Terza trasferta negli States da inizio anno. L’unica novità degna di nota è la destinazione: North Carolina, la ridente (!) località di Winston-Salem per l’esattezza.
L’aeroporto più vicino è a Greensboro. Per non fare i soliti mille giri via Atlanta, opto per un itinerario creativo via New York all’andata e via Miami al ritorno.
Una Malpensa semi deserta mi accoglie, ai banchi non c’è nessuno. Bisogna anche dire che ormai alle 10e30 tutti i voli per gli USA se ne sono già andati, rimane solo la 604 per il Kennedy.
Fast track e mi ritrovo qui, Sala Clementi
La lounge non è troppo affollata, la scelta di cibo e di bevande è accettabile. Anni luce davanti all’ex sala AZ ai tempi dell’hub.
L’imbarco avviene purtroppo via Cobus. L’aereo è posteggiato al sat.C.
Lunedì 16 aprile 2012
MXP-JFK
Flight: AZ 604 – DL 8128 – AM 6600
Class: J
Seat: 04L
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJJ “Michelangelo Merisi Da Caravaggio”
c/n: 1225
Delivered: 19/05/2011
Scheduled: 1220-1530
Block to block: 1218-1528
In air: 1234-1511
L’equipaggio è buono nel ricevere i pax a bordo. Gentili ma non cerimoniosi. In Magnifica ci saranno 6/7 posti liberi
L’aereo è pulito in modo VOMITEVOLE! Giudicate voi.
Aeroflot oggi ci manda addirittura un A330, che lusso!
Libero!
Succo d’arancia rossa e amenity kit…
…dal solito contenuto spettacolare!
Italo-polacco
Andiamo a decollare per 35R
La telecamera è attiva e viene sottolineato con enfasi che è possibile seguire il decollo sugli schermi
Vai caro, spingi.
Tempcaccio
Solito air show spettacolare
Atmosfera in cabina molto tranquilla, al solito più italiani che americani
Parte il servizio, dal mio lato svolto in modo attento e preciso, magari giusto un filo troppo lungo.
Il menù è Trentino
I vini proposti:
Muller Thurgau Trentino Doc – La Vis
Chardonnay Bosco Delle Rose – Bisceglia
Ritratto Rosso – La Vis
Aglianico Del Vulture Doc Gudarrà – Bisceglia
Tridentum Trento Doc 2006 Metodo Classico – Cesarini Sforza
Urge uno sforzo per dei vini migliori. Ho preso il Muller Thurgau ed era un vino da supermercato. Non oso immaginare gli altri.
Antipasti, eccellenti. La cosa migliore del pasto.
Bis di pasta, buono. Difficile far bene i canederli in aereo
Rombo, buono anche se troppo cotto. Verdure ottime.
Strudel e un po’ di frutta. Niente da dire.
Siccome la scelta dei film è poco interessante, decido di dormire. Ora sarà pure corta e stretta ma è piatta e si dorme –secondo me- alla stragrandissima! Quindi buonanotte!
Ed esco dal coma che siamo qui:
Sempre incredibile che Milano stia ad ovest di New York
Spuntino favoloso, miam miam!
Oggi splendida giornata a New York
22L
Finalmente a terra
Al solito al T1 chiedere un gate sembra di chiedere la luna
E si viene trainati dall’aragosta a motori spenti
Non appena usciti nel finger…il delirio!
Migliaia di pellegrini in coda per l’immigration. Ti stoppano nel finger, poi nel corridoio, lasciano passare solo quelli col passaporto statunitense e chi ha le connection. Ovviamente io ho una connection. 5 minuti e sono già fuori. Senza sarei ancora li.
40 minuti e 32 dollari di taxi dopo sono da Fiorello La Guardia.
L’aeroporto è osceno, forse peggio di Linate.
Questo andava ad Atlanta
Noi prenderemo un coso del genere per Greensboro
Lunedì 16 aprile 2012
LGA-GSO
Flight: DL 6072 – RP 6072
Class: Y
Seat: 04C
Eqp: Embraer ERJ-145LR
Reg: N575RP
c/n: 14500847
Delivered: 16/09/2004
Scheduled: 1955-2153
Block to block: 2015-2159
In air: 2044-2156
A bordo siamo in 43.
Mezz’ora di taxi causa traffico e volo senza storia. Da GSO mezz’ora di macchina per Winston.
60 nore dopo sono già sulla via del ritorno. Oggi si vola AA –o meglio Eagle- per Miami.
Il nostro mezzo che porterà 35 anime a MIA.
Giovedì 19 aprile 2012
GSO-MIA
Flight: AA 3558 – BA 5421
