[TR] New Zealand & New Caledonia con stopover a Singapore, monocolore QF

Mi piace davvero un sacco. Bellissimo, grazie per la condivisione dell'esperienza. :)
Dove hai dormito nei 4 giorni di marcia? Tenda?
Meno male che il periodo di alimentazione light è finito! La goduria cresce! ;)
Aspetto la continuazione!

Meravigliosi paesaggi!, foto bellissime!
Domanda stupida: Visto nessuno che andava a pesca in quei fiumi meraviglisi?

Io in ufficio e fuori, nel mondo, posti e panorami del genere ... Sconfortante! ... Foto stupende e viaggio bellissimo.

Una sola parola: grazie!

Grazie a te! (detto dal mio ufficio :) )

state postando 3 TR uno più bello dell'altro.Poi guardo la mia agenda e non vedo viaggi prenotati...tristezza a pacchi!
Mi aggiungo anch'io ai ringraziamenti per averlo postato.Anche questa parte è superlativa!

Thanks!

M'inchia che TR! Se non scappi da London troppo in fretta, a febbraio me lo racconti dal vivo al pub, 'sgrasià!
E vedi di non cercare scuse, che Australia e Nuova Zelanda sono nel mirino.

Sbrighete allora che il 15 febbraio mi spediscono nella regione da te teste' visitata...

Spettacolo puro! La natura in NZ è padrona indiscussa (un anno fa enrico pubblicò uno stupendo TR su questo Paese) e ti sorprende con panorami ed emozioni che un grattacielo non ti può dare (personalissima opinione). Grazie per le foto!
Non ho mai fato bungy e mai pensato di farlo. Avevo programmato di fare sky diving a long island nel luglio 2011, ma saltò per mancanza di tempo...recupererò :)

Ricordo bene il suo TR anzi e' stato tra i motivi che mi hanno indotto finalmente a spingermi oltre l'Australia!
Il grattacielo ci puo' stare, ogni tanto, ma la natura e' tutt'altra cosa (IMHO).
Chi ha fatto entrambi (a me manca lo skydiving) mi dice che il bungy fa piu' paura. Ma la cosa credo sia molto soggettiva!

Questo TR è decisamente il migliore!

Grazie!

Ecco qualcosa che mi fa davvero paura, molto più dei fucili africani: il bungy!

No, il trucco (almeno per me) e' non guardare in basso ma all'orizzonte.
E poi da appassionato di aviazione cosa vuoi che siano 134 metri :)

Simply flabbergasted!! Viaggio stupendo e foto magnifiche, complimenti!!

Thanks!!

TR che diventa via via più interessante ed unico nel suo genere!

Mi ha davvero impressionato la maniacalità dei neozelandesi nel prestare attenzione a possibili contaminazioni del loro ecosistema: il pippone all'immigration e il lavaggio degli scarponi prima di percorrere i sentieri di montagna non sono cose che vedi tutti i giorni...

Senti, ma nelle bellissime valli che hai percorso, hai mica notato in lontananza i cavalieri di Rohan che davano la caccia agli Uruk-Hai?

Un appassionato di The Lord of the Rings eh? :)
Hanno un po' la fissa in effetti, la pulizia degli scarponi poi e' pura fantasia visto che provieni dalla inquinatissima Queenstown!!
ma la bellezza dei paesaggi la giustifica!

Fantastico!!!

Grazie!

Gioia pura per gli occhi!
Complimenti, splendido tr oltretutto scritto in modo avvincente.

Grazie!

Che dire...semplicemente fantastico, e posti indescrivibili. Ho commentato solo adesso pensando che il TR fosse composto da 2 parti ma mi sa che sarà ancora lunga!:D

Bravissimo!

Thanks! Dopo la montagna, il mare :)

Molto, molto interessante. Grazie.

Grazie a te!

Semplicemente fantastico.
Il rientro in elicottero sarà stato qualcosa di indescrivibile, sorvolare quelle terre incontaminate dev'essere un'esperienza unica. Complimenti.

