TR MXP-ZRH-MCT-CMB-MCT-MXP + OT Sri Lanka

Allora caro AirCeylon!

Io penso che tutti abbiamo cominciato a fare i TR senza avere una esperienza vera e propria ma rubando e copiando un po da quelli che li faccevano prima di noi.

Tu hai detto che questo e il tuo secondo TR percio hai gia fatto uno e nella seconda chance dovresti fare meglio, invece e inguardabile. Foto di una scarssisama qualita, attacate insieme senza spazio, super ripetitose da tagliare le vene,pochissimi comenti o niente tra le foto. Questo non e un TR.

Per me per fare un TR ci vuole, passione e anche tanta, ma tanta pero. Metterci impegno e personalita dandoci ognuno un caratere diverso. Mettendo quattro foto sfocate su un forum pubblico delle vacanze d'agosto giusto per fare vedere che si e andati in volo da qualche parte e una presa in giro. Tanto meglio non fare un lavoro del genere.

Sono deluso perche so cosa vuol dire fare un TR e pubblicare uno del genere e veramente una presa in giro. Se per caso ci sara una terza volta, ti prego mettici piu anima alle cose che ci vuoi far vedere

Con amore e affetto che ho per tutto il forum e sopratutto per i giovani tieristi

Dreamliner

Caro Dreamliner...
Premetto che non sono bravo a scattare le foto e ti dico subito che non ho una macchina fotografica professionale... ma alcune foto ne ho scattate dal mio cellulare e se leggi bene ho pure scritto scusate per la qualità!
grazie lo stesso dei tuo commenti preziosi che mi aiuteranno a migliorare qual'ora dovessi rifarlo un'altro TR!

Ultima modifica:
Allora caro AirCeylon!

Io penso che tutti abbiamo cominciato a fare i TR senza avere una esperienza vera e propria ma rubando e copiando un po da quelli che li faccevano prima di noi.

Tu hai detto che questo e il tuo secondo TR percio hai gia fatto uno e nella seconda chance dovresti fare meglio, invece e inguardabile. Foto di una scarssisama qualita, attacate insieme senza spazio, super ripetitose da tagliare le vene,pochissimi comenti o niente tra le foto. Questo non e un TR.

Per me per fare un TR ci vuole, passione e anche tanta, ma tanta pero. Metterci impegno e personalita dandoci ognuno un caratere diverso. Mettendo quattro foto sfocate su un forum pubblico delle vacanze d'agosto giusto per fare vedere che si e andati in volo da qualche parte e una presa in giro. Tanto meglio non fare un lavoro del genere.

Sono deluso perche so cosa vuol dire fare un TR e pubblicare uno del genere e veramente una presa in giro. Se per caso ci sara una terza volta, ti prego mettici piu anima alle cose che ci vuoi far vedere

Con amore e affetto che ho per tutto il forum e sopratutto per i giovani tieristi

Dreamliner

Dai Sokol non scassare! adesso che viaggi in J non ti riconosco più!

@AirCeylon : magari spazia le foto così si distinguono meglio e di la verità ...c'era turbolenza durante tutto il volo :D

Dai Sokol non scassare! adesso che viaggi in J non ti riconosco più!

@AirCeylon : magari spazia le foto così si distinguono meglio e di la verità ...c'era turbolenza durante tutto il volo :D

chiedo scusa per l'ennesima volta kennyprince... dicevo che lo faccio per la seconda volta TR mi riferisco a questo TR che sto facendo.. perchè la prima volta che ho provato a farlo nel momento del salvataggio mi ha riportato alla pagina iniziale per autenticarmi.... e quindi tutto ciò che avevo fatto era andato perso... ho scritto pure all'amministratore sessa che può confermare....

resto delle foto non sono sfocate... e posterò con un pò di spazio fra una e l'altra... e spero che siano di vostro gradimento...

:D a dire la verità sul volo MCT-CMB si.. c'era turbolenze per 4 ore 30 minuti.... le luci interne erano opache... finivo di scattere le foto con flash e prendere le cazziate dal crew...perchè appena hanno visto la macchina fotografica mi hanno invitato a metterla via... quindi ho semplicemente evitato di farle..

Ultima modifica:
mi dispiace per la terribile esperienza su Oman Air...
io mi sono trovato benissimo
AV gentilissime, tutte..pure le russe e le filippine! anche il cibo non era male (e io mangio poco in aereo)
l'aeroporto non sarà il massimo magli aerei erano tutti in perfetta condizione
mi dispiace per la tua esperienza

mi dispiace per la terribile esperienza su Oman Air...
io mi sono trovato benissimo
AV gentilissime, tutte..pure le russe e le filippine! anche il cibo non era male (e io mangio poco in aereo)
l'aeroporto non sarà il massimo magli aerei erano tutti in perfetta condizione
mi dispiace per la tua esperienza

mi sa che solo io mi son beccato un viaggio male su WY! ;) anticipo dicendo che è stato un disastro al ritorno... bloccati a muscat per 11 ore senza hotel.... ed eravamo in 155 passeggeri...abbandonati a noi stessi... c'erano famiglie con bimbi... anziani e qualcuno in sedia a rotelle... pure loro lasciati li per conto loro... gli unici passeggeri in aeroporto eravamo noi.. perchè tutti i voli alle 2 di notte erano già partiti.. staff omanair manco l'ombra... avevano detto che il volo per MXP era in tecnico... niente hotel perchè in quei giorni a muscat c'era una festa e quindi tutti gli hotel erano pieni....verso le 3.45 arriva un supervisore e dice bene.. abbiamo trovato una sistemazione ma attenzione.. solo per 45 di noi... il resto si attacca al tram! ovvero 45 di noi saremmo stati ospitati in una lounge... il resto ahimè nulla...avevano la possibilità di fare le repro con EK via DXB ma non lo hanno fatto..siccome pure io svolgevo lavoro di supervisor ho chiesto informazioni ed il supervisore WY semplicemente ha fatto finta di nulla... devo dire che a MXP lo staff WY sono i migliori... simpaticissimi e molto molto cordiali ed anche a livello lavorativo molto professionali.. mi meraviglio che all'hub della compagnia non lo sono...

PARTE 4
OT Sri Lanka.. al tempio buddhista a Colombo. Per una settimana intera i monaci recitano senza sosta a gruppi, le "sutta" in lingua pali.. lingua usata ai tempi di Buddha. Nell'ottavo giorno portano in processione le reliquie di Buddha sul dorso dell'elefante.... Il capo monaco aveva invitato anche Mr President per l'inaugurazione di un nuovo edificio del tempio... solo una foto di lui mentre passava di fianco... security presidenziale mi ha cazziato a go go... :D mica potevo dire che era la macchina fotografica del monaco...

ecco che uno dei momenti di cambio dei monaci...

DSCN1955_zpsef5f92fa.jpg

ecco il giorno dell'arrivo del Mr. President... controlli di sicurezza al massimo.. le forze armate avevano circondato tutto il tempio... ovviamente non sappiamo quando arriva...

DSCN1957_zpsd5a1d044.jpg

nessuno poteva uscire o entrare dalle 14. ma lui dovrebbe arrivare per le 16.30... ma si fanno le 17.20 ancora nessuna novità...

DSCN1958_zpsf1118f7b.jpg

finalmente sentiamo il rumore di due elicotteri.... sorvolano il tempio.... e poco dopo ecco che arriva...

DSCN1964_zps63d0f686.jpg

due Mercedez uguali.. anche di targa.. bah

DSCN1965_zps555f051c.jpg

eco che si avvicina lui accompagnato dalla sua entorage! ministri e company...

DSCN1966_zpsbbd4086c.jpg

poi dopo circa 3 ore al tempio se ne va.. io ero già stanco e mi ritiro nella mia stanza a conversare con un monaco coetaneo....

giorno dopo parto per kandy... dopo 4 giorni di visite alle zie.. me ne ritorno a Colombo... distrutto...

DSCN1969_zps804b287a.jpg

una montagna molto famosa nel tragittoo fra kandy a colombo.

DSCN1970_zps9b8a62c1.jpg

DSCN1971_zps8b504c3e.jpg

la discesa verso colombo.. aria molto fresca.... a colombo si crepa d caldo...

DSCN1968_zps3c03fcc2.jpg

arrivo al tempio e trovo moltissimi elefanti da tutte le parti dello Sri Lanka.... colgo l'occasione per scattare le foto... ma sono ovunque... circondati da elefanti.. e ci sono anche piccolini... anche madre e figlia...

ecco la piccola Kumari

DSC_0030_zps16457280.jpg

lei si chiama Panciali

DSC_0033_zps2541f173.jpg

lui non so come si chiama ma sembra un pò aggressivo...

DSC_0036_zps55d4651e.jpg

un'altro...
DSC_0037_zps53adf040.jpg

molte femmine... di cui anche sorelle che si vedono dopo tanto tempo ma che abitano da proprietari diversi...
DSC_0039_zps61d10459.jpg

saluta la sorella che sta 20 metri + in la
DSC_0040_zpsf790e3cc.jpg

certo che mangiano tanto...
DSC_0041_zps229933f6.jpg

maestoso "Indiraja" donazione da parte di Rajeev Gandhi. Non oso nemmeno ad avvicinarmi perchè ha già fatt fuori 2 suoi guardiani nei periodi che vanno in calore... anzi sono molto molto aggressivi...infatti a febbraio è il periodo che vanno in calore.. ho visto spesso che si toccano le ghiandole per sentire se esce il liquido che li fanno andare in confusione...

DSC_0043_zps812b82c2.jpg

un'altro maschio

DSC_0044_zpsf2e8eba0.jpg

lui impegnato a papparsi le sue foglie di cocco...

DSC_0046_zpsf871e0cf.jpg

insomma erano ovunque...

DSC_0048_zpsa082f316.jpg

lui arriva dalle parti di colombo...appartiene ad un tempio buddhista famoso...porterà sul dorso le relique del dio Vishnu

DSC_0049_zpsbea2ea54.jpg

DSC_0050_zps1e55e566.jpg

lo sbarco che fatica.. non ne vuole sapere...

DSC_0052_zpsce99a09b.jpg

in retro marcia... :D

DSC_0055_zps86697260.jpg

a terra...

DSC_0057_zps64177e9c.jpg

DSC_0058_zpsc60d262d.jpg

Molto interessante. A gennaio volevo andare dall'India allo Sri Lanka in nave, ma purtroppo avevano sospeso il collegamento. Mi sono promesso di tornarci. Me la consigli come Nazione?

Molto interessante. A gennaio volevo andare dall'India allo Sri Lanka in nave, ma purtroppo avevano sospeso il collegamento. Mi sono promesso di tornarci. Me la consigli come Nazione?

Lo Sri Lanka è un bellissimo paese.. non lo dico perchè sono sinhalese.. ma è uno dei dieci paesei + belli del mondo.. classifica delle national geogarphic e altre riviste internazionali... ti consiglio di visitarlo.. perchè non te ne pentirai.... purtroppo ultimamente i rapporto fra lo Sri Lanka e l'India non sono molto buone... causa le ribellioni dei tamil dell'india del sud. Vorrebbero che nello Sri Lanka ci sia uno stato a parte per i tamil... ora che non c'è più la guerra, il paese è in pieno sviluppo economico e tentano di creare problemi... ma parliamoci chiaro... la guerra dello sri lanka era all'interno del paese.. ma perchè gli altri stati non si fanno fatti propri? parlano di crimini di guerra... ma de che? se sono stati le tigri tamil a bombardare le scuole.. l'aeroporto di colombo che hanno distrutto metà della flotta UL di cui 2 nuovissimi A330 4R-ALE / 4r-ALF + un A340 4R-ADD e altri A320.....non stiamo parlando una guerra come in iraq e afganisthan... solo sette stati non hanno votato contro la proposta degli stati uniti...
chiudo qui la piccola parentesi fra l'india e lo sri lanka... ;)

Ultima modifica:
Che meraviglia, grazie... uno dei piu bei paesi che abbia mai visitato nel 1992, per il calore ed il sorriso della sua gente..
All'epoca ho fatto il tour blindato, fino a Jaffna... mi sono fermato a Candy, dove ho comprato dei gioielli per mia mamma, facendo uno dei pochi affari della mia vita.
Com è adesso il rapporto con la parte Tamil della popolazione?

Che meraviglia, grazie... uno dei piu bei paesi che abbia mai visitato nel 1992, per il calore ed il sorriso della sua gente..
All'epoca ho fatto il tour blindato, fino a Jaffna... mi sono fermato a Candy, dove ho comprato dei gioielli per mia mamma, facendo uno dei pochi affari della mia vita.
Com è adesso il rapporto con la parte Tamil della popolazione?

Allora il rapporto con la popolazione tamil è ottima.. il governo fa di tutto per riabilitare e ri collocare la popolazione nelle terre dove abitavano originariamente..... contruiscono case nuove... ma ovviamente ong non fanno altro che creare problemi.. specie quelle straniere...
ora ci sono organizzazioni mussulmane che vorrebbero creare altri problemi.. di tipo religioso.. lo Sri Lanka è un paese Buddista... vorrebbero introdurrere cose che fanno nei paesi arabi... burqa per le donne.... ma quando mai nello sri lanka le donne mussulmane hanno indossato sta cosa??? vorrebbero una bandiera nuova...un inno nazionale nuovo.... e hanno messo senza autorizzazione governativa il marchio "halal" sui cibi...hanno distrutto templi buddhisti senza alcuna autorizzazione.... per costruire ovviamente moschee.. spero che non ci sia un'altra guerra...... perchè ora si sta molto bene.. si può andare ovunque senza preoccupazioni.... non hai più il terrore delle bombe delle tigri tamil.....

Non ricordo l anno esatto del mio viaggio, ho fatto il conto con l anno in cui mi fidanzai con la mia ex moglie, ma ricordo che ero alloggiato a Colombo, all Hilton. E la mattina successiva al ns arrivo, vedemmo una vampata dalla nostra finestra. Un attentato in un mercato in centro.. Un po' di paura l abbiamo avuta, ma dopo aver visto a Roma attentati di ogni genere, non mi feci condizionare più di tanto.
ci tornerò

anche io vorrei andare nello sri lanka, mi hanno detto che non c'e' la sporcizia dell'India e che ora le strade sono in buono stato. me lo confermi ?
dici sia possibile fare un tour da soli che comprenda l'interno piu' montagnoso e le coste ?
come sono visti gli occidentali ?

Non ricordo l anno esatto del mio viaggio, ho fatto il conto con l anno in cui mi fidanzai con la mia ex moglie, ma ricordo che ero alloggiato a Colombo, all Hilton. E la mattina successiva al ns arrivo, vedemmo una vampata dalla nostra finestra. Un attentato in un mercato in centro.. Un po' di paura l abbiamo avuta, ma dopo aver visto a Roma attentati di ogni genere, non mi feci condizionare più di tanto.
ci tornerò

Ora niente attentati.. puoi andare ovunque tranquillamente.... ;)

anche io vorrei andare nello sri lanka, mi hanno detto che non c'e' la sporcizia dell'India e che ora le strade sono in buono stato. me lo confermi ?
dici sia possibile fare un tour da soli che comprenda l'interno piu' montagnoso e le coste ?
come sono visti gli occidentali ?

Allora.. non c'è sporcizia... colombo un pò inquinata.... c'è da visitare il museo di colombo.. mai stato... per il resto è tutto bellissimo... dalle montagne alle coste.. tantissime cose da visitare... ora c'è l'autostrada in 1 ora e 30 minuti puoi andare a galle. nel sud... .. le strade sono tutte molto buone... investono tanto per le infrastrutture.....puoi visitare per conto tuo come puoi organizzarti il viaggio tramite TO o agenzie viaggio....
gli occidentali ormai sono di casa..... sono pieni di turisti.. se vuoi partire durante l'estate ti consiglio di prenotare già perchè non ci saranno più spazi negli alberghi. sono pieni di inglesi, americani, francesi, canadesi, tedeschi, russi, cinesi e giapponesi ed vviamente anche d'italiani...
io mi sono sentito straniero nel mio paese d'origine.. non vedevo l'ora di ritornare indietro a milano... che dire mi sento italiano......

ho capito!

magari riesco ad andarci ad ottobre sperando che i monsoni siano finiti! :-)

grazie mille!

Parte 5

Indiraja impegnato come sempre a mangiare tanto...

DSCN2023_zps6280f4cd.jpg

e lui si mette in posa per la foto...

DSCN2019_zpsb1ae95f4.jpg

DSCN2020_zps089b6361.jpg

lui è appena arrivato.. e si chiama "Kotte Raja"

DSCN2021_zps7fa8bc89.jpg

pare molto tranquillo... ed è coccoloso...
DSCN2022_zpsb78ffa41.jpg

e loro due.. madre e figlio... coccole e ancora coccole...
DSCN2025_zpsb7338022.jpg

e filamente arriva il giorno della festa....
Portano Indiraja per venerare Buddha... sarà lui che porterà sul dorso le reliquie. Lui appartiene al palazzo reale del dente di Buddha a Kandy.
DSC_0003_zpsb5379ff3.jpg

DSC_0004_zpsd99389fb.jpg

qui si mette a due zampe.. alza la proboscide e venera Buddha.
DSC_0005_zpsef0cf6c3.jpg

DSC_0007_zps07ceb7f3.jpg

si rimette a quattro zampe.. e ora si inginocchia.... spero che le foto siano in giusta posizione....

DSC_0009_zps954a0ed6.jpg

DSC_0010_zpsf1a427a5.jpg

DSC_0011_zps18032a98.jpg

Gli elefanti lo fanno a volte anche da soli in presenza dei templi buddhisti... mi è capitato di vedere piccolissimi elefantini davanti al palazzo reale del dente di Buddha a Kandy a fare questo...

arriva anche Kotte Raja che porterà le reliquie del dio Vishnu.

DSC_0014_zpsf5243f39.jpg

DSC_0015_zps4a49309a.jpg

e pronto.. per indossare il suo vestito nuovo...
DSC_0016_zps33145c4d.jpg

ancora che pappa le foglie di cocco....
DSC_0018_zps62673e00.jpg

ed il guardiano sale sopra per togliere le catene....
DSC_0059_zps78db09aa.jpg

gli mettono sopra un cuscino morbido morbido...
DSC_0060_zps85ce7527.jpg

DSC_2746_zpscc669348.jpg

DSC_2747_zps71a685ed.jpg

lui indosserà un vestito di colore blue....il colore del dio Vishnu..
DSC_2748_zps17a1ec39.jpg

altri in preparazione...

DSC_0107_zps1d3dea1c.jpg

lei ha sonno e dorme... tanto indosserà un festito a misura....

DSC_0105_zps4eb1587f.jpg

DSC_0104_zps0fb5dcfb.jpg

lei è pronta...

DSC_0103_zps197b16d2.jpg

ancora dorme....
DSC_0102_zps790d65dd.jpg

DSC_0101_zps7546f0a1.jpg

DSC_0100_zps55a8267c.jpg

mezzo nudo anche lui...

DSC_0098_zpseb48c80b.jpg

pure i bimbi si preparano....

DSC_0097_zps7f245a6f.jpg

loro useranno il fuoco....

DSC_0092_zpsad4bd915.jpg

intanto Indiraja è cosi...

DSC_0090_zps156b15d5.jpg

sa di essere elegante e se la mena un sacco.... perchè ammireranno tutti lui... e poi porterà le reliquie di Buddha...

DSC_0089_zps98fd8128.jpg

intanto i fedeli radunati ad ammirare Indiraja...

DSC_0074_zpsec5876d7.jpg

e la festa abbia inizio....
Portano fuori le reliquie e portano in processione verso Indiraja...

DSC_0169_zpscbfcf2fd.jpg

il capo monaco del tempio buddhista di Milano "Lankaramaya", vice monaco del tempio di Colombo che porta le reliquie..

DSC_0187_zps0595052d.jpg

DSC_0188_zps645b7bf5.jpg

i due ragazzi portano due foglie di palme... simboleggia protezione dal vento e dal fuoco...

DSC_0190_zpsa27b2ee2.jpg

DSC_0191_zps48d13ae7.jpg

Le reliquie dentro il reliquiario...

DSC_0226_zps3a733453.jpg

le luci accesse....

DSC_0227_zps032bc461.jpg

gli ultimi ritocchi...la collana di fiori....

DSC_0229_zps9b88e244.jpg

DSC_0230_zps1f15eb6b.jpg

Ultima modifica:
Certo che bisogna aver una grande fiducia nell'animale per stargli in groppa quando si alza sulle zampe posteriori.... saranno almeno 4 metri da terra...