[TR-OT] Frecciarossa 1000 sulla MIL-ROM, come si viaggia sul competitor dell'aereo

Grazie.
Quindi l'uscita di Pelush sul "macchinista conservativo"?

l'ERTMS ti da due velocità', una velocità' di impostazione ed una velocità' massima, in teoria ci si attiene alla velocità' di impostazione. Se guardate il tachimetro grafico dell'ERTMS vedrete un intervallo ed il treno si piazza li all'interno.
In generale sulla AV le distanze tra le tracce attuali sono tali da non avere problemi di accodamento, capita raramente, solo sulla MI-TO di avere un Italo giusto dietro un Frecciarossa, spessissimo sulla MI-BO ci sono due treni, spesso la BO-FI e' addirittura vuota o con max un treno.

Non proprio.
ERTMS visualizza sul tachimetro la velocità massima (alla quale per regolamento devi andare sempre, salvo determinati casi giudicati dal senno e ponderatezza) e in caso di riduzioni di velocità visualizza anche la velocità bersaglio (quella alla quale devi arrivare) e quanto spazio hai ancora per arrivarci.

ERTMS ti guida nella sua curva di frenatura che devi rispettare, non ci sono velocità consigliate da mantenere o meno.

PS: definire vuota la FI-RM mi sembra un po' tirata per i capelli, mi pare che a San Pellegrino ci siano qualcosa come dieci transiti/h per senso di marcia.
Idem la MI-BO, basta aspettare un treno per qualche minuto a Rogoredo che si vede una selva di Frecce uscire sparate dalla DD ed entrarci un po' meno sparate.