Grazie! In realta' il viaggio in elicottero non me lo sono goduto pienamente perche' avevo fretta di arrivare a Queenstown e la testa pensava solo al bungy... comunque rivedendo le foto il pilota ci ha regalato bellissime vedute!

BOOOOOOOMMMM!!!!
spettacolo puro, paesaggi splendidi! F QF sempre top level.
un giorno vorrei andarci anche io e pensavo anche a qualcosa in Cile.
La temperatura com'era? belle le foto col Fisheye (12-24mm? Nikon/Canon?). ne hai qualcuna dell'intera cabina di F? potresti pensare di metterla su A.net :)
grande!
M

Thanks mate!
Lo standard di F e' quello di QF (opinione personale).
Temperature primaverili, miracolosamente niente pioggia in una settimana, ma dicono che e' rarissimo! Di notte faceva freddino.
Fisheye Canon 8-15mm. Ho diverse foto del 380 al ritorno ma un po' mediocri perche' era buio e naturalmente non ho usato il flash... diciamo qualita' non da a.net

Attendo con ansia il seguito!

Un po' di pazienza :)

Acciderbolina!!! :D

:)

Mamma mia che spettacolo! Meraviglia totale. Grazie mille per averle condivise con noi.
I paesaggi mozzafiato della Nuova Zelanda ricordano moltissimo quelli della Norvegia centrale, col vantaggio di un clima decisamente migliore.
Com'è il costo della vita laggiù?

Grazie!
Costo della vita piuttosto alto, piu' o meno come in Australia

Foto spettacolari e capacità narrativa esemplare. Chapeau.

Merci!!

M'inchia (cit) che TR!!!!!
Compimenti vivissimi, aspetto con ansia il proseguimento...

Grazie! nei prossimi giorni...

Thanks!!!

Mi piace davvero un sacco. Bellissimo, grazie per la condivisione dell'esperienza. :)
Dove hai dormito nei 4 giorni di marcia? Tenda?
Meno male che il periodo di alimentazione light è finito! La goduria cresce! ;)
Aspetto la continuazione!

Grazie a te!
Nel frattempo sono tornato all'alimentazione ultra light, il bello delle vacanze e' anche (o soprattutto) quello :)
Il campeggio e' vietato in quello specifico percorso, si dorme in alcuni huts ben precisi e non puoi fermarti piu' di una notte in ciascuno. Naturalmente devi portarti tutto quello ti occorre per sopravvivere per 4 giorni in groppa.
Devi acquisire una licenza dalle autorita' forestali prima di incamminarti perche' il numero di letti negli huts e' limitato (mi sembra 24 o giu' di li'). Pero' alla fine e' meglio cosi', con meno gente, ti godi di piu' la tranquillita' dei paesaggi!

Meravigliosi paesaggi!, foto bellissime!
Domanda stupida: Visto nessuno che andava a pesca in quei fiumi meraviglisi?

Grazie!
Pesca vietata, come vietato era raccogliere qualsiasi cosa (anche se poi alla fine non ti controlla nessuno).

Ultima modifica:
Wow bellissimo TR. Grazie per averlo condiviso...!! Ammazza però quanto magni!!!! Non so se 54km sono riusciti a far smaltire il tutto!!!:) Forse però la strizza del bungy quella secondo me ha bruciato pure quello che devi ancora mangiare!!

Check-in a Queenstown senza troppi intoppi.

NZ98-1.jpg

Mi viene consegnato un invito per la lounge Air New Zealand che e’ landside.

NZ99.jpg

Niente di che.

NZ100.jpg

Anche il buffet e’ un po’ povero, un tagliere con un tipo di formaggio, crackers e due tipi di chutney, carrot cake e poco altro.

NZ101.jpg

Il carrot cake non e’ malvagio.

NZ102.jpg

Arriva il nostro 738 da Sydney.

NZ103.jpg

Un annuncio ci invita ad andare in fretta verso il gate perche’ l’imbarco inizia tra poco e dobbiamo fare i controlli. C’e’ una bella fila, ma l’addetta ai passaporti contrariamente alla sua collega all’arrivo e’ molto gentile, chiede se ci e’ piaciuta la Nuova Zelanda, ecc… Naturalmente arrivati al Gate nulla si muove per almeno altri 15 minuti.

