[TR] MXP-LHR-MXP con LHI - 56k warning 13MB

pazzesco...foto stupende...ho visto TR meravigliosi in questo forum di posti che forse non vedrò mai ma foto così belle per una città così "semplice" e così artistiche qui non ne ho mai viste...veramente complimenti...ovviamente è tutto merito del fotografo, ma curiosità che macchina usavi??

Quando qualcuno mi dice che esistono fotocamere da 79 euro vorrei fargli vedere queste foto...
Una buona attrezzatura è la base per fare delle foto superlative come queste, ma non basta, è necessario anche il fotografo, che deve "sensibilizzare" quella che è pur sempre una macchina, e scegliere uno scorcio, un soggetto, una posa particolare, per far uscire fuori dei capolavori come questi.
Grazie per averle condivise con noi.

Guarda Doctor
semplicemente MERAVIGLIOSO!!.Alcune sono veri e propri capolavori,
dovresti esporle da qualche parte
Complimenti è semplicemente riduttivo.
ciao
MF

Complimenti, non c'è che dire... Sarebbero da leggere tutte le proprietà delle foto per imparare qualcosa...poi bisogna avere qualcosa di decente...

Sic... sono in depressione stamattina!

Ultima modifica:
bel tr, e foto bellissime. non ho altro da aggiungere! :D
vedo che anche tu sei riuscito a beccare il 380 EK per aria!!

a sabato, ciao e complimenti ancora!

Grazie! il 380 l'ho preso per pura fortuna, dal vetro del bus. Avevo montato in 24-70 e non sono riuscito ad avvicinarmi più di tanto (la foto è un corp)

Davvero un bellissimo TR, si vede che sei un professionista!
Se Londra è bella. grazie a te lo è ancora di più!
Stavo scrivendo un TR ma mi è passata la voglia....:)

Wow mi referenziate con Boris, così magari mi fa fotografo ufficiale :D

Pazzesche le foto! Nikon? Canon?
L'architettura moderna e neoclassica di Londra mi fa impazzire!

Cinicamente credo che se non avesse preso bombe durante la seconda guerra mondiale, Londra sarebbe molto diversa. Adoro le contraddizioni di una città moderna al 100% ma ancora legata a doppio filo con il passato.

Bellissimo TR con foto veramente di alta qualità!!
Grande!!!
Grazie!

pazzesco...foto stupende...ho visto TR meravigliosi in questo forum di posti che forse non vedrò mai ma foto così belle per una città così "semplice" e così artistiche qui non ne ho mai viste...veramente complimenti...ovviamente è tutto merito del fotografo, ma curiosità che macchina usavi??
anche della macchina e dell'obiettivo. Poi londra è fantastica e molto bene illuminata per le notturne. Ci sono scorci molto belli e relativamente facili da fotografare.

Dottore! Peche non te sta a casa tua. Cosi no te fa foto e siamo a posto

Non dico altro. Te l'hanno dette tutte!

Dreamliner perchè non mi porti con te in qualche viaggio in capo al mondo? :d

Complimenti per le foto!

Grazie!

Molto molto belle complimenti

Grazie

Quando qualcuno mi dice che esistono fotocamere da 79 euro vorrei fargli vedere queste foto...
Una buona attrezzatura è la base per fare delle foto superlative come queste, ma non basta, è necessario anche il fotografo, che deve "sensibilizzare" quella che è pur sempre una macchina, e scegliere uno scorcio, un soggetto, una posa particolare, per far uscire fuori dei capolavori come questi.
Grazie per averle condivise con noi.

In un po' di casi ho avuto fortuna. L'attrezzatura conta. Permette di fare le foto quasi come ce le hai in testa, ma di contro girare con 12/15 kg sulle spalle e un obiettivo montato e uno in tasca ti limita nelle foto improvvisate, che con una macchina da 79 euro probabilemnte si potrebbero colgiere al volo.

Guarda Doctor
semplicemente MERAVIGLIOSO!!.Alcune sono veri e propri capolavori,
dovresti esporle da qualche parte
Complimenti è semplicemente riduttivo.
ciao
MF

L'intenzione è quella di farmi prendere da Alamy o Gettyimages, che sono le agenzie che forniscono i giornali e i colleghi pubblicitari di livello in tutto il mondo. Speremo bene!

complimenti anche da parte mia.
quelle in bianco e nero sono grandiose.

Grazie!

complimenti per le foto di alta classe. bel TR!

