[TR] MXP-SVO-PEK; XIY-KWL; SZX-PVG; PVG-SVO-MXP

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

Daniele che ne pensi del mio programmino?!?
[:29][:29][:29][:29][:29][:29][:29][:29][:29]

Mi sa che chiederò a I-BIMB gli indirizzi degli Hotel con le docce trasparenti....mi attizzano molto!!!
[:37]

dipende da chi ci metti dentro:D:D:D

A.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

vorrei sapere cosa è rimasto nel minibar dell'albergo:D:D:D

Mah, un sacco di cose son rimaste...
Fondamentalmente avevamo fame, e c'erà solo uno di quei barattoli infimi di pringles. Mangiate, con una lattina di birra.
Forse abbiam preso su l'acqua, ma le bottigliette della stessa abbondavano sempre, gratis, in quel tipo di albergo.

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

Daniele che ne pensi del mio programmino?!?
[:29][:29][:29][:29][:29][:29][:29][:29][:29]

Mi sa che chiederò a I-BIMB gli indirizzi degli Hotel con le docce trasparenti....mi attizzano molto!!!
[:37]

dipende da chi ci metti dentro:D:D:D

A.

Infatti so già chi metterci!!!!
[:301]

In effetti volevo aspettare anche io la fine del TR...

Ma non ce la faccio

GRANDE DIEGO !!!!!!!!!!!!!!!!!

Eccezionale. Sensazionale. Affascinante !!!!!

Solo una domanda : come cazzarola hai fatto a portarti un bagaglio a mano per due settimane ?!?!!?!?!!?!

:D:D

IMG_8714.jpg

lo dico io che nella vita bisogna provare tutto!!! [8D][8D][8D]

grazie ancora per questo dettagliato resoconto

Citazione:Messaggio inserito da almetano
lo dico io che nella vita bisogna provare tutto!!! [8D][8D][8D]

grazie ancora per questo dettagliato resoconto

Si ma a tutto c'è un limite, io ne ho visti talmente tanti spiaccicati o giù dai burroni che neanche mi regalassero un 777 prenderei quei bus, roulette russa !!!

Parte ottava e ultima: il ritorno a casa.

La mattina del 3 settembre ci svegliamo ad una buona ora per tornare a casa :-(
Al check out del Sofitel noto un folto equipaggio AZ e pure uno BA...il Sofitel JJ Oriental è gettonatissimo, forse perchè è proprio in direzione dell'aeroporto.
Breve corsa in Taxi, qui a Shanghai ne abbiamo presi un'infinità, soprattutto la sera per tornare in albergo.

Arriviamo alla stazione del MagLev, cavoli che bello
lo prendiamo ancora dopo l'esperienza di 3 giorni prima.

IMG_9027.jpg

Eccolo che arriva

IMG_9076Medium.jpg

M'inchia (©Saracco) sono troppo orgogliosi del loro MagLev!

IMG_9028.jpg

Una bella bestia

Tutto è ben organizzato, una hostess per ogni vagone, rastrelliere per i bagagli, abbastanza pulizia in generale.

IMG_9029.jpg

Ancora fermi...

Al raggiungimento della velocità di punta si sta per un po' di minuti nell'iperspazio: guardando fuori sembra di viaggiare nel tempo....

IMG_9032.jpg

Velocità di punta...aaahhhhh

Arriviamo a PVG in poco più di 7 minuti.
Unica pecca, il collegamento tra la stazione del MagLev e la sala partenze è brutto e scomodo, c'è perfino un ponte di collegamento che sembra chiuso ma in realtà è senza vetri...

IMG_9033.jpg

La sala partenze di PVG

Siamo al check-in 2 ore e mezza prima della partenza. Ho pure un po' di Yuan da spendere.
Infatti avevamo conservato soldi per la tassa d'uscita che, giustamente, non c'è più.

