[TR] MXP-NRT-MXP con A332 AZ


Ottimo TR, grazie
questa J mi ricorda quella di EK sull'A380? Anche se dalle foto la cabina sembra davvero molto congestionata...
incommentabile la sala VIP e l'handling alla partenza...
 
tutto bellissimo.....mi piace un sacco la porcellana, e' schicchissssssima, pero peccato, perche non hai preso foto del letto?
 
TR di ottima fattura, bravo !
Stendiamo un velo pietoso sul servizio a terra e la lounge ( ? ).....
Il cpt che ti ha portato a NRT è uno dei migliori............
 
Grazie...ottimo TR con un misto d'invidia :) Per il giappone non per l'A330 :D
famo cambio? ieri era da boccheggiare, superati i 39 gradi :sconfortato: uff :D

spettacolare!!!!!!:D:D:p:p peccato per il personale di terra..

E anche questo tr è in linea con i tuoi precedenti: splendido, dettagliato, professionale ma anche davvero simpatico. Grazie :) !
Ma perchè il personale di terra è stato così cialtrone? Da allibire la risposta dell'addetto al check in di economy. Da morire dal ridere invece quella alla lounge Botticelli. Ma lo sanno che lavoro fanno ? Gliene frega qualcosa dei clienti ?

Ottimo TR! Grazie dell'importante feedback sul nuovo hard product AZ!

Due impressioni sui "contro":
* Questione lounges: secondo me non c'è ancora stata l'intenzione di rivoluzionare questo aspetto, privilegiando restyling di magnifica, del catering, etc... ma spero che possano metterci mano presto;
* scandaloso che alla saletta AZ non sappiano nemmeno le differenti classi di viaggio... ma sul personale il lavoro da fare è lento: come si dice, fatta l'italia occorre fare gli italiani (e parte del personale deve ancora migliorare)

Il prodotto a terra è stato davvero scarso...ma le lounge a FCO le hanno rifatte tutte...forse ero io che mi ero posto aspettative troppo elevate avendo bazzicato quasi sempre Roma, e invece è stato come fare un tuffo indietro di 3 anni...il punto è...vuoi lasciare MXP così? liberi di farlo...ma non metteteci il 330...parere mio eh...

Servizio di terra a MXP davvero P-I-E-T-O-S-O!! un film horror! mi è salito il sangue al cervello quando ho letto dell'accaduto! Scandalosa la "First Class Lounge"! prima se la tirano.. poi il prodotto fa ultracaxare!! a Freetown c'è una lounge quasi migliore.

Non ho capito il giudizio sulla Magnifica: prima dici che ci si sta bene e ne tessi grandi lodi, poi dici che è troppo stretta e che è fatta per i Giapponesi.. !! comunque a giudicare da come hai dormito presumo ti sia trovato bene.
Pietoso anche l'open bar, roba veramente da Economy anni '90.
che dire.. quella mise en place continuo a dire che non mi piace; l'altro giorno sono andato a casa di un mio amico in campagna ed aveva lo stesso servizio Ginori. Lì ci stava bene, qui mi spiace ma fa pena come quei pannelli che identificano le classi di volo che stanno bene solo sul sito AZ.

Al di là di evidenziare ciò che non è andato alla fine il prodotto mi sembra davvero valido, IFE supremo!! Non vedo l'ora di veder montata questa configurazione anche sui 777.
Well done Tom!

ps. certo che Avril Lavigne ed i Backstreet Boys............ :D
ah. una cosa: il servizio TV cosa offre? Dirette?!
aho, tengo 10 giga di mp3, ed erano in ordine alfabetico, qualcuna che fa cagare nel mucchio ci capita :D
Ho detto che la Magnifica è un signor prodotto, la mia critica - limitata - era solo riferita allo spazio "transitabile" dei corridoi tra le file, non delle poltrone..su un volo di 13 ore sono abituato a alzarmi ogni tanto, sai com'è :D
I pannelli non sono poi male dai...basta farci l'occhio, e dopo un pò sembrano quasi carini :D
il servizio TV confesso che non l'ho provato, mi sono fermato ai film, domani ci butto un'occhiata :)


