<center>Ma eccoci giunti all'ultima chicca...
il volo prosegue regolare... nn appena livellati il cpt va a far pipì, poi bolzano, bologna, firenze, pisa dove un pranzo frugale entra in cabina di pilotaggio, e ancora elba, e via giù verso olbia.
Livellati a 3000mt iniziano dei problemucci... come avrete visto dai giornali, il vento a Olbia ieri era da paura (è deceduta una signora colpita da un comignolo staccatosi da una casa in ristrutturazione).
Il nostro 737 comincia a prendere vento al traverso.. o meglio laterale visto ke sulle bocche c'era un maestrale da paura.. il mare era BIANCO, e la cosa nn accennava a diminuire neppure sulla Costa Smeralda (ovviamente).
Sopra Capo Figari (Golfo Aranci) si ballava più che in discoteca..
carrello giù, flap giù, sccccccccium, sciuuuuuuuuuuuuuuuuum, rollio beccheggio rollio beccheggio... cazzo nn sta fermo!
sopra l'isola bianca (il porto d Olbia) innocente foto d ki crede ke ormai sia tutto finito
e invece.... wwwuuuuuuuuuuuuuuuuuum GO AROUND!! (prima riattaccata della mia vita.. pensavo fosse una cosa più "energica".. ma sicuramente varia a seconda della quota a cui si è).
Con un inglese germanizzato il Cpt avverte dispiaciuto che abbiamo dovuto fare un go around in quanto la componente di vento al traverso era troppo forte.. ora avrebbe fatto un'altra prova, ma in caso di esito negativo.. si va a Cagliari...
ovviamente un.. noooooooooooo parte dalla cabina.. ma ci si rende conto che forse è MOOLTO meglio andare a Elmas.. io e i miei amici, che dovremmo essere contenti.. in realtà tifiamo per l'atterraggio a Olbia.. ci sono le nostre macchine al parcheggio.. a pagamento!
ci riposizioniamo su Capo Figari... e qui inizia un VERO E PROPRIO SPETTACOLO per qualsiasi appassionato di aviazione.. quello era il mio 94esimo volo, non tanti in assoluto, ma per avere 24 anni può andare.. ne avevo viste altre d condimeteo avverse.. ma ieri è stato da paura..
questo aereo col muso tutto giù, 10gradi li avevamo tutti in piacchiata, forse qualcosa in più..
il pilota che gli dava una passata di pedale destro che lo si sentiva sulle poltrone lo spostamento.. le ali che facevano su e giù senza mai fermarsi... splendido...
wuuuuuuuuuuuuum, wuuuuuuuuuuuuum, wuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuum, motori che ruggiscono sino alla soglia pista.. e poi con un aereo storto che Dio solo sa quanto heading avevamo rispetto ai 238° della pista... tocchiamo con la ruota destra e un'ala che fa il pelo al prato (quasi), poi altra timonata possente.. aeromobile riallineato, carrelli tutti saldi all'asfalto e via di reverse...
Tra i miei amici c'era chi pregava, e chi rideva per non piangere..
Come siamo atterrati, come da copione, un fortissimo applauso parte per fare i compliments al "HER COMANDANTEN"... e per finire, un improbabile "pooo poropopopoooooooo pooo" parte come canto di liberazione da 15 minuti di tensione.
FINE DEL MIO REPORT.. spero vi sia interessato
CIAOO! [:306]</center>