Class: Y
Seat: 04A
Eqp: Embraer ERJ-145LR
Reg: N928AE
c/n: 14500911
Delivered: 17/05/2005
Scheduled: 0810-1025
Block to block: 0800-1006
In air: 0813-1003
Gli hangar della Timco, posto che seaking credo conosca…
Lo stra-sovradimensionato aeroporto di Greensboro
Anche qui tutta una nuvolaglia
Miami Beach
Gated communities e campi da golf
Catorcioland
American rulez!
Siccome ho un transito parecchio lungo, vado in taxi al Dolphin Mall a comprare giusto due cosette e a mangiare. A panza piena e con trolley appesantito, torno a MIA
Per fare il check-in bisogna attendere una vita perché c’è una simpatica famigliola di calabresi che ha 597 bagagli tutti rigorosamente incellophanati con 5cm di plastica…
Non vado alla lounge Delta perché so che fa schifo.
Caraibico
Cileno
Colombiano. Avreste dovuto vedere in quanti della DEA sono saliti a bordo con cani e snifffacoca vari.
Francesi
Potenti mezzi locali
Sebastiano Caboto arriva da Fiumicino con una buona ora di ritardo…
Dedicata ad Alitaliafan!
TACA
Il nostro gate
Zuruck zum Frankfurt
Ecco finalmente che arriva il nostro Sandrone Botticelli…
L’imbarco avviene addirittura in anticipo. L’equipaggio è praticamente tutto maschile. Dopo 4 secondi netti ahimé si capisce che non sarà un volo perfetto.
Giovedì 19 aprile 2012
MIA-MXP
Flight: AZ 637 – DL 8151 – AM 6607
Class: J
Seat: 02A
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJH “Sandro Botticelli”
c/n: 1135
Delivered: 23/07/2010
Scheduled: 1830-1020
Block to block: 1825-0946
In air: 1846-0942
Il Comandante Fulvio Cochi passa in cabina a salutare i passeggeri che in Magnifica che sono 19 se non vado errato.
Ahimé rigurgiti di vecchia Alitalia vengono subito a galla: vociare in modo forte, prendere dentro col gomito nel sedile, ecc, ecc.
Welcome drink e benedetta presa carica Aifon
Fuori intanto c’è un tiemp’emmierda.
Sfizzero!
Si va da 8R
Catorciocity due
Di nuovo la città di Horatio Caine
Bahamas
Come già detto, selezione di film mediocre, quindi via di musica
Questa mi piace assai
Parte il servizio ma senza menu: la passeggera seduta in prima fila fa all’av che serve dal mio lato: mi scusi ma che cos’è? “Eccchenneso io Signo! Ce sta er menù!” “Quale menu scusi?” E a tutta callara: “Aoooo Paola ce siamo scordati i menuuuuuuuu!”
Ovviamente si era dimenticato anche di mettere il proprio nome sulla divisa. L’unico tra tutti.
D’ogni modo il menu è poi arrivato. Basilicata.
Vini: solite mezze schifezze dell’andata.
Apparecchiato bene
Buono ma non certo all’altezza dell’andata
Questo invece era semplicemente favoloso
Bis di pasta, uhmmm….no buono.
Altra scena, sempre del solito soggetto con la pax di prima fila: “cosa è la salsa scura sulla pasta?” “Boh! Salsa di vino? Si dai, famo salsa di vino!” Oppure per il secondo: “che verdure sono?” “Mah, vedo zucchine e poi nun zo…”
Pesce. O meglio come dice il menu “filetti di pesce”. Si ma che pesce sarebbe non è dato sapere. Mediocre andante. Contorni invece sempre ottimi.
Frutta
E a nanna che sono morto. Mi faccio portare anche un secondo cuscino e dormo in modo perfetto. Grande poltrona checché se ne dica.
Ovviamente la colazione è andata a farsi benedire visto che siamo già qui.
Tempo da lupi come da un mese a questa parte
La videocamera è K.O.
Lavori per Cargocity due
Arrivati
E al solito andiamo ai remoti…
E anche questa ce la siamo svangata.
Alla prossima…
L’aeroporto più vicino è a Greensboro. Per non fare i soliti mille giri via Atlanta, opto per un itinerario creativo via New York all’andata e via Miami al ritorno.
Una Malpensa semi deserta mi accoglie, ai banchi non c’è nessuno. Bisogna anche dire che ormai alle 10e30 tutti i voli per gli USA se ne sono già andati, rimane solo la 604 per il Kennedy.
Fast track e mi ritrovo qui, Sala Clementi