Conserva queste foto e quelle del volo inaugurale perchè vorrò vedere come sarà ridotta la magnifica tra cinque anni...spero venga mantenuta in condizioni decenti.
Guarda, panico quando mi sono svegliato...non voleva andare su la poltrona...poi il capo cabina (davvero preparatissimo) ha iniziato a controllarla e abbiamo visto che era finito nel binario il menù del giap seduto dietro, che non la faceva muovere bene; finchè ci sarà qualcuno che le sa usare, e che sopratutto abbia un atteggiamento pro-attivo, sono sicuro che dureranno...fossimo stati in altri tempi mi avrebbero semplicemente detto "cambi sedia" :)

Menzione speciale per Total Eclipse of the Heart di Bonnie Tyler :D
DaV

e complimenti anche per la playlist total eclipse of the heart è una delle mie preferite
Mitica canzone :D

Grande Tommy, anche se mi sei calato quando ho letto che nel tuo cellulari avevi i Backstreet boys :D :D :D

- pietoso l'handler a MXP.
- pietoso l'handler della lounge di MXP (se è gestita dall'handler)
- Ottimo l'aereo nel suo complesso
- Eccellente il menù
- Ora anche tu sei possessore di una penna Alitalia customer satisfaction survey :D :D

Quanto sei alto? Io ho letto che i sedili sono lunghi 1,85.
sono 183, ma ci stavo comodo :D p.s. i bb sono utili in "determinate" situazioni :D

Chi è il forumista che ti ha dato buca? Sicuramente uno che non merita definizioni.... odio la gente che da appuntamenti e poi annulla, nonostante la febbre e gli antibiotici.....:roll::roll::roll:


Andiamo a noi
Ottimo report, ottimo aereo, ottime foto, peccato per il servizio di SEAH.... incommentabile, la first class di AZ poi...... è nota in tutto il mondo.

Com'era il L.F? Specie in eco ed eco+?

Ottimo lavoro Tommy, davvero
Il forumista è un paccaro, non te lo consiglio assolutamente :D :D :D
Il Lf in biz era "pietoso", del tipo eravamo in 12, in Y+ era del 50% (tipo 12 persone) ma credo che fossero in tanti per via di upgrade, in economy erano in over :)

Complimenti per il TR e le foto di gran qualita!
Gran bel cibo anche. Non male anche il vino. Il barone rocassoli, anche se penso che
una compagnia che rapresenta Italia nel mondo in Mgnifica deve servire sempre il Masseto(scherzo)
Complimenti ancora
Guarda, io si e no distinguo un bianco da un rosso :D :D :D

TR di ottima fattura, bravo !
Stendiamo un velo pietoso sul servizio a terra e la lounge ( ? ).....
Il cpt che ti ha portato a NRT è uno dei migliori............
Si davvero in gamba :)
Cmq. a bordo c'erano due equipaggi, in cockpit erano in over :D

Ottimo TR, è estremamente probabile che venga letto da chi di dovere.

Grazie :) Ops, che intendi letto da chi di dovere? :dubbio: Devo censurare qualche parte? :)
 
Bello il TR... e complimenti Alitalia lo sforzo c'e' e si vede, con tanto da fare, ma almeno si vede qualcosa.....