NZ104.jpg

Narrow bodied ANZ, non ne vedi molti in giro. Va anch’esso a Sydney.

NZ105.jpg

QF122
A/M: 737-838
Reg: VH-XZC
ETD: 14.40 (ATD 14.34)
ETA: 15.50 (ATA 15.52)
In the air: 14.38-15.46 (volo effettivo 3h08)
Posto: 02A
Load (J): 11/12

Imbarco.

NZ107.jpg

Pre-departure drink spacciato per Champagne. Imbevibile. Controllo il menu e infatti diventa “Australian sparkling wine”.

NZ109.jpg

Qantas attiva sempre l’IFE ancora prima del push back. Figata.
E vai, hanno aggiunto altri tre episodi di Dallas!!

NZ110.jpg

Alla prossima, New Zealand!

NZ111.jpg

Hot towel

NZ112.jpg

Siamo qui.

NZ113.jpg

Aperitivo. Passo allo Chardonnay.

NZ114.jpg

Colazione.

20121129164050_00001.jpg

Il servizio e’ lento, anche per gli standards QF.
L’AV serve una coppia di poltrone per volta, con la seguente routine: viene a chiedere se si desidera la pietanza X, con o senza pepe macinato, con o senza l’aggiunta di Y, e sparisce nel galley. Torna con i piatti, chiede cosa si voglia bere, sparisce di nuovo in cucina, torna con la bottiglia, versa, di nuovo in cucina, torna con la bottiglia del vicino (se diversa), versa, ancora in cucina, torna con l’acqua, e versa. E poi passa con il pane.

Ripete questo movimento che dura almeno 5 minuti per tutte e tre le portate e per tutte e 6 coppie di poltrone. Quindi facendo un breve calcolo sono 5x3x6=90 minuti per servire il pranzo il cui servizio, essendo preceduto dall’aperitivo (anch’esso servito senza fretta) inizia un’ora dopo il decollo, finisce quando siamo letteralmente in avvicinamento a Sydney. 3 ore intere per servire un pasto in business di breve raggio!! Mai successo prima. Difficile dire che l’AV e’ disorganizzato, anzi e’ organizzatissimo. Encomiabile l’attenzione al dettaglio, e va bene se sei in F e hai 6 passeggeri al massimo da accudire su un volo di 14 ore, ma se sei solo su un volo di 3 ore con 12 passeggeri allora preferisco un servizio piu’ rapido e un po’ di tempo libero per godermi il viaggio.
Comunque, a questo punto siamo a meta’ viaggio e l’antipasto lo hanno avuto solo i 4 pax della prima fila e il 2K!

NZ116.jpg

NZ115.jpg

Quando finalmente arriva anche al nostro posto, l’antipasto e’ buonissimo, dhal con yoghurt al coriandolo. Da bere un notevole Shiraz. Champagne a parte, vini di J dei voli trans-tasmani (tutti serviti da bottiglie) sono decisamente di buon livello.

NZ117.jpg

NZ118.jpg

Manca un’ora all’arrivo e ancora aspettiamo il main! Per fortuna stiamo andando a passo di lumaca grazie ai venti contrari.

NZ119.jpg

Filetto di manzo con crosta al rosmarino e feta, gratin di patate dolci e fagiolini.

NZ120.jpg

Con la lentezza dell’AV il filetto nel forno si e’ cotto per bene, anche un po’ troppo per i miei gusti. Comunque e’ buonissimo, con il catering ex-NZ sulla carne vai sul sicuro.

NZ121.jpg

Per dolce a scelta tra gelato e formaggio. Il gelato e’ un gusto tipico neozelandese, vaniglia con pezzetti di honeycombe.
NZ122.jpg

Servito con biscotti tipo speculoos con mandorle. Il servizio sara’ pure stato lento, ma il catering di QF promosso a pieni voti, anche in questa J di breve raggio.

NZ123.jpg

Sto ancora scavando il gelato quando siamo praticamente sopra Sydney. Salto il te’/caffe’ perche’ non ho nessuna voglia di scottarmi la gola durante i finals.
Anzi mi godo in pace il giro a 180 gradi sulla baia che consente di ammirare la Sydney da entrambi i lati.

