vabbè vedete voi di aggiungere quello che vi aggrada :D)

Grazie,

Victor

Di gnocca? :D Grazie per il commento

CHE SPETTACOLOOOO!!! :D

GRAZIEEEEEEEEE!!!!

e subito dietro una fabbrica che rovina un po' il panorama...

018-COGOLETO-FABBRICA.jpg
Ti confermo che la fabbrica in questione si chiamava Stoppani e produceva cromo. Gli scarichi della lavorazione finivano in mare e si vedeva nettamente in mare la striscia gialla che la corrente portava verso Arenzano, mentre a Cogoleto il mare era più blu (ma non come nelle tue foto).

..segue

Passato Cogoleto sorvoliamo la zona dei Piani d'Invrea, dove c'è pure l'autogrill. Dall'autostrada la vista è leggermente diversa.

021-piani-invrea.jpg

Per rimanere in tema di disastri ambientali, la montagna in primo piano venne devastata da un incendio colossale nel 1970. Da notare come sia coperta ancora oggi solo da cespugli bassi. Le case vicino all'autogrill (a destr dell'autostrada verso Ventimiglia, comparvero miracolosamente un anno o due dopo.

Questa rende bene l'idea della cementificazione.

Ancora complimenti, molto bello e interessante.

Una volta Assago genova (castelletto) la facevo tranquillamente in meno di un ora, adesso purtroppo tra i Velox prima di Tortona, e il tutor non passa più, per fortuna che la faccio molto più raramente.

mi sa con il Cessna ci metteresti di più :-)
A parte gli scherzi, buono, io ne metto circa 25' in più (1 40' da Linate-a Genova Foce)

bellissime...vai con le altre! :)

Le sto editando (colori raddrizzamento, linee cadenti) per la stampa, ci metto un po' per foto, ma nel weekend, (soprattutto se continua a nevicare così), ci do una bella botta

Ti confermo che la fabbrica in questione si chiamava Stoppani e produceva cromo. Gli scarichi della lavorazione finivano in mare e si vedeva nettamente in mare la striscia gialla che la corrente portava verso Arenzano, mentre a Cogoleto il mare era più blu (ma non come nelle tue foto).

Meno male che adesso la situazione è migliorata, sono bei posti per farci una giornata, ma credo dovessi passarci le vacanze impazzirei (troppo vicino a casa)

Per rimanere in tema di disastri ambientali, la montagna in primo piano venne devastata da un incendio colossale nel 1970. Da notare come sia coperta ancora oggi solo da cespugli bassi. Le case vicino all'autogrill (a destr dell'autostrada verso Ventimiglia, comparvero miracolosamente un anno o due dopo.

Questa rende bene l'idea della cementificazione.

Ancora complimenti, molto bello e interessante.

Questi miracoli dell'edilizia!

In effetti è tutto cementificato, e tenuto decisamente male rispetto ad esempio alla vicina costa azzurra, dove seppur con palazzoni, mi sembra di essere più nel verde.

mi sa con il Cessna ci metteresti di più :-)
A parte gli scherzi, buono, io ne metto circa 25' in più (1 40' da Linate-a Genova Foce)

Tempo di volo diretto "Acqui - GOA" tra decollo e atterraggio dicono sia 12-13 min. In macchina non ci ho mai messo meno di 33 min, sera tardi direzione Acqui. Adesso 45 min sono un tempo medio. (se poi aggiungi che sono limitato a una SW con 150 Cv... :( Ma il Bmw 335 l'ammininistratrice ha detto di scordarmelo.

Da genovese, complimenti per le bellissime foto della mia regione (e di quella limitrofa...). Tutti posti che conosco molto bene, fotografati dall'alto rendono magnificamente.
Attendo il seguito con ansia!....

Mio padre fino ai primi '70 lavorava da Mario il gommista, magari (non credo tu che non mi sembri over 40) qualcuno da te lo conosce. Avevano una cascina in zona "Ponteverde" verso San Marzano.

E quando devo partire io?

Mario quello davanti alle scuole?

No no, non vale, prima portami un po a spasso a fare foto e poi ti comunico la data di partenza :D

Da genovese, complimenti per le bellissime foto della mia regione (e di quella limitrofa...). Tutti posti che conosco molto bene, fotografati dall'alto rendono magnificamente.
Attendo il seguito con ansia!....

I posti sono belli, soprattutto quelli dove si vede ancora un po' di verde.
Grazie!

Mario quello davanti alle scuole?

No no, non vale, prima portami un po a spasso a fare foto e poi ti comunico la data di partenza :D

Potremmo andare in una giornata limpida senza nuvole (ovvero temperatura a terra -8) a fare un po' di foto sulla valle d'Aosta sorvolando cervinia, Gressoney. Courmayeur, tornando giù per il Nuvolet, ovviamente senza porta, sennò vengono male le foto ;)

Si quello davanti alle scuole, ma credo nel 72 sia andato poi in Fiat, dove è rimasto fino alla pensione, è leva 50. I nonni sono mancati nel 96 e '05

Per giovedì se continuo di questo passo ti metto anche nizza ;)

Potremmo andare in una giornata limpida senza nuvole (ovvero temperatura a terra -8) a fare un po' di foto sulla valle d'Aosta sorvolando cervinia, Gressoney. Courmayeur, tornando giù per il Nuvolet, ovviamente senza porta, sennò vengono male le foto ;)

Si quello davanti alle scuole, ma credo nel 72 sia andato poi in Fiat, dove è rimasto fino alla pensione, è leva 50. I nonni sono mancati nel 96 e '05

Per giovedì se continuo di questo passo ti metto anche nizza ;)

Per me va bene, dimmi l'ora, sarò puntuale :D

Tu invece dovrai partire a fine mese, destinazione Pyongyang, Urumqi, Turfan, poi ti do i dettagli dei voli :roll:

Se metti le foto mi fa piacere.