[TR] Natale 2010, parte 3: LIN/CDG/SIN/HKT, in Classe Affaires con Air France

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti rinnovo i complimenti fatti nelle prime due parti del report, eccellente, sia per le foto che nella narrazione dei dettagli.
Mi piacerebbe provare la J di AF nel lungo, ma non credo ne avrò possibilità a breve. Rimanendo nella stessa alleanza probabilmente il mio prossimo viaggio a Lima di fine mese lo farò con KLM: spero che rispetto a quanto provato di recente il viaggio nel suo complesso possa essere all'altezza e non mi faccia rimpiangere il non aver scelto IB.

Conclusione spettacolare!

Grazie e frizzante anno nuovo a te.

Have a sparkling new year full of good health, lots of news and projects, a bit of adventure, and solid and sound new business.

And have fun in the city that never sleeps! See you in NYC!

Complimenti, mi son letto tutto il TR! Grazie...... Certo che è meglio accopparti che mantenerti !!! Complimenti per l'appetito..... :)

Ed ecco il famigerato “box bianco” dello snack di business class (discutibile per il contenuto, e condivido i commenti di tutti):
DSC05359.jpg

Ciao! anzi tutto complimenti per il tour che si è rivelato proprio interessante e dettagliato, l'unica cosa è che non so.. a me piace di più il servizio business alitalia per i voli a medio raggio... per ovviamente è tutta una questione di gusti ;) :)

ciao Vittorio, thanks a lot!
ho in agenda vari short trips regionali e 2 viaggi long-haul nei prossimi 2 mesi: Europa e USA.
All the best!
Attendo con ansia i tuoi prossimi tour! :D:p

qui penso che ognuno abbia un suo pdv personale.
Davanti e' piu' riservato perche' la cabina ha solo 14 posti, dietro ovviamente la cabina e' piu' ampia perche' ha ben 53 posti.
Quando sei seduto di fatto si annulla la percezione della cabina, davanti o dietro, soprattutto quando viene servito il meal e quando sei immerso nelle tue cose (leggi, lavori sul laptop, guardi l'entertainment di bordo).

Ok, grazie per la tua gentilissima risposta

Per la prima cabina di J dopo la F, non c'è paragone con la seconda, poi se prendi la fila 3 è il massimo.
Oltre a essere meno affollata, è da li che parte il servizio. A volte, su certi voli, ci sono 40 minuti di differenza tra quando finisci di mangiare in quella zona e nella seconda.

Ok, in questo caso ho deciso di prenotare nella parte anteriore, ma purtroppo la fila 3 non è disponibile (ma penso sia bloccata) per qualche motivo io e mia moglie abbiamo 2 prenotazioni separate e quindi vedete solo il mio posto ma il suo è il 4B.
Grazie ancora a tutti e se qualcun altro vuole dirmi qualcosa in merito sono tutt'orecchi!!!!!

Ok, grazie per la tua gentilissima risposta

Ok, in questo caso ho deciso di prenotare nella parte anteriore, ma purtroppo la fila 3 non è disponibile (ma penso sia bloccata) per qualche motivo io e mia moglie abbiamo 2 prenotazioni separate e quindi vedete solo il mio posto ma il suo è il 4B.
Grazie ancora a tutti e se qualcun altro vuole dirmi qualcosa in merito sono tutt'orecchi!!!!!

La fila 3 in effetti è QUASI sempre bloccata.

Fai così, controlla ogni tanto. Se non si sblocca, la becchi quando fai il check in online. Si apre 30 ore prima ma spessissimo anche molto prima perciò comincia a controllare anche se mancano più di 30 ore, quasi sicuramente ce la fai.

Fai così, controlla ogni tanto. Se non si sblocca, la becchi quando fai il check in online. Si apre 30 ore prima ma spessissimo anche molto prima perciò comincia a controllare anche se mancano più di 30 ore, quasi sicuramente ce la fai.

Su questo stendo un velo pietoso....
Ho un NAP/CDG del giorno 22, poi la prosecuzione per LAX è per il 23.... ti lascio immaginare;
A proposito, ma posso fare il check-in anche se volerò dopo un giorno e poi ho una prosecuzione con DL per HNL?

re SQ: se devo andare a Bergamo volo su BGY e non perdo tempo su MXP, che e' un aeroporto che non mi piace, e non regalo come ho gia' scritto 180 euro al tassinaro (e che mi va a 150 km all'ora in autostrada! incurante di speed limits e altro! - scusa ma mi sono americanizzato e non vado oltre le 55 miglia orarie).
e poi mi piace volare e quindi perche' perdere il piacere di voli e scali?
ovviamente e' una questione di passione personale, per cui soggettiva.

Non contesto la fedeltà ad un programma di fidelizzazione, lo fanno tutti, pure il sottoscritto.

Però a tutto c'è un limite.
A me piace viaggiare sia per lavoro che per diletto, adoro aerei ed aeroporti però dopo un pò -scusa il francesismo- ho le palle frantumate, specie se viaggi tanto, come nel tuo caso.

L'idea di essere a AMS (o a CDG) dopo 18 ore e passa di viaggio e dovermi fare ancora un AMS-FCO e un FCO-BGY per atterrare a 95 km da un aeroporto in cui posso arrivare con una tratta in meno (nel caso AF-KLM) o 2 tratte in meno (caso SQ) beh chissenefrega del tassista, di come guida, dei 180 euro (non mi sembra tu sia a 180 euro dalla bancarotta) e annessi e connessi.