NZ124.jpg

NZ125.jpg

Arrivati con un po’ di anticipo. E qui le cose cominciano ad andare male.

NZ127.jpg

Dapprima al gate e non c’e’ nessuno, dobbiamo aspettare 10 minuti prima che inizino a muovere il finger. Poi nella hall bagagli c’e’ una attesa interminabile di 40 minuti. I bagagli del volo da Christchurch atterrato dopo di noi arrivano molto prima. Naturalmente nessuna precedenza ai bagagli di business, il mio e’ tra gli ultimissimi.
E’ la prima volta che rimango negativamente colpito dai servizi di terra a SYD.

Brevissimo OT Sydney.
L’ex Regent, ora Four Seasons, mostra tutti i suoi anni ed ha tanto bisogno di una rinfrescata.

SYD01.jpg

Che hanno cominciato a dare, ma un’impalcatura del genere nella lobby di un FS nun se puo’ guarda’!

SYD02.jpg

Pero’ la vista dalle stanze e’ imbattibile.

SYD03.jpg

Sono gia’ le 5 passate, c’e’ giusto il tempo per una passeggiata nonostante un tempo un po’ penoso. Le due famose icone di Sydney.

SYD05.jpg

Il fish eye e curvature dell’Opera House sono soci perfetti.
Paura e delirio a Sydney :)

SYD08.jpg

SYD07.jpg

SYD09.jpg

SYD10.jpg

All’Opera Bar intanto e’ Happy Hour.

SYD11.jpg

Circular Quay con le jacarande fiorite (puntini viola si vedevano sparsi un po’ ovunque fin dall’aereo).

SYD12.jpg

E per finire The Rocks.

SYD13.jpg

Fine della visita di qualche ora a Sydney, l’indomani il viaggio continua per Noumea.

Ultima modifica:
Grazie! In realta' il viaggio in elicottero non me lo sono goduto pienamente perche' avevo fretta di arrivare a Queenstown e la testa pensava solo al bungy... comunque rivedendo le foto il pilota ci ha regalato bellissime vedute!

Ecco, io invece me lo sarei goduto completamente perchè il bungy non l'avrei mai fatto, neanche per un volo in F. :)

Ma che spettacolo!
Aspetto Noumea con ansia visto che è nella lista delle possibile prossime destinazioni!
Spero di poter viaggiare in F almeno una volta nella vita :)
e anche le foto sono molto belle!

"Uau" che TR!!!

Grazie :)

AZZ. nemmeno un po' di sano catch and release.... sono proprio fissati!!!

Solo un po' paranoici... :)

Wow bellissimo TR. Grazie per averlo condiviso...!! Ammazza però quanto magni!!!! Non so se 54km sono riusciti a far smaltire il tutto!!!:) Forse però la strizza del bungy quella secondo me ha bruciato pure quello che devi ancora mangiare!!

Hai ragione, ma solo quando sono in vacanza! :)

Ecco, io invece me lo sarei goduto completamente perchè il bungy non l'avrei mai fatto, neanche per un volo in F. :)

Dicevo anch'io cosi' prima di provare! Poi ti accorgi che non e' quello che sembra :)

Ma che spettacolo!
Aspetto Noumea con ansia visto che è nella lista delle possibile prossime destinazioni!
Spero di poter viaggiare in F almeno una volta nella vita :)
e anche le foto sono molto belle!

Grazie! La Nuova Caledonia e' un gioiello che i francesi tengono segreto e ci vanno solo loro. Ma li ho fregati :)

avrai la mi stessa macchina ma non puoi dire che le mie foto siano migliori :D
bel TR , foto da posti incredibili!

Grazie, ma il merito e' dei paesaggi, io sono una sega con quella macchina! nel senso che uso la funzione verde insomma :)

continuazione ottima.
Mi piacciono un sacco le foto fatte col fish eye

Thanks! il fish eye e' molto divertente anche se falsa un po' la prospettiva.

Scusate per gli updates un po' a singhiozzo. Andiamo avanti...

