TR: Nuova Zelanda-Samoa-American Samoa, Fiji e Tuvalu

Bello, bello!
Però pur amando gli aerei....io su quei "tricicli" per i voli interni ,non ci salirò mai!

Definire questo thread bello è forse un pò riduttivo. Alcuni luoghi mi fanno venire in mente il paradiso.
Domandina: ma quella che avete seguito, è la strada più breve? Non so, uno scalo asiatico non vi faceva risparmiare qualche miglio? Oppure mi sbaglio?
Cmq bravi

Si poteva arrivare alle Fiji con KOREAN via SEUL, oppure sempre alle FIJI via LAX con AIR PACIFIC, oppure direttamente a APIA (SAMOA) con NZ, ma abbiamo scelto di passare per la Nuova Zelanda perchè volevamo fare il giro del mondo!

Bello, bello!
Però pur amando gli aerei....io su quei "tricicli" per i voli interni ,non ci salirò mai!

Anche io dicevo così quando ho iniziato a viaggiare, ma poi ho realizzato che sono proprio questi aerei che mi portavano dove volevo andare, lontano dal turismo massa. Poi è veramente emozionante.
Pensa che i piloti hanno fatto un breve volo prima di caricare i passeggeri, per verificare che tutto fosse a posto!!! Meglio di così....

Splendido viaggio.
Complimenti.

Avete dormito al Fairmont Hotel a YVR. Ma quanti soldi avete speso?
Un giorno Vancouver meritava di essere vista

Si abbiamo dormito al Fairmont Hotel a YVR!! Gran bell'hotel, dalla camera si aveva una panoramica meravigliosa sulle piste! La cosa più bella era vedere dal letto la coda del 747 NZ che ci avrebbe portato a AKL che sbucava dall'altra parte dell'aeroporto! Abbiamo speso 122,25 dollari canadesi in 2, per 4 ore: dalle 15:30 alle 19:30, non so la tariffa per una notte quanto sia.
Ci sarebbe piaciuto visitare Vancouver, ma non avevamo tempo e soprattutto la tariffa non consentiva uno stop-over a YVR.

Bello, bello!

Il bello è che nei voli tra APIA e PAGO PAGO sui De Havilland dellas Polynesian airlines oltre a pesare i bagagli pesano anche il passeggero:
al check-in prima mettono su la valigia, poi fanno salire il passeggero e lo pesano e segnano il suo peso su una piantina dell'aereo in corrispondenza del posto a lui assegnato!!!

Bellissimo ! Quello che mi ha più sorpreso è il sito internet sul terminal di Auckland ! Ma mi ha veramente sorpreso negativamente la discarica !

Terminati questi due indimenticabili giorni in quel di Tuvalu, si torna alle Fiji.
Trascorriamo altri 2 giorni alle Yasawa...pensavamo fossero rilassanti...invece NO!
Ultimo posto rimasto nell'isola più vicina, Waya...boh, proviamo...Avventure dell'altro mondo. Un vento che in spiaggia non si durava, a causa della posizione sfigatadel luogo, perchè appena girato l'angolo dell'isola, calma piatta! Pazienza, abbiamo anche fatto un giorno in meno...non c'era la barca che ci avrebbe riportato indietro in tempo per prendere il volo intercontinentale, ma questo non ce l'avevano detto, anzi loro erano molto tranquilli...FIJI TIME!Se non insistevamo noi con le richieste, contro i loro "NO PROBLEM" e "LATER", avremmo sicuramente perso il volo.

Comunque questa era la spiaggia bellissima ma "ventilata"...
CIMG0490.jpg

Poi con due ragazzi inglesi che stavano facendo il loro "giro del mondo" (progetto che nel giro di 2 anni al max realizzerò pure io) in 7 mesi siamo andati sulla collina a goderci la vista dall'alto
CIMG0506-1.jpg

CIMG0507.jpg

Trascorriamo l'ultima notte a Nadi...come al solito nottata tristissima, crampi allo stomaco e fatica a prendere sonno...e soprattutto fatta di 1000 domande del tipo (ma che ci torniamo a fare a casa? Quando si riparte? Chi sarà la prima persona a cui tirerò un pugno al ritorno? Ma siam sicuri di quel che stiamo facendo? Oh, speriamo in un overbooking! (e questo MAI, manco a pretenderlo...ci abbiamo provato).

Questo è l'aereo, che tra i vari scali ci porterà fino a Londra.
:( Si riparte!

CIMG0521.jpg

CIMG0523.jpg

CIMG0527.jpg

CIMG0528.jpg

CIMG0526.jpg

Goodbye Fiji
CIMG0532.jpg

CIMG0533.jpg

CIMG0534.jpg

CIMG0535.jpg

CIMG0536.jpg

CIMG0541.jpg

Prontissimi per il volo verso Hong Kong
CIMG0550.jpg

CIMG0557.jpg

Un ora e mezza ad Hong Kong.
Giusto il tempo per scendere e risalire. Potevamo star su...boh

CIMG0558.jpg

CIMG0560.jpg

Si aggira la catena dell'Himalaya

CIMG0562.jpg

CIMG0567.jpg

CIMG0572.jpg

CIMG0577.jpg

CIMG0592.jpg

CIMG0593.jpg

Ecco, la tristezza ha preso il sopravvento e non abbiamo avuto le forze di fotografare oltre l'avvicinamento a casa.
Spero di avervi divertito almeno un po', io l'ho fatto postando questo TR.
Ciao a tutti e grazie di tutti i complimenti che avete fatto alle foto.
Pamela

Che dire, il TR è bellissimo, i luoghi meravigliosi, le foto pure.
Congratulazioni per tutto e grazie per averlo condiviso con noi!!!

Meraviglioso e dettagliatissimo TR. Paesaggi, aerei e foto incredibili.
Pure io da alcune foto non ne sarei più uscita...ho guardato e letto tutto fino all'ultima virgola.
Questo non e' un viaggio. Questo e' un sogno.
Standing ovation per tutto.

Clap clap clap

Ci fosse una classifica per i TR lo metterei sicuro ai primi posti!!! davvero stupendo non solo a livello di aviazione ma anche di luoghi, infatti mi hai fatto venir voglia di andare subito in agenzia e per vedere di andare li.... Grazie mille

Non esageriamo. La cosa più bella nel tornare a casa è che puoi già programmare il prossimo viaggio!

Hai ragione, ma credimi, sto proprio male fisicamente!! :)
Cmq ti dico questa, da Tuvalu, collegandoci in un internet point (l'unico dell'isola) abbiamo prenotato la guida della LP per il viaggio del prox anno...mi adatterei benissimo a organizzare il prox viaggio anche non da casa. Ma per viaggiare devo lavorare, quindi va benissimo così!.
Mi fa piacere ti sia piaciuto il TR.

Ci fosse una classifica per i TR lo metterei sicuro ai primi posti!!! davvero stupendo non solo a livello di aviazione ma anche di luoghi, infatti mi hai fatto venir voglia di andare subito in agenzia e per vedere di andare li.... Grazie mille
Grazie Willy. Grazie. Se posso darti un consiglio, per questo viaggio se fossi in te non mi avvicinerei nemmeno alla porta dell'agenzia! Noi abbiamo già speso il giusto organizzando il tutto da soli, in agenzia ci sono prezzi da paura e con gli hotel che ti propongono loro, ti perderesti la parte più bella del viaggio: il contatto con la gente del posto.
Noi siamo stati in hotel gestiti direttamente dai villaggi samoani e figiani ed è una bellissima esperienza!