[TR] Natale 2010, parte 3: LIN/CDG/SIN/HKT, in Classe Affaires con Air France

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Terza parte veramente impeccabile, per una chiusura con i fiocchi!

Prossimi trip reports all'orizzonte?

Contraccambio gli auguri di buon 2011!

Grazie,

Vittorio

Terza parte veramente impeccabile, per una chiusura con i fiocchi!

Prossimi trip reports all'orizzonte?

Contraccambio gli auguri di buon 2011!

Grazie,

Vittorio

ciao Vittorio, thanks a lot!
ho in agenda vari short trips regionali e 2 viaggi long-haul nei prossimi 2 mesi: Europa e USA.
All the best!

Tanto per cambiare, un grande TR.
Grazie per il tempo che hai speso a postare una simile mole di foto e buon 2011 anche a te. :)

DSC05477.jpg

Ciao, innanzitutto ti rinnovo i miei più sinceri complimenti per la completezza dei tuoi TR, mi piacciono un sacco e sei bravo davvero!!!!
Volevo fare una domanda, come si vede in foto, appena dopo la F ci sono due file di J, a te o qualcuno del forum è mai capitato di volarci? Ho sentito o letto commenti un pò troppo diversi... da un lato seatguru che parla di quelle due file come se fossero una specie di isola felice a ridosso della F, molto silenziose e senza troppe persone; qualcun altro dice che invece c'è un senso esagerato di essere stretti visto che (penso) c'è una paratia che divide dalla F ed alle spalle penso ci siano le tendine.
Qualcuno mi illumina please? Grazie anticipatamente e complimenti ancora per il tuo TR.

Ottimo. sembra di viaggiare lì con te.
Ottimi i servizi nelle lounge AF. solo che non ho capito cosa hai mangiato.. hai fatto poche foto ai pasti di bordo :D :D
sono io che ho la posta privata che non funziona o un mancato interesse da parte tua al segmento da me specificato?

Mai visto un E170 al finger a Linate.

Ci vuole veramente una fantasia fenomenale in AF per definire "salade niçoise" un pastone di riso e sottoaceti.

Un tocco di AZ su Air France: la bresaola! Mai vista in precedenza.

@naplover: per me -se posso- scelgo sempre la prima cabina di J tutta la vita, la seconda sul 773 è veramente enorme, troppo.

Bella conclusione. Una domanda: non hai mai considerato il SIN-MXP di Singapore per venire a trovare Mammà invece di 2 scali?

Ciao, innanzitutto ti rinnovo i miei più sinceri complimenti per la completezza dei tuoi TR, mi piacciono un sacco e sei bravo davvero!!!!
Volevo fare una domanda, come si vede in foto, appena dopo la F ci sono due file di J, a te o qualcuno del forum è mai capitato di volarci? Ho sentito o letto commenti un pò troppo diversi... da un lato seatguru che parla di quelle due file come se fossero una specie di isola felice a ridosso della F, molto silenziose e senza troppe persone; qualcun altro dice che invece c'è un senso esagerato di essere stretti visto che (penso) c'è una paratia che divide dalla F ed alle spalle penso ci siano le tendine.
Qualcuno mi illumina please? Grazie anticipatamente e complimenti ancora per il tuo TR.

qui penso che ognuno abbia un suo pdv personale.
Davanti e' piu' riservato perche' la cabina ha solo 14 posti, dietro ovviamente la cabina e' piu' ampia perche' ha ben 53 posti.
Quando sei seduto di fatto si annulla la percezione della cabina, davanti o dietro, soprattutto quando viene servito il meal e quando sei immerso nelle tue cose (leggi, lavori sul laptop, guardi l'entertainment di bordo).

Sul B777 non mi pongo questo problema, mentre invece quando volo CDG/MIA/CDG, con il 747, preferisco decisamente la parte anteriore della cabina di business, che presenta una configurazione 2-2 nelle prime 3 file e 2-1-2 nella fila 4, per un totale di solo 17 posti (come da pic):
AirFranceAF95MIA-CDGMiamitoParislEspaceAffairesBusinessclassseats4KL.jpg

mentre gli altri 23 posti sono distribuiti nella seconda cabina con layout 2-3-2 nelle file 5-6-7, e 2 posti nella ultima fila 8.
Sul 747 si avverte decisamente un senso di esclusivita' nella cabina anteriore.
Sugli altri aerei AF francamente non mi pongo il problema.

Mai visto un E170 al finger a Linate.

Ci vuole veramente una fantasia fenomenale in AF per definire "salade niçoise" un pastone di riso e sottoaceti.

Un tocco di AZ su Air France: la bresaola! Mai vista in precedenza.

@naplover: per me -se posso- scelgo sempre la prima cabina di J tutta la vita, la seconda sul 773 è veramente enorme, troppo.

Bella conclusione. Una domanda: non hai mai considerato il SIN-MXP di Singapore per venire a trovare Mammà invece di 2 scali?

re salad: forse la card "salade niçoise" non e' stata cambiata, non trovi?
e comunque "il pastone di riso e sottaceti" lo trovo buonissimo (questione di punti di vista, ovviamente)

re SQ: se devo andare a Bergamo volo su BGY e non perdo tempo su MXP, che e' un aeroporto che non mi piace, e non regalo come ho gia' scritto 180 euro al tassinaro (e che mi va a 150 km all'ora in autostrada! incurante di speed limits e altro! - scusa ma mi sono americanizzato e non vado oltre le 55 miglia orarie).
e poi mi piace volare e quindi perche' perdere il piacere di voli e scali?
ovviamente e' una questione di passione personale, per cui soggettiva.

non da ultimo, in tutti gli intercontinentali volo solo SkyTeam, e di base AF-KL-DL, e qualche volta KE.

Per la prima cabina di J dopo la F, non c'è paragone con la seconda, poi se prendi la fila 3 è il massimo.

Oltre a essere meno affollata, è da li che parte il servizio. A volte, su certi voli, ci sono 40 minuti di differenza tra quando finisci di mangiare in quella zona e nella seconda.

Come ormai hanno fatto tutti,ti faccio anch'io i complimenti per questi bellissimo TR.
Tanti auguri di buon anno!!
Ciao
KISM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.