La tua vicenda al check in mi ricorda molto una mia gitarella a PMO. Per imbarcarmi sul LIN con Web Check In banco business aperto con nessuno..... alla mia domanda del perchè risposta "Faccia la fila con gli altri, maleducato...." alla mia telefonata (con tanto di giramento di zebedei) al call center AZ (peraltro mai partita... :) avevo solo scritto il numero e fatto vedere alla signorina) "Mi scusi signore non avevo capito che aveva il Web Check In". Su questo devono migliorare, perchè uno deve incazzarsi per avere i suoi diritti..... :)
 
Peccato davvero per la vicenda del personale di terra.
Se spendo 2000 e passa euro per andare in giappone con Az partendo da mxp, pretenderei un servizio normale... ma in questo caso hai trovato dei subnormali che si permettono di prendere in giro i clienti (utenti) dell'apt. Queste cose mi fanno impazzire, spero che qualcuno legga il tuo bellissimo TR e prenda qualche provvedimento.
Io a MXP, per quel poco che ci passo mi sono sempre trovato molto male con il personale di terra SEA, in confronto a FCO sono dei lord inglesi.
 
Bellissimo TR. Ero curiosissimo.

Un paio di cose:
Ma il mood lighting era attivo?

Nei corridoi ci sono gli LCD che fanno vedere la route map? (come nei 777)?

Grazie.

Comunque sono contento per AZ! Sembra un prodotto notevole.
 
Peccato davvero per la vicenda del personale di terra.
Se spendo 2000 e passa euro per andare in giappone con Az partendo da mxp, pretenderei un servizio normale... ma in questo caso hai trovato dei subnormali che si permettono di prendere in giro i clienti (utenti) dell'apt. Queste cose mi fanno impazzire, spero che qualcuno legga il tuo bellissimo TR e prenda qualche provvedimento.
Io a MXP, per quel poco che ci passo mi sono sempre trovato molto male con il personale di terra SEA, in confronto a FCO sono dei lord inglesi.


Mi dispiace che tu abbia sempre e solo avuto pessime esperienze,che sfortuna,avere a che fare con dei barbari....
Ma per piacere...
 
Piccola riflessione....Io credo che l'essere umano , prima fa carte false per avere il posto di lavoro, ma dal momento che l'ha ottenuto, fa nulla per mantenerlo , credendo che gli sia dovuto vita natural durante.....Tutti diritti - niente doveri ---
Se ci fosse stato il licenziamento facile per gli Scorbutici---apatici----incompetenti ( senza voglia di documentarsi ) ----quelli ai quali tutto e' dovuto e nulla devono ---
Ci sarebbe senz'altro un miglioramento. E al personale ( nella fatispecie ) di terra , sarebbe scattata qualche molla in piu'.
 
Piccola riflessione....Io credo che l'essere umano , prima fa carte false per avere il posto di lavoro, ma dal momento che l'ha ottenuto, fa nulla per mantenerlo , credendo che gli sia dovuto vita natural durante.....Tutti diritti - niente doveri ---
Se ci fosse stato il licenziamento facile per gli Scorbutici---apatici----incompetenti ( senza voglia di documentarsi ) ----quelli ai quali tutto e' dovuto e nulla devono ---
Ci sarebbe senz'altro un miglioramento. E al personale ( nella fatispecie ) di terra , sarebbe scattata qualche molla in piu'.


Quoto pienamente,ma a volte bisogna cercare anche di capire ...
L'addetta al ck-in si stava facendo il mazzo cercando di venire a capo di una coda infinita,non è certo lei che si prende la briga di gestire il personale ai banchi.Avrà sicuramente sbagliato nei modi ma diamole un minimoi di scusante.
Salette Az,non salette SEA,probabilmente il vettore preferisce non metterci mano e lasciarle cosi,mxp in questo credo non sia responsabile.
Tre nuove classi,la first,il personale probabilmente è stato più informato dai telegiornali rispetto a quanto comunicato ufficilamente.

Credo che CX,EY,SQ,QR, vettori che hanno una vera first class,per contro non fanno altro che compiacersi del servizio che viene loro reso.
Prima di sparare a zero su un handler bisognerebbe pensare in modo oggettivo alla realtà dei fatti.