Siamo al quinto volo su otto con Qantas.

Volo QF91 SYD-NOU
A/M: 767-238
Reg: VH-OGS
ETD: 08.30 (ATD 08.26)
ETA: 11.20 (ATA 11.00)
In the air: 08.36-10.56 (volo effettivo 2h20)
Posto: 02A
Load (J): 17/25

Alzataccia per prendere l’Airlink per l’aeroporto alle 5.45am.
La stazione di Circular Quay ha il binario con probabilmente una delle viste piu’ belle al mondo

NC201.jpg

NC202.jpg

Check-in. Una matrona mi vede, smette di chiacchierare con le colleghe e si avvicina al banco, mi ordina di mettere il bagaglio sul nastro (come se non lo sapessi) ancora prima di tirare fuori il passaporto, poi aggiunge “early start for you too today then”. Le rispondo con un mega sbadiglio.

NC203.jpg

NC204.jpg

Airside di SYD che si raggiunge dopo un passaggio forzato attraverso un labirinto di scaffali del duty free con prezzi da estorsione (il Chardonnay di Leewin Estates costa meno a Londra a prezzo retail che non qui venduto teoricamente “tax free”).
Si emerge qui. I cervi, nel paese dei canguri, fanno un po’ ridere.

NC205.jpg

Lo status di BA mi consente di accedere anche oggi alla First Lounge. Qui Qantas da il meglio di se’.

NC206.jpg

Rispetto allo scorso anno mi sembra abbiano eliminato l’inutile salottino situato tra la porta di ingresso e le scale mobili (mi piacerebbe sapere se qualcuno ne ha mai fatto uso?)

NC207.jpg

Reception con la gentilissima First Host.

NC231.jpg

Lo staff appena ti vede ti invita a sederti per colazione.

NC209.jpg

Open kitchen.

NC208.jpg

Muesli e latte. La spremuta e’ freschissima.

NC210.jpg

Fette spesse di sourdough grigliato. Yum.

NC212.jpg

Condimenti.

NC213.jpg

Eggs benedict al prosciutto.

NC211.jpg

Bianco cotto, tuorlo crudo. Realizzazione ineccepibile.

NC214.jpg

La lounge e’ molto tranquilla ma si popola rapidamente man mano che arrivano tutti i longhauls dai quattro angoli del mondo.
Non mi ripeto in elogi per questa lounge, che per me rimane senza dubbio la migliore tra quelle che ho visitato.
Ricetta per una lounge perfetta? Affidare il design a uno del calibro di Marc Newson, e appaltare il servizio a un hotel 5 stelle (il Sofitel in questo caso). Anche CX a Hong Kong con The Wing ha ottenuto un risultato simile (anche se un pelo sotto QF). Naturalmente, ipotesi iniziale e’ investirvi un bel po’ di soldi.
Alcune foto.

Uno dei vari salottini.

NC263-1.jpg

Zona lavoro.

NC264.jpg

Work suites.

NC217.jpg

NC218.jpg

Library

NC216.jpg

NC266.jpg

NC265.jpg

Vista da un estremo all’altro

NC230.jpg

NC267-1.jpg

Per chi snobba l’eccellente zona ristorante, buffet di dolci, cereali e yoghurts.

NC268-1.jpg

Macchina per il caffe’.

NC226.jpg

Non malvagio. Tovagliolino dedicato.

NC222.jpg

Niente bottiglie di plastica ma caraffe. La classe e’ anche acqua :)

NC225.jpg

Frutta fresca.

NC227.jpg

Godiamoci lo spettacolo degli arrivi a SYD nello slot intorno alle 7am.
QF2 da LHR via SIN

NC215.jpg

VS da LHR via HKG

NC219.jpg

Air China da... ?

NC223.jpg

CX da HKG

NC221.jpg

GA da CGK

NC224.jpg

LN da SCL. Questo atterra un po’ lungo.

NC228.jpg

EY da AUH. Che orgia di Airbus! :)

NC220.jpg

E’ ora di andare al gate. Anche oggi imbarchiamo dai remoti.

