Complimenti, non c'è che dire... Sarebbero da leggere tutte le proprietà delle foto per imparare qualcosa...poi bisogna avere qualcosa di decente...
Sic... sono in depressione stamattina!
Grazie! Ho ancora molto da imparare anche io! ad esempio non riesco a Spottare. Sono più da cavalletto e 10 scatti, fino a che non arriva quello giusto! Le proprietà sono dei numeri e cambiano da macchina a macchina, da obiettivo ad obiettivo.
La post produzione c'è! con il digitale è quasi indispensabile.
LE foto della parte aeronautica sono state scattare al buio a ISO alti e con diaframma apertissimo. In alcuni casi 1.4, quindi la profondità di campo e la definizione sono un po' quelle che sono.
Le notturne sono scattate in almeno 4 esposizioni ognuna. Le diurne con le persone in movimento sono cavallettate e diaframma 32, tranne quelle al british, dove era buio e venivano mosse anche senza chiudere troppo. Infatti per averel accettabilmente ferme ne ho cestinate parecchie!
LA PS nella maggior parte dei casi si è limitata allo sviluppo del RAW, regolazione del colore e del contrasto. Rimozione delle macchie sul sensore e crop. Nella foto di LHR con l'uomo delle pulizie, nello scattato erano due, ma uno rovinava l'armonia della foto, ed puff, sparito.
Quella dell'albero è desaturata in Photoshop usando le maschere. Non ci sono combine tra più scatti tranne che nell'HDR.
Se hai piacere di saperne di più aggiungimi a msn che ne parliamo