Arriviamo ai banchi aeroflot e...non c'è coda. Di più: praticamente c'è un serpentone che arriva al corridoio successivo...
L'attesa sarà lunga, un po' abbiamo paura dell'overbooking, un po' che chiudano prima di finire il tutto (non si sa mai).
In effetti l'attesa sarà lunghissima, un'ora e passa.
Al banco non ci dicono niente per i bagagli a mano, passiamo ancora una volta senza dover registrare niente.
Si è fatto tardi, cavolo, corriamo al controllo passaporti...prima di arrivare al controllo ci ferma un omino, prende in mano i nostri trolleys e ci da l'OK: l'unica volta che ci hanno pesato il bagaglio a mano in Cina è stata una bilancia umana!!!
Dicevamo...controllo passaporti. Ci mettiamo in coda...lento...lento...lento oh cazzo ma il nostro volo imbarcherà!
Per fortuna in coda con noi ci sono 3/4 del contenuto dell'Iliushyn per Mosca.
Ad un certo punto arriva un'addetta SU che ci dice di seguirla, cazzarola, l'imbarco è iniziato da tempo e noi siamo ancora lì!
Anche se, in effetti, eravamo prossimi al controllo...bah...
Ci porta al controllo passaporti diplomatici, ci fa aspettare un secondo dicendo che saremmo passati da lì.
Dopo 5 minuti si capisce che qualcosa non funziona, ci riporta alla coda principale e ci dice di rifarla!!!
Cerchiamo di spiegarle che non l'avremmo mai rifatta, la poverina capisce poco inglese, vabbè, la liquidiamo senza troppi convenevoli e sgattaioliamo fino alla testa della coda.
Cerco, per non sembrare stronzo, di spiegare a tutti quelli che abbiamo superato che la situazione non era stata creata da noi.
Ovviamente mi capiscono in pochi ma per lo meno mi capiscono.
Passati i controlli l'omino al gate si sbraccia come un dannato...mi dirigo verso di lui ma compio una brusca virata di 180 gradi:
Devo spendere gli ultimi Yuan!!!
Compro 3 stecche di sigarette, che saranno gradito omaggio per gli amici. 28 euro...
Corriamo sull'aereo e non ho tempo di gustarmi questa primizia che è l'IL96, ma per fortuna ne avrò più tardi!

Ritorno:
3 Settembre 2006
PVG-SVO
Volo SU 528
Partenza: 1150
Arrivo: 1730
Aeromobile: IL96

IMG_9034.jpg

Carino il nostro vicino. Anche la winglet dell' IL96 non è normale...

La mia prima volta su un aereo di fabbricazione russa. Fortunatamente è un quadrimotore...
Mi ero già documentato prima della partenza, ma non ci sono tante foto degli interni di questo aereo in giro per la rete.

Il posto che ha bloccato Claudia è bellissimo. Si tratta della seconda fila di Economy, che è subito dopo il Galley che sta alle porte 2.
La prima sezione di Economy è una specie di "premium" con una sorta di paratia che la divide dalla restante cabina ed un pitch invidiabile.
Peccato che l'aereo sia un tantino scassato.
Tutto è diverso, cavolo! Pure le cinture di sicurezza!
Ci sono un paio di cose che balzano all'occhio, altre magari le noti più tardi, cmq è strano!
Inannzi tutto mancano le cappelliere centrali. Una sensazione di spazio incredibile!
Poi ho notato che entrando dalla porta 2 c'è un ascensore nel Galley!
Le poltrone sono decisamente russe. A parte la citata cintura, tutto è studiato in maniera diversa.
Il sistema di aerazione non è a bocchette (a terra si schiatta dal caldo, infatti), ma al posto del tavolito c'è una scatola di latta, al posto del porta bevande c'è una ventolina. La ventolina è azionata da un motorino elettrico dentro la scatola...e il rumore si sente!
Il tavolino è subito sotto, ma è piegato in 2...
Le prime file non hanno il tavolino che esce dal bracciolo, ma ogni volta gli AV passano a montarlo... :-)

IMG_9035.jpg

Insolito eh?

IMG_9036.jpg

La mitica cabina senza cappelliere centrali...

In partenza si scuote tutto e assistiamo ad una scena divertente...hihihi c'è un pezzo di soffitto che si sgancia ad un angolo e balla di circa 30 centimetri...

IMG_9037.jpg

Uffa...si parte.

Il personale è ottimo. Addocchio già il mio prescelto per il giro di logbook, è un signore sulla 50ina che ha l'aria di saperla lunga.

IMG_9038.jpg

Giro di bevande

IMG_9039.jpg

Il cibo sembra decente anche a questo giro. Notare il dolce, di polistirolo, in alto a sx

IMG_9040.jpg

Peccato per i ghiaccioli sul finestrino

IMG_9041.jpg

L'ala sembra pulita

Uso il pulsante di chiamata e in pochi secondi arriva l'AV prescelto!!! che coincidenza!