NC232.jpg

NC233.jpg

NC234.jpg

Il volo per Noumea e’ operato da un 767 un bel po’ vissuto. La business e’ configurata 2-2-1 con poltrone fine anni ’90 e senza PTVs.

NC235.jpg

NC236.jpg

Pitch ok finche’ la persona davanti non reclina completamente la poltrona.

NC237.jpg

Drink prima del decollo (succo d’arancia fresco, ma non buono come quello nella lounge).

NC238.jpg

Ultimo bus. A bordo si direbbe sono quasi tutti francesi in transito da CDG (con carta d’imbarco BA). Stranamente non ci sono voli diretti per la Francia; Air Calin (la compagnia internazionale della Nuova Caledonia) vola solo fino a ICN o il Giappone.

NC239.jpg

Nei voli fino a ieri il safety video QF era una realizzazione con la partecipazione di campioni della nazionale olimpica e paralimpica australiana. Da questo volo in poi si passa alla nazionale di cricket.

NC240.jpg

NC241.jpg

Il video e’ bilingue inglese-francese. Scopro che DVT in francese si dice TVP.

NC243.jpg

Partiamo in anticipo; aspettiamo gli atterraggi di Emirates e Delta. Finalmente dopo l’overdose di Airbus, due Boeing… e poi decolliamo.

NC242.jpg

NC244.jpg

Partiti.

NC245.jpg

SYD (Terminal internazionale a sinistra, nazionali a destra).

NC246.jpg

L’aeroporto e’ relativamente vicino al centro di SYD.

NC247.jpg

Manly Beach.

NC248.jpg

Scartoffie. Anche qui mi sa che hanno un po' di fisse. Deve essere una cosa del sud pacifico!

NC249.jpg

Il CSM viene a dare il benvenuto ad ogni passeggero e dice che arriveremo a Noumea con 15 minuti di anticipo. Purtroppo il servizio e’ svolto da una AV abbastanza antipatica.

Prima colazione.

Omelette con pesto e prosciutto. Originale. Comincio ad avere all’attivo un buon numero di pasti su QF, tutti di ottima qualita’.

NC250.jpg

NC251.jpg

Pane caldo ma non al livello dei toast freschi dell’A380.

NC252.jpg

Yoghurt greco con purea di fragole e scaglie di mandorle.

NC253.jpg

Succo fresco di fragola e mela.

NC254.jpg

L’AV antipatica.

NC255.jpg

Che viene poco dopo a chiudere tutti i finestrini, senza dire mi scusi ne’ niente.

Ripassa per distribuire gli amenity kits (che senso ha adesso che manca un’ora all’arrivo?).

NC256.jpg

Avvistamento del paradiso. La Nuova Caledonia e’ circondata da 1.600km di barriera corallina che crea la piu’ grande laguna al mondo.

NC257.jpg

NC258.jpg

La Grande Terre, l’isola principale, e’ un territorio prevalentemente montuoso.

NC259.jpg

NC260.jpg

NC261.jpg

Bienvenue en Nouvelle Caledonie.
Il taxi in arrivo e’ da record (3 minuti).

NC262.jpg

A parte l’Air Tahiti Nui parcheggiato (che opera per conto di Air Calin) non ci sono altri aerei e l’aeroporto e’ deserto, quindi i controlli sono abbastanza rapidi.
Anche alla partenza una settimana dopo e’ sempre un aereo Air Tahiti Nui ad effettuare i voli Air Calin. Credo che la flotta di Air Calin (ben 2 A330!) fosse in manutenzione per un refitting.
I cittadini UE (a differenza di quelli australiani o neozelandesi) non devono compilare la dichiarazione di immigrazione, solo quella doganale. Ma al controllo passaporti chiedono di vedere il biglietto di ritorno, per fortuna avevo una stampa del biglietto elettronico.
Nella hall bagagli ci sono lavori in corso e non mi sembra vi sia aria condizionata; si schiatta di caldo.

