[TR] Natale 2010, parte 2: BGY/FCO/KBP/FCO/LIN, in Business Class con AZ e PS


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
"Impressioni personali a parte reputo fondamentale che per svolgere al meglio qualsiasi lavoro, e questo vale per ogni ruolo, dal CEO al centralinista, ognuno dovrebbe rispondere solo a 3 domande:
- cosa mi piace fare
- cosa so fare meglio
- quale contributo/valore aggiunto/vantaggio competitivo posso apportare alla mia azienda"

PAROLE SACRE! si vede che sei un lavoratore dotato di buon senso.
se posso chiedertelo.. di quali generi di affari tratti in Asia? magari rispondimi in PVT se puoi.

ridicolo il comportamento del personale di cabina AZ.
solo sui voli per Roma ho notato queste cose: su Aegean, AZ ed AF episodi analoghi, con la massima serietà solo da parte di Aegean che ha spedito ai propri posti in men che non si dica la coppietta.
 
Bella anche questa parte.
Non capisco questa storia dell' "accento regionale". Immagino anche tu ne abbia uno.

O forse ti riferisci al dialetto?
 
Bella anche questa parte.
Non capisco questa storia dell' "accento regionale". Immagino anche tu ne abbia uno.

O forse ti riferisci al dialetto?

it's very simple!
l'italiano e' una bellissima lingua, ricca di termini e modi di dire.
ma l'abitudine "regionale" di parlare in dialetto (cosa che non e' assolutamente negativa, anzi va tutelata perche' parte della cultura del luogo), porta ad assumere accenti molto particolari.
converrai che un altoatesino abbia un accento differente da un calabrese, anche quando parlano in italiano.
Bene, lavorando in un ambito "pubblico" bisognerebbe evitare cadenze, modi di dire, accenti dialettali, ed utilizzare invece un italiano corretto.

Dubito di avere un accento regionale, anzi sono abbastanza asettico come accento, ma ho lasciato il belpaese da 8 anni e quindi e' piu' facile che mi trovi un accento americano piuttosto che "regionale".
 
"Impressioni personali a parte reputo fondamentale che per svolgere al meglio qualsiasi lavoro, e questo vale per ogni ruolo, dal CEO al centralinista, ognuno dovrebbe rispondere solo a 3 domande:
- cosa mi piace fare
- cosa so fare meglio
- quale contributo/valore aggiunto/vantaggio competitivo posso apportare alla mia azienda"

PAROLE SACRE! si vede che sei un lavoratore dotato di buon senso.
se posso chiedertelo.. di quali generi di affari tratti in Asia? magari rispondimi in PVT se puoi.
.

ho una societa' di consulenza di international business & market entry strategy.
offriamo una suite di strumenti di marketing e di business ad aziende internazionali (di 10 settori di servizi e manifatturieri) con potenziale di crescita in Asia per sviluppare new business e creare J/V nei mercati in Asia e negli USA.

se ti interessa approfondiamo in dettaglio in pvt
 
Grazie, belle foto e (purtroppo) realistica esperienza con AZ sul medio raggio... anche a me e' capitato un equipaggio tanto incompetente da spingermi a farne un TR.
Sul lungo raggio gli standards si direbbe siano davvero migliorati, ma che senso ha avere un prodotto cosi' poco uniforme?
Per FCO tuttavia AZ ha un vantaggio imbattibile da LHR , e cioe' la partenza dell'ultimo volo del giorno alle 20 anziche' alle 18.20 di BA...
 
it's very simple!
l'italiano e' una bellissima lingua, ricca di termini e modi di dire.
ma l'abitudine "regionale" di parlare in dialetto (cosa che non e' assolutamente negativa, anzi va tutelata perche' parte della cultura del luogo), porta ad assumere accenti molto particolari.
converrai che un altoatesino abbia un accento differente da un calabrese, anche quando parlano in italiano.
Bene, lavorando in un ambito "pubblico" bisognerebbe evitare cadenze, modi di dire, accenti dialettali, ed utilizzare invece un italiano corretto.

Dubito di avere un accento regionale, anzi sono abbastanza asettico come accento, ma ho lasciato il belpaese da 8 anni e quindi e' piu' facile che mi trovi un accento americano piuttosto che "regionale".

ok quindi ti riferisci al parlare in dialetto.

Perche' in realta' hai usato la parola "accento", cosa difficile da attuare visto che ognuno ha naturalmente quello della localita' in cui ha imparato a parlare.

Ti diro' di piu', visto che sei pratico degli USA, prova ad immaginare di essere il capo di un'azienda e di chiedere ad uno dei tuoi impiegati afro-americani di utilizzare un accento meno "ebonics". Il giorno successivo ti ritroverai come minimo una denuncia per discriminazione :D

Il bello della nostra lingua e' proprio la varieta' di accenti e di suoni che la contraddistingue da altre.
 
Ultima modifica:
ok quindi ti riferisci al parlare in dialetto.

Perche' in realta' hai usato la parola "accento", cosa difficile da attuare visto che ognuno ha naturalmente quello della localita' in cui ha imparato a parlare.

