[TR] OLB-MUC-OLB

india9001

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
0
<center>la rotta seguita è stata un pò anomala, perché immaginavo che puntasse direttamente sul fix BEKOS per poi andare verso ELB, invece siamo passati per TAQ, Perugia e poi Bologna..

ma continuiamo con le "pics":

le alpi, decisamente poco innevate x il 26 di dicembre
hpim1035li7.jpg

airways..
hpim1036gl1.jpg

qualche nuvoletta :D
hpim1037vs0.jpg

treccia di berenice..
hpim1038xa7.jpg

ladies and gentlemen welcome to munich
hpim1039fn9.jpg

continua...
</center>

<center>anche a Monaco le automobili passano sotto le vie di rullaggio
hpim1041uc6.jpg

prima chicca:
testone "simil rapanui" con etichetta "EMIRATES testing"
hpim1042qn8.jpg

l'hotel scelto per questo viaggio è il DEUTSCHER KAISER, un quattro stelle della catena spagnola NH.
La quarta stella è forse regalata ma nel complesso il giudizio è più che positivo, in quanto l'albergo, funzionale e pulito, è messo in una posizione veramente strategica: a "due passi due" dalla stazione HAUPTBAHNOF, la "stazione centrale" dove siamo arrivati con la metro dall'aeroposto; la zona limitrofe non è, a differenza delle nostre città, malfamata e sporca, tutt'altro.
La super efficiente, moderna e pulita metropolitana (la miglior metro che io abbia mai preso) è SOTTO l'albergo ma vi serve solo se volete spostarvi lontano... siamo già in centro.

la camera, piccolina ma dal buon design
hpim1043hu6.jpg

hpim1044xe6.jpg

continua..</center>

<center>seconda chiccha..
MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNICA

un'area era suddivisa in piani:
sotto terra i sommergibili
piano terra le imbarcazioni
primo piano aviazione
secondo piano lo spazio

senza parole!

hpim1108kj7.jpg

hpim1109mm4.jpg

hpim1110jd0.jpg

hpim1112tw1.jpg

continua..
</center>

<center>visitabile all'interno.. una figata :D
hpim1113ij9.jpg

purtroppo le foto non sono state scattate da me, e pertanto manca il sempre fascinoso F104 che risplendeva al centro della sala.
hpim1114yc3.jpg

continua..</center>

<center>il mitico U-BOOT
hpim1107ob8.jpg

hpim1106da7.jpg

la sede della BMW, vicino all'OLYMPIA ZENTRUM
hpim1152pt0.jpg

continua..</center>

<center>Max Joseph platz e il teatro
hpim1203xz8.jpg

hpim1202mr9.jpg

a Monaco tutto si chiama Max o Maximilian.. per ovvie ragioni; devo dire che, cmq, ho trovato dei teschi molto cordiali, esattamente l'opposto di ciò che pensassi.. nn so se perché stessi in Baviera, ma sicuramente questi sterotipi sono da rivedere :)

Ma ora torniamo al "core" del nostro report... gli aeroplani con la terza chicca!

Il 2 mattina arrivati in aeroporto, dopo esser giunti all'uscita A11 troviamo una bella sorpresa... NEVICA!

Si trattava di nevischio in realtà.. ma cmq, un pò per il ritardato arrivo dell'a/m, un pò perché i movimenti in partenza si sono inevitabilmente rallentati (ma quanta efficienza ho visto), partiamo con un'oretta d ritardo anche perché, prima del decollo guardate un pò cosa abbiamo fatto..

DEICING!
hpim1215cv7.jpg

hpim1216ll4.jpg

hpim1218vq0.jpg

prima uno liquido verde.. e poi uno arancione (o il contrario??)

continua..</center>

<center>Ma eccoci giunti all'ultima chicca...

il volo prosegue regolare... nn appena livellati il cpt va a far pipì, poi bolzano, bologna, firenze, pisa dove un pranzo frugale entra in cabina di pilotaggio, e ancora elba, e via giù verso olbia.

Livellati a 3000mt iniziano dei problemucci... come avrete visto dai giornali, il vento a Olbia ieri era da paura (è deceduta una signora colpita da un comignolo staccatosi da una casa in ristrutturazione).