Sicuramente non è stata un esperienza piacevole,ma sono casi,non la normalità...
E poi per favore basta questi continui raffronti con FCO...a fco qui,a fco li...
 
Quoto pienamente,ma a volte bisogna cercare anche di capire ...
L'addetta al ck-in si stava facendo il mazzo cercando di venire a capo di una coda infinita,non è certo lei che si prende la briga di gestire il personale ai banchi.Avrà sicuramente sbagliato nei modi ma diamole un minimoi di scusante.
Salette Az,non salette SEA,probabilmente il vettore preferisce non metterci mano e lasciarle cosi,mxp in questo credo non sia responsabile.
Tre nuove classi,la first,il personale probabilmente è stato più informato dai telegiornali rispetto a quanto comunicato ufficilamente.

Credo che CX,EY,SQ,QR, vettori che hanno una vera first class,per contro non fanno altro che compiacersi del servizio che viene loro reso.
Prima di sparare a zero su un handler bisognerebbe pensare in modo oggettivo alla realtà dei fatti.

Sicuramente non è stata un esperienza piacevole,ma sono casi,non la normalità...
E poi per favore basta questi continui raffronti con FCO...a fco qui,a fco li...

Gianfra capisco e comprendo perfettamente il tuo punto di vista, io non ho detto che è colpa AZ o SEA, ho solo riportato quello che mi era capitato, poi le conclusioni le tiri chi le deve tirare; però c'è anche da capire che il passeggero non è che sta ogni santo giorno in aeroporto, e quindi quell'unica volta che lui ci va e gli capita quello che capita, per lui è e sarà sempre così.
A dire il vero mi sono anche tenuto buono, perchè c'è stato anche un altro episodio, questa volta al gate: mi avvicino al bancone per chiedere informazioni sul volo dato che non era ancora cominciato l’imbarco e l’operatore, che era al telefono, mi fa cenno con la mano di aspettare; ovviamente aspetto, se non fosse che detto operatore è rimasto oltre 10 minuti a parlare di calcetto al telefonino, mentre io ed altre persone eravamo in attesa che terminasse.

Caso o quotidianità?
 
Gianfra capisco e comprendo perfettamente il tuo punto di vista, io non ho detto che è colpa AZ o SEA, ho solo riportato quello che mi era capitato, poi le conclusioni le tiri chi le deve tirare; però c'è anche da capire che il passeggero non è che sta ogni santo giorno in aeroporto, e quindi quell'unica volta che lui ci va e gli capita quello che capita, per lui è e sarà sempre così.
A dire il vero mi sono anche tenuto buono, perchè c'è stato anche un altro episodio, questa volta al gate: mi avvicino al bancone per chiedere informazioni sul volo dato che non era ancora cominciato l’imbarco e l’operatore, che era al telefono, mi fa cenno con la mano di aspettare; ovviamente aspetto, se non fosse che detto operatore è rimasto oltre 10 minuti a parlare di calcetto al telefonino, mentre io ed altre persone eravamo in attesa che terminasse.

Caso o quotidianità?

Caso ?
Sono male abitudini.....ti contatto in pvt
 
Bel TR, grazie. Certo che fare un gran prodotto e poi spu...bblicarsi per piccoli dettagli (vedi banchi lasciati vuoti) è veramente stupido.
Bella la lounge di "first", ho visto bagni migliori in molte zone pubbliche di aeroporti. :D
 
Mi dispiace che tu abbia sempre e solo avuto pessime esperienze,che sfortuna,avere a che fare con dei barbari....
Ma per piacere...

Riporto solo la mia esperienza che a MXP è sempre stata negativa, non ho parlato di barbari, quello lo fai tu nel tuo post, per il resto rileggiti il mio post e quello di Marlboroli.
 
Ottimo TR e ottimo prodotto quello di AZ, finalmente dopo tanto parlare qualcosa si vede pure ...

La lounge di MXP ha quel qualcosa di sovietico :D