[TR] Natale 2010, parte 2: BGY/FCO/KBP/FCO/LIN, in Business Class con AZ e PS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DSC05109.jpg

Chissà se quello in alto a destra è un nuovo aeroporto finlandese, oppure sono così avanti da segnalare un incendio sul volo per Tampere :D

Scherzi a parte ottimo TR, aspetto il seguito!

I colleghi hanno sbagliato. Ma non credo che avresti tirato dritto in cabina e fatto una piazzata, l'aereo non è una corriera, saresti stato poi gentilmente accompagnato in aerostazione con la polizia e perso il volo. Al comandante, della cabina poco importa non è il suo compito almeno in Az, AirOne, Meridiana. A questo ci pensa il capocabina.

Il capo del capocabina è il Comandante. In Alitallia come su Netjets, passando da Air Burundi.

Se il capocabina non sa fare il proprio mestiere il comandante ne deve rispondere.

Posso spiegarglielo pure alla polizia se non ci arrivano.

I due braccioli centrali, si restringono aumentando la largezza dei sedili A-C-D-F.

E' per quel motivo che non deve essere il passeggero a far sloggiare l'abusivo. Se non si riesce a farsi rispettare durante l'imbarco, non oso immaginare cosa possa succedere in emergenza.

Comunque si vede che Antonio è una persona seria, se erano le Ukraine che penso io, io mi sarei seduto in mezzo, con un'abusiva sulle ginocchia e le altre due amabilmente ai lati. :D

Grazie della risposta. Non ci ho mai fatto caso. A me la larghezza dei sedili j sul corto raggio mi sembrava più o meno la stessa. Evidentemente non ho l' "occhio tecnico" :)

Il capo del capocabina è il Comandante. In Alitallia come su Netjets, passando da Air Burundi.

Se il capocabina non sa fare il proprio mestiere il comandante ne deve rispondere.

Posso spiegarglielo pure alla polizia se non ci arrivano.

Intanto però ti sbarcano... Un ordine del comandante è un ordine per loro.

A meno di non ritrovarti i 3 fessacchiotti che ruppero la clavicola al passeggero FR a Girona salvo poi lasciarlo sull'aereo.

Ultima modifica:
ciao! bellissimo tour veramente!
per il volo in J di az da fco a kpb non trovo che sia male.... il pasto a me è sembrato completo e senza nessuna pecca.. poi ragazzi, è sempre questioni di gusti!! :)
p.s.: veramente ridicola la scena delle tre signore!!!! :D e invece per quanto riguarda gli av alitalia ho notato anche io che sono a volte scortesi e non molto professionali.
Buon Anno in ritardo! :D

Se irrompi in cabina facendo una piazzata dubito che una persona sana di mente capisca immediatamente le buone intenzioni (leggasi "non pericolosità") del passeggero ;)

Bisogna anche vedere come si fa la "piazzata". Ci sono modi e modi :)

Interessante questa seconda parte, e grazie per aver sciolto il dubbio sulla lunga sosta all'aeroporto olandese. E' chiaro che ti piace volare leggendo che tragitta hai fatto per passare da Kiev a Parigi CDG. Credo che non avresti avuto problemi a fare un volo diretto con AF, evitando la "amata-odiata" Alitalia.

Avevo male interpretato anche io la questione sugli accenti regionali.
Sono d'accordo con te che in luoghi e contesti pubblici (di qualunque genere) la lingua italiana deve essere priva di cadenze regionali o espressioni locali.

Discorso diverso è per l'accento, che non si può migliorare più di tanto (e poi ci sarebbero diatribe su quale sia il "giusto accento"). E chiedere di abbandonare l'accento, è un po' come chiedere ad una persona di cambiare timbro vocale.

Ma perché si deve ancora assistere a patetici teatrini degni dell'Alitalia che fu? Orrore allo stato puro. Peggio del Brazza in Tela Damier, guarda :D :D :D

Ho seriamente pensato al suicidio quando ho visto la prima foto.

thanks!
quella di trovare un'altro seduto al tuo posto e' un classico, soprattutto quando sei al finestrino e ti trovi quello che ti dice se lo fai rimanere li, offrendoti in cambio il suo posto corridoio (almeno per me che cerco sempre il finestrino e che non lo cedo assolutamente).

Grazie, ennesimo piacevole TH
Cosa dire, grottesco il comportamento dell'equipaggio AZ. Ci resto male anche solo a leggerlo, non so cosa avrei combinato fossi stato io al posto tuo, imbarazzante.
Stupenda la livrea retro style di Lufthansa!!

Sinceramente mi entusiasma molto di più il pasto con quella polenta pasticciata, che quella colazione sul volo di ritorno dall'Ucraina.

Comunque tutto molto interessante e descritto con cura, pieno di dettagli.
Grazie, procedo con la terza parte. :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.