Il nostro 737 comincia a prendere vento al traverso.. o meglio laterale visto ke sulle bocche c'era un maestrale da paura.. il mare era BIANCO, e la cosa nn accennava a diminuire neppure sulla Costa Smeralda (ovviamente).
Sopra Capo Figari (Golfo Aranci) si ballava più che in discoteca..

carrello giù, flap giù, sccccccccium, sciuuuuuuuuuuuuuuuuum, rollio beccheggio rollio beccheggio... cazzo nn sta fermo!

sopra l'isola bianca (il porto d Olbia) innocente foto d ki crede ke ormai sia tutto finito

hpim1219no7.jpg

e invece.... wwwuuuuuuuuuuuuuuuuuum GO AROUND!! (prima riattaccata della mia vita.. pensavo fosse una cosa più "energica".. ma sicuramente varia a seconda della quota a cui si è).

Con un inglese germanizzato il Cpt avverte dispiaciuto che abbiamo dovuto fare un go around in quanto la componente di vento al traverso era troppo forte.. ora avrebbe fatto un'altra prova, ma in caso di esito negativo.. si va a Cagliari...

ovviamente un.. noooooooooooo parte dalla cabina.. ma ci si rende conto che forse è MOOLTO meglio andare a Elmas.. io e i miei amici, che dovremmo essere contenti.. in realtà tifiamo per l'atterraggio a Olbia.. ci sono le nostre macchine al parcheggio.. a pagamento!

ci riposizioniamo su Capo Figari... e qui inizia un VERO E PROPRIO SPETTACOLO per qualsiasi appassionato di aviazione.. quello era il mio 94esimo volo, non tanti in assoluto, ma per avere 24 anni può andare.. ne avevo viste altre d condimeteo avverse.. ma ieri è stato da paura..

questo aereo col muso tutto giù, 10gradi li avevamo tutti in piacchiata, forse qualcosa in più..
il pilota che gli dava una passata di pedale destro che lo si sentiva sulle poltrone lo spostamento.. le ali che facevano su e giù senza mai fermarsi... splendido...

wuuuuuuuuuuuuum, wuuuuuuuuuuuuum, wuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuum, motori che ruggiscono sino alla soglia pista.. e poi con un aereo storto che Dio solo sa quanto heading avevamo rispetto ai 238° della pista... tocchiamo con la ruota destra e un'ala che fa il pelo al prato (quasi), poi altra timonata possente.. aeromobile riallineato, carrelli tutti saldi all'asfalto e via di reverse...

Tra i miei amici c'era chi pregava, e chi rideva per non piangere..

Come siamo atterrati, come da copione, un fortissimo applauso parte per fare i compliments al "HER COMANDANTEN"... e per finire, un improbabile "pooo poropopopoooooooo pooo" parte come canto di liberazione da 15 minuti di tensione.

FINE DEL MIO REPORT.. spero vi sia interessato

CIAOO! [:306]</center>

Ciao India!

Grazie per il TR.:)

L'ho spostato io dalla sezione "archivio" al "principale". I TR vengono regolarmente spostati dagli amministratori nell'archivio ma solo dopo che sono stati gustati da tutti nella sezione principale.;)

Ciao,
Chris

Complimenti !!

Mi hai fatto vivere il viaggio come se fossi stato a bordo..

Beliissima Monaco ma l'atterraggio trilling è la vera chicca del racconto.

[:306][:306]

Complimenti, bellissimo racconto!
Sono contento che Muenchen ti sia piaciuta...
Visto che i tedeschi non sono poi così freddi e scontrosi??
Comunque sei stato a Monaco...li sono tutti molto cordiali...in genere chiaramente!!![:308]

Ancora complimenti
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da india9001
a Monaco tutto si chiama Max o Maximilian.. per ovvie ragioni; devo dire che, cmq, ho trovato dei teschi molto cordiali, esattamente l'opposto di ciò che pensassi.. nn so se perché stessi in Baviera, ma sicuramente questi sterotipi sono da rivedere :)

Hai ragione! Basta con questi luoghi comuni sui teschi tedeschi! :D:D:D Già ti immagino tipo Amleto nella piazza principale di Monaco...
Bellissimo TR!! [:304][:304][:304]

Complimenti per il TR.

Posso solo permettermi di "criticare" la scelta di impaginazione??
Ho fatto una fatica a leggere le righe "centrate" ..

spero non la prenda male , mi raccomando.

Ciao e ancora complimenti

[:p]

A breve anche io con un TR a Vienna