La lounge non è troppo affollata, la scelta di cibo e di bevande è accettabile. Anni luce davanti all’ex sala AZ ai tempi dell’hub.

L’imbarco avviene purtroppo via Cobus. L’aereo è posteggiato al sat.C.
Lunedì 16 aprile 2012
MXP-JFK
Flight: AZ 604 – DL 8128 – AM 6600
Class: J
Seat: 04L
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJJ “Michelangelo Merisi Da Caravaggio”
c/n: 1225
Delivered: 19/05/2011
Scheduled: 1220-1530
Block to block: 1218-1528
In air: 1234-1511
L’equipaggio è buono nel ricevere i pax a bordo. Gentili ma non cerimoniosi. In Magnifica ci saranno 6/7 posti liberi


L’aereo è pulito in modo VOMITEVOLE! Giudicate voi.


Aeroflot oggi ci manda addirittura un A330, che lusso!

Libero!

Succo d’arancia rossa e amenity kit…

…dal solito contenuto spettacolare!

Italo-polacco



Andiamo a decollare per 35R

La telecamera è attiva e viene sottolineato con enfasi che è possibile seguire il decollo sugli schermi

Vai caro, spingi.


Tempcaccio

Solito air show spettacolare


Atmosfera in cabina molto tranquilla, al solito più italiani che americani

Parte il servizio, dal mio lato svolto in modo attento e preciso, magari giusto un filo troppo lungo.
Il menù è Trentino

I vini proposti:
Muller Thurgau Trentino Doc – La Vis
Chardonnay Bosco Delle Rose – Bisceglia
Ritratto Rosso – La Vis
Aglianico Del Vulture Doc Gudarrà – Bisceglia
Tridentum Trento Doc 2006 Metodo Classico – Cesarini Sforza
Urge uno sforzo per dei vini migliori. Ho preso il Muller Thurgau ed era un vino da supermercato. Non oso immaginare gli altri.
Antipasti, eccellenti. La cosa migliore del pasto.


Bis di pasta, buono. Difficile far bene i canederli in aereo

Rombo, buono anche se troppo cotto. Verdure ottime.

Strudel e un po’ di frutta. Niente da dire.

Siccome la scelta dei film è poco interessante, decido di dormire. Ora sarà pure corta e stretta ma è piatta e si dorme –secondo me- alla stragrandissima! Quindi buonanotte!
Ed esco dal coma che siamo qui:


Sempre incredibile che Milano stia ad ovest di New York

Spuntino favoloso, miam miam!






Oggi splendida giornata a New York

22L

Finalmente a terra


Al solito al T1 chiedere un gate sembra di chiedere la luna




E si viene trainati dall’aragosta a motori spenti

Non appena usciti nel finger…il delirio!
Migliaia di pellegrini in coda per l’immigration. Ti stoppano nel finger, poi nel corridoio, lasciano passare solo quelli col passaporto statunitense e chi ha le connection. Ovviamente io ho una connection. 5 minuti e sono già fuori. Senza sarei ancora li.
40 minuti e 32 dollari di taxi dopo sono da Fiorello La Guardia.
L’aeroporto è osceno, forse peggio di Linate.



Questo andava ad Atlanta