Assie!

Complimenti, non c'è che dire... Sarebbero da leggere tutte le proprietà delle foto per imparare qualcosa...poi bisogna avere qualcosa di decente...

Se vuoi chiedere, aggiungimi in MSN e ne parliamo, conosco anche un po' di buoni analisti per la depressione :D

sti caxxi che foto!
complimenti!

Arigrazie!

Grazie! Ho ancora molto da imparare anche io! ad esempio non riesco a Spottare. Sono più da cavalletto e 10 scatti, fino a che non arriva quello giusto! Le proprietà sono dei numeri e cambiano da macchina a macchina, da obiettivo ad obiettivo.

La post produzione c'è! con il digitale è quasi indispensabile.

LE foto della parte aeronautica sono state scattare al buio a ISO alti e con diaframma apertissimo. In alcuni casi 1.4, quindi la profondità di campo e la definizione sono un po' quelle che sono.

Le notturne sono scattate in almeno 4 esposizioni ognuna. Le diurne con le persone in movimento sono cavallettate e diaframma 32, tranne quelle al british, dove era buio e venivano mosse anche senza chiudere troppo. Infatti per averel accettabilmente ferme ne ho cestinate parecchie!

LA PS nella maggior parte dei casi si è limitata allo sviluppo del RAW, regolazione del colore e del contrasto. Rimozione delle macchie sul sensore e crop. Nella foto di LHR con l'uomo delle pulizie, nello scattato erano due, ma uno rovinava l'armonia della foto, ed puff, sparito.

Quella dell'albero è desaturata in Photoshop usando le maschere. Non ci sono combine tra più scatti tranne che nell'HDR.

Se hai piacere di saperne di più aggiungimi a msn che ne parliamo

:astonished::astonished:
Ok, il mio prossimo TR lo faccio sicuramente senza nemmeno una foto.

Amo la fotografia, ma non i compromessi o porto tutta la attrezzatura o non porto nulla (non ho mai fatto più di due viaggi con la stessa fidanzata, un motivo ci sarà...)

così da avere la scusa di girare il mondo a far foto nel poco tempo libero che mi rimane dalla mia occupazione di pubblicitario, (non ditelo in giro... la mia mamma crede sia il pianista in un bordello, sapesse la verità chissà cosa penserebbe.. cit.).

Sei un genio! :D

A fine mese volerò di nuovo con loro su Parigi, se riesco, e se non mi uccidete per questo TR cercherò di farne un altro.

E ci prendi pure per i fondelli?!?! :D

Ma sticazzi!!!!!!!!!!!!!!!

Mi viene da piangere a vedere queste foto.

Ma che ti dico bravo a fare?
Mamma mia e io che considero dei capolavori personali le foto fatte in Vietnam dove "basta scattare".

WE WANT MORE, lascia perdere il lavoro e inizia a girare il mondo.
Ma pensa te, mixare i viaggi di Sokol e le tue foto. Che storia.

Se lo chiedono tutti :D

Complimenti foto davvero belle, un buon TR.
Certamente devi farne un'altro per il viaggio a Parigi

Speriamo di avere la mano buona :)

:astonished::astonished:
Ok, il mio prossimo TR lo faccio sicuramente senza nemmeno una foto.

Sei un genio! :D

E ci prendi pure per i fondelli?!?! :D

Serissimo, avevo paura di annoiare visto che c'è molto OT.
Io invece vorrei fare TR come i tuoi

Che spettacolo!!!!!!!!!! Tra pochi giorni ci vado per la seconda volta, credo che andrò piu spesso;)

Eheh, è una città stupenda

Ma sticazzi!!!!!!!!!!!!!!!

Mi viene da piangere a vedere queste foto.

Ma che ti dico bravo a fare?
Mamma mia e io che considero dei capolavori personali le foto fatte in Vietnam dove "basta scattare".

WE WANT MORE, lascia perdere il lavoro e inizia a girare il mondo.
Ma pensa te, mixare i viaggi di Sokol e le tue foto. Che storia.

Magari potermi mantenere con quello in giro per il mondo 365 giorni l'anno sarebbe bello ;)

Sono rimasto a bocca aperta per la qualità delle foto!
Magnifiche! Complimenti!

Grazie!

Urka che roba !

Non mi ero accorto di questo 3D e ne ho postato uno io, che figuraccia !

Per farti i complimenti delle foto, accetto una bevuta, da te offerta, alla Curia.....