Conclusione spettacolare!
Grazie e frizzante anno nuovo a te.
And have fun in the city that never sleeps! See you in NYC!
Ed ecco il famigerato “box bianco” dello snack di business class (discutibile per il contenuto, e condivido i commenti di tutti):
![]()
Attendo con ansia i tuoi prossimi tour!ciao Vittorio, thanks a lot!
ho in agenda vari short trips regionali e 2 viaggi long-haul nei prossimi 2 mesi: Europa e USA.
All the best!
qui penso che ognuno abbia un suo pdv personale.
Davanti e' piu' riservato perche' la cabina ha solo 14 posti, dietro ovviamente la cabina e' piu' ampia perche' ha ben 53 posti.
Quando sei seduto di fatto si annulla la percezione della cabina, davanti o dietro, soprattutto quando viene servito il meal e quando sei immerso nelle tue cose (leggi, lavori sul laptop, guardi l'entertainment di bordo).
Per la prima cabina di J dopo la F, non c'è paragone con la seconda, poi se prendi la fila 3 è il massimo.
Oltre a essere meno affollata, è da li che parte il servizio. A volte, su certi voli, ci sono 40 minuti di differenza tra quando finisci di mangiare in quella zona e nella seconda.
Ok, grazie per la tua gentilissima risposta
Ok, in questo caso ho deciso di prenotare nella parte anteriore, ma purtroppo la fila 3 non è disponibile (ma penso sia bloccata) per qualche motivo io e mia moglie abbiamo 2 prenotazioni separate e quindi vedete solo il mio posto ma il suo è il 4B.
Grazie ancora a tutti e se qualcun altro vuole dirmi qualcosa in merito sono tutt'orecchi!!!!!
La fila 3 in effetti è QUASI sempre bloccata.
Fai così, controlla ogni tanto. Se non si sblocca, la becchi quando fai il check in online. Si apre 30 ore prima ma spessissimo anche molto prima perciò comincia a controllare anche se mancano più di 30 ore, quasi sicuramente ce la fai.
re SQ: se devo andare a Bergamo volo su BGY e non perdo tempo su MXP, che e' un aeroporto che non mi piace, e non regalo come ho gia' scritto 180 euro al tassinaro (e che mi va a 150 km all'ora in autostrada! incurante di speed limits e altro! - scusa ma mi sono americanizzato e non vado oltre le 55 miglia orarie).
e poi mi piace volare e quindi perche' perdere il piacere di voli e scali?
ovviamente e' una questione di passione personale, per cui soggettiva.
La fila 3 in effetti è QUASI sempre bloccata.
Fai così, controlla ogni tanto. Se non si sblocca, la becchi quando fai il check in online. Si apre 30 ore prima ma spessissimo anche molto prima perciò comincia a controllare anche se mancano più di 30 ore, quasi sicuramente ce la fai.
scusa ma mi sono americanizzato e non vado oltre le 55 miglia orarie).
http://i765.photobucket.com/albums/xx292/AF-KL/LIN-CDG-SIN-HKT Classe Affaires with AF/DSC05423.jpg
Una curiosità, che tipo di lucchetto usi per la valigia (quella come una scacchiera per intenderci), visto che i miei una buona parte delle volte si scassano dopo pochi giorni?
Non contesto la fedeltà ad un programma di fidelizzazione, lo fanno tutti, pure il sottoscritto.
Però a tutto c'è un limite.
A me piace viaggiare sia per lavoro che per diletto, adoro aerei ed aeroporti però dopo un pò -scusa il francesismo- ho le palle frantumate, specie se viaggi tanto, come nel tuo caso.
L'idea di essere a AMS (o a CDG) dopo 18 ore e passa di viaggio e dovermi fare ancora un AMS-FCO e un FCO-BGY per atterrare a 95 km da un aeroporto in cui posso arrivare con una tratta in meno (nel caso AF-KLM) o 2 tratte in meno (caso SQ) beh chissenefrega del tassista, di come guida, dei 180 euro (non mi sembra tu sia a 180 euro dalla bancarotta) e annessi e connessi.
Poi fosse un volo Biman Bangladesh capirei, ma SQ è SQ.
Anche perché se ho capito bene non è rinunciando a volare AF-KLM da Singapore al nord Italia che ti verrebbe meno la Platinum AF, giusto?
Questo è il mio pensiero.
non uso alcun tipo di lucchetto per trolley e carry-ons.
il lucchetto che vedi sul trolley Pegase in Damier e' quello originale Louis Vuitton.
per la valigia da registrare in stiva uso la combinazione (tanto comunque negli USA me le aprono perche' trovo sempre il foglietto del TSA all'interno) e le faccio avvolgere con TrueStar.