Poi fosse un volo Biman Bangladesh capirei, ma SQ è SQ.

Anche perché se ho capito bene non è rinunciando a volare AF-KLM da Singapore al nord Italia che ti verrebbe meno la Platinum AF, giusto?

Questo è il mio pensiero.

Ma perchè la fila 3 è bloccata? c'è un motivo specifico?

Ritorno spettacolare. Foto da indigestione e relativa colica. Dovevi avere una gran fame, hai divorato mezzo catering di AF :D :roll:
Speriamo Jetstar faccia capolino da queste parti. Mi sembra una buona compagnia che sul LR lascerebbe a casa il fatto di essere una low cost.

Buon anno, al prossimo TR, grazie ancora ;)

Complimenti per la degna conclusione. Mi fa piacere che tu abbia rettificato l'omissione che ti avevo segnalato l'altra volta: perché mancava il formaggio di capra nella tua selezione alla lounge AF? Questa volta non l'hai saltato, bene. :D
Una sola domanda: capisco la passione del volo, anche io nel mio piccolo apprezzo un routing con più tratte se non mi fa perdere eccessivamente tempo, ma una volta che sei a FCO da KBP, perché non prendere direttamente un volo per CDG da lì?

http://i765.photobucket.com/albums/xx292/AF-KL/LIN-CDG-SIN-HKT Classe Affaires with AF/DSC05423.jpg

Una curiosità, che tipo di lucchetto usi per la valigia (quella come una scacchiera per intenderci), visto che i miei una buona parte delle volte si scassano dopo pochi giorni?

non uso alcun tipo di lucchetto per trolley e carry-ons.
il lucchetto che vedi sul trolley Pegase in Damier e' quello originale Louis Vuitton.

per la valigia da registrare in stiva uso la combinazione (tanto comunque negli USA me le aprono perche' trovo sempre il foglietto del TSA all'interno) e le faccio avvolgere con TrueStar.

Calici in alto e un 2011 pieno di ottime bollicine!!
Grazie ancora per il report e per il tempo che gli (ci) hai dedicato
Selezione dei formaggi in lounge AF da far venire l'acquolina in bocca.
Devo cambiare lavoro!!

Non contesto la fedeltà ad un programma di fidelizzazione, lo fanno tutti, pure il sottoscritto.

Però a tutto c'è un limite.
A me piace viaggiare sia per lavoro che per diletto, adoro aerei ed aeroporti però dopo un pò -scusa il francesismo- ho le palle frantumate, specie se viaggi tanto, come nel tuo caso.

L'idea di essere a AMS (o a CDG) dopo 18 ore e passa di viaggio e dovermi fare ancora un AMS-FCO e un FCO-BGY per atterrare a 95 km da un aeroporto in cui posso arrivare con una tratta in meno (nel caso AF-KLM) o 2 tratte in meno (caso SQ) beh chissenefrega del tassista, di come guida, dei 180 euro (non mi sembra tu sia a 180 euro dalla bancarotta) e annessi e connessi.

Poi fosse un volo Biman Bangladesh capirei, ma SQ è SQ.

Anche perché se ho capito bene non è rinunciando a volare AF-KLM da Singapore al nord Italia che ti verrebbe meno la Platinum AF, giusto?

Questo è il mio pensiero.

rispetto il tuo punto di vista ma viaggio tantissimo (sui 100 voli/anno) e non mi annoio.
quando vivevo a New York e dovevo andare a Bergamo, ho sempre volato JFK (o EWR)/CDG/FCO/BGY.
Lo stesso dalla Florida, con MIA/CDG/FCO/BGY.
E anche da SIN stesso routing, via AMS o CDG e poi FCO/BGY.
Per non parlare quando volo da SIN a MIA/FLL.

Mi piace, prenoto, pago, volo e mi diverto.

Tra l'altro volare e' per me una occasione per leggere, cosi' come per lavorare, uso il laptop e mi collego in skype negli aeroporti, e quindi sono online con MIA e SIN.

Sui 180 euro di taxi, e' semplicemente un problema etico perche' trovo assurdo che in Italia si paghino cifre del genere per drivers che pensano di essere sul circuito di formula 1.
E se a te non te ne frega nulla di come guida (perche' in Italia si va a 100 all'ora anche in citta' da un semaforo all'altro perche' fa figo), a me invece importa perche' e' una questione di pura civilta'.

Quando vivi lontano dal belpaese vedi le cose da un punto di vista differente (ma qui andiamo in un ambito lontano dal topic del TR e del sito per cui non vado oltre).

Ultima modifica:
non uso alcun tipo di lucchetto per trolley e carry-ons.
il lucchetto che vedi sul trolley Pegase in Damier e' quello originale Louis Vuitton.

per la valigia da registrare in stiva uso la combinazione (tanto comunque negli USA me le aprono perche' trovo sempre il foglietto del TSA all'interno) e le faccio avvolgere con TrueStar.

Ah, l'avevo confusa con la Keepall. Pensa che ho visto posti sia a BKK che a DXB dove vendono tutto taroccato, anche i lucchetti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.