La Tontouta dista 50km dal centro di Noumea, non so chi ha avuto la brillante idea di costruire un aeroporto cosi’ lontano, considerato in piu’ che l’isola fa appena 200km di lunghezza… Il taxi costa circa 180 euro (di piu’ al ritorno visto che vogliono essere pagati anche il viaggio di rientro a Noumea).
A proposito, qui esistono ancora i franchi francesi, anche se in versione pacifico (ma il cambio con l’Euro e’ fisso, e si ritirano tranquillamente dai bancomats di Noumea).

Niente da dire se non fantastico come sempre. A parte tutti i voli aerei la cosa che più mi è piaciuta è stata il passaggio in elicottero, io l'avevo fatto alle Victoria Falls ma in NZ dev'essere tutta un'altra cosa.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere le prossime parti

Esploriamo un po’ Noumea.
Prime impressioni: un tranquillo capoluogo di prefettura francese trapiantato nel mezzo del Pacifico. Sotto la superficie, abbastanza evidenti tensioni razziali tra i discendenti francesi (caldoches) e gli indigeni (kanaks) che ricordano molto il Sud Africa. Questa e’ dopo tutto una colonia nel vero e proprio senso della parola. Nei locali o ristoranti di Anse Vata o Baie des Citrons gli unici kanaks che vedi sono camerieri (prendendo ordini dai camerieri bianchi tra l’altro) o fanno le pulizie.
Un nuovo statuto da definire sulla base di un ipotetico referendum entro il 2018 dovrebbe sancire l’indipendenza della Nuova Caledonia o la continuativa associazione alla Francia.

Anse Vata, con un lungomare costeggiato da caffe’ e ristorantini vari.

NOU01.jpg

Spiaggia.

NOU03.jpg

Qui si mangia molto bene. Cucina francese, naturellement. Foie gras con qualsiasi cosa. Prezzi caledoniani (sui 100 euro a testa vino escluso).

NOU02.jpg

Bella vista.

NOU05.jpg

Pausa caffe’.

NOU04.jpg

Oh mamma. E chi dice di no a una crepe nel mezzo del Pacifico?

NOU06.jpg

Fisse francesi.

NOU07.jpg

Noumea sembra ben frequentata da patiti del kite.

NOU08.jpg

NOU09.jpg

Baywatch à la française.

NOU10.jpg

Spiaggia pubblica di Noumea.

NOU12.jpg

Bellezze locali.

NOU11.jpg

Le bocce sono “in” a Noumea. Le vedi ad ogni angolo!

NOU13.jpg

La Promenade.

NOU14.jpg

Place des Cocotiers, in centro. Deserta perche’ e’ domenica.

NOU15.jpg

Vive la France.

NOU16.jpg

E ancora. Nomi di strade con personaggi e luoghi della prima guerra mondiale non ci azzeccano proprio una mazza da queste parti.

NOU17.jpg

E basta! Ci sono piu’ bandiere francesi a Noumea che a un raduno di Le Pen.

NOU18.jpg

Cattedrale di Noumea.

NOU19.jpg

NOU20.jpg

Baie des Citrons, cuore pulsante della vita notturna di Noumea. Una dozzina di lounge bars e discoteche una dopo l’altra. Di domenica sera non c’e’ molta gente.

NOU21.jpg

Il Krystal, il locale piu’ “in”.

NOU22.jpg

Next stop (tra un po'): Ouvea.

Bellissimo TR, al top insieme a quello dell'utente chiamato "sokol" in alaska!

Quantas si riconferma ottima, come i tuoi TR.
La nuova zeland é eccezionale.

NOU18.jpg

Qualcuno conosce il nome dell'azienda che produce quelle macchinette per i parcheggi? sono ovunque!

Grande console! Bellissimo tutto

Sara mai che noi faremo un viaggetto insieme!? Io pago i ristoranti tipo La Fontaine di Djibuti e tu i biglietti aerei cosi anchio smetto di andar in giro con barboni volo una volta in First, sempre se mi fanno entrare

Sei secondo nella mia lista dei mitici del forum(CC rimane sempre prima. Mi dispiace)

Grazie del bellissimo TR

Tuo migior amico ever

Dreamliner

dopo aver visto un telefilm francese non vedo l'ora di andare in nuova caledonia... :D
tr stupendo e non vedo l'ora del seguito :)