Ti diro' di piu', visto che sei pratico degli USA, prova ad immaginare di essere il capo di un'azienda e di chiedere ad uno dei tuoi impiegati afro-americani di utilizzare un accento meno "ebonics". Il giorno successivo ti ritroverai come minimo una denuncia per discriminazione :D

Il bello della nostra lingua e' proprio la varieta' di accenti e di suoni che la contraddistingue da altre.

non fa una grinza e lo so benissimo, dato che la mia azienda e' americana.
pero' nella mia azienda ho scelto di avere solo europei in team.

sul fronte AZ poi, mi permetto di dire che molti AV confondono stare a bordo con il chiacchierare a Trastevere (quartiere tra l'altro spettacolare e di cui ho splendidi ricordi avendo vissuto per 1 anno intero dietro Santa Maria in Trastevere).
Pero' a bordo sei in un ambiente ... e a Trastevere in un altro, ergo ...
 
Sempre bel proseguimento, anche se oggi ci hai lasciati abbastanza affamati, speriamo di rifarci sull'intercontinetale.
Purtroppo collocare "standard di servizio" e AZ nella stessa frase è ancora impossibile, per lo meno nel medio/corto raggio.

Ero convinto ti occupassi di startup turistiche, mi passi, anche in pvt il link della tua azienda? avrei un progetto in corso, magari si potrebbe fare qualcosa insieme.

Fabio
 
Ma perché parli di posto ristretto dove la grassona ucraina tentava di sedersi (senza riuscirci)? Il posto centrale mi sembra abbia dimensioni pari a quelli laterali.

Grazie del resoconto. Come dicevo nella prima parte è vergognoso il comportamento del crew AZ. Buona la BIZ di PS, pessima l'escursione termica a cui ti sei sottoposto. Io, per un crollo di soli 5 gradi Celsius, sono finito a letto influenzato... Non sono allenato come te :D
 
il posto occupato è vicenda che mi ricorda l'infanzia: accadeva spesso sull'espresso milano-reggio calabria denominato "freccia del sud" (il "freccia" ho sempre pensato fosse una sottile presa per il cxxo di qualche allegro funzionario delle ferrovie), ai bei (per modo di dire) tempi delle ferrovie dello stato.....ma almeno il controllore interveniva liberando il posto abusivamente occupato!!
 
Sempre bel proseguimento, anche se oggi ci hai lasciati abbastanza affamati, speriamo di rifarci sull'intercontinetale.
Purtroppo collocare "standard di servizio" e AZ nella stessa frase è ancora impossibile, per lo meno nel medio/corto raggio.

Ero convinto ti occupassi di startup turistiche, mi passi, anche in pvt il link della tua azienda? avrei un progetto in corso, magari si potrebbe fare qualcosa insieme.

Fabio

ciao Fabio, abbiamo una divisione che si occupa del segmento THL (Tourism, Hospitality & Leisure). Ti scrivo in pvt.
Antonio
 
il posto occupato è vicenda che mi ricorda l'infanzia: accedeva spesso sull'espresso milano-reggio calabra "freccia del sud" ai bei (per modo di dire) tempi delle ferrovie dello stato.....ma almeno il controllore interveniva liberando il posto abusivamente occupato!!

Uhm... Invero se il soggetto abusivo è anziano ed ha difficoltà nei movimenti ci vuole coraggio per smuoverlo.

Comunque avrei pagato per vedere la scena di AF-KL che sbolognava le grassone ucraine :D
 
Come sarebbe a dire “lei ha ragione ma cosa ci possiamo fare!!!” ???

Io avrei tirato dritto sino in cabina di pilotaggio dove avrei fatto una piazzata al Comandante (che è responsabile in toto del proprio equipaggio, supervisor compreso) che metà ne bastava.

Che vergogna.

I colleghi hanno sbagliato. Ma non credo che avresti tirato dritto in cabina e fatto una piazzata, l'aereo non è una corriera, saresti stato poi gentilmente accompagnato in aerostazione con la polizia e perso il volo. Al comandante, della cabina poco importa non è il suo compito almeno in Az, AirOne, Meridiana. A questo ci pensa il capocabina.
 
Ma perché parli di posto ristretto dove la grassona ucraina tentava di sedersi (senza riuscirci)? Il posto centrale mi sembra abbia dimensioni pari a quelli laterali.

I due braccioli centrali, si restringono aumentando la largezza dei sedili A-C-D-F.

Uhm... Invero se il soggetto abusivo è anziano ed ha difficoltà nei movimenti ci vuole coraggio per smuoverlo.

Comunque avrei pagato per vedere la scena di AF-KL che sbolognava le grassone ucraine :D

E' per quel motivo che non deve essere il passeggero a far sloggiare l'abusivo. Se non si riesce a farsi rispettare durante l'imbarco, non oso immaginare cosa possa succedere in emergenza.

Comunque si vede che Antonio è una persona seria, se erano le Ukraine che penso io, io mi sarei seduto in mezzo, con un'abusiva sulle ginocchia e le altre due amabilmente ai lati. :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.