Ecco cosa ritorna:

IMG_9070Medium.jpg

Il logbook AZA

IMG_9072Medium.jpg

Foglio e carta d'imbarco

Il volo procede tranquillo, seppure il mezzo sia lento.

IMG_9042.jpg

Nuvolaglia

IMG_9044.jpg

Altro pasto, in prossimità dell'arrivo. Così così.

IMG_9045.jpg

In avvicinamento a Mosca

IMG_9046.jpg

Autostrada

IMG_9047.jpg

Reverse!

Stranamente, a Mosca piove.

Ci aspetta una mazzata. Sono le 6, il volo di ritorno sarà la mattina successiva, ore 7.
Al banco transiti ci dicono che le carte d'imbarco le potremo ritirare verso le 11, Così sarà.

Per fortuna abbiamo preso su copertine e cuscini, ci mettiamo in un posto tranquillo prima a leggere, poi, dopo cena a dormire.

Non dormiremo molto, ma per lo meno ho imparato gli annunci aeroportuali in russo.

4 Settembre 2006
SVO-MXP
Volo SU 285
Partenza: 720
Arrivo: 910
Aeromobile: A320

Non ricordo molto di questo volo, oramai ero devastato. Mi ricordo che ho gioito per la presenza del 320 al posto del 321, che il cibo era buono, che i compagni di viaggio erano giovani russi ricchi che andavano probabilmente a fare shopping a Milano.

IMG_9048.jpg

Decollo col 'bus

IMG_9049.jpg

Nuvolaglia

IMG_9050.jpg

Colazione, Ottimaaaa

IMG_9051.jpg

Bello anche il 320 SU, sembra abbastanza nuovo

IMG_9073Medium.jpg

MMMhhh uomini di poche parole in cabina di pilotaggio!

IMG_9052.jpg

Aria di casa.

IMG_9053.jpg

MI-TO?

IMG_9054.jpg

In atterraggio a MXP

IMG_9055.jpg

Ecco il nostro mezzo

Arriviamo e i controlli passaporti sono intasati...mah.

Cavolo, son tornato a casa, mica mi piace questa cosa.

Ovviamente passeranno solo poche ore prima che a me e Claudia capiti di guardarci negli occhi sussurando la prossima meta...

FINE

Mannaggia, solo guardando la foto sento l'alito delle due cinesine sprigionare odore di cipolla :D

Edit: upps, si è inserito questo post tra la foto e la continuazione del TR

Che bello Diego...caspita che mitici che siete tu e Claudia...mado di viaggiare da ammirare!!

TR Fantsmagorico.. che bella la cina da soli...
se penso a tutti quelli(anche giovani che si fanno i viaggi organizzati)

Le foto dell'Il 96 sono bellissime!!:D:D

Complimenti a te Claudia!!

A.

Che bello Diego...caspita che mitici che siete tu e Claudia...mado di viaggiare da ammirare!!

TR Fantsmagorico.. che bella la cina da soli...
se penso a tutti quelli(anche giovani che si fanno i viaggi organizzati)

Le foto dell'Il 96 sono bellissime!!:D:D

Complimenti a te Claudia!!

A.

non posso che quotare l'avvocato!!

La mia ragazza se cammina dal duomo di milano a san babila è già stanca !!! Come potrò mai proporle un simile viaggio ???

:D

Renè, se ti può consolare negli aeroporti cinesi mi faccio portare in giro con il cart, 10 Yuan et voilà :D

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Renè, se ti può consolare negli aeroporti cinesi mi faccio portare in giro con il cart, 10 Yuan et voilà :D

Bè io mi faccio portare con il riscio'fumatori fino al mio posto sull'aereo..... 5 Giuan e sei a posto :-)
l TR è fantasmagorico . Sembra di aver viaggiato con voi .Complimentissimi ed alla prossima meta .....
Ciao
Alex

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

settimana prossimo l'accompagno a milano per shopping...
riesci a recuperarmi un risciò in piazza duomo diciamo per le 14.00 ???

:D:D

[:304][:304] Complimenti per il TR veramente bello![:304][:304]

P.S. spero di diventare anche io bravo come voi...non vedo l'ora di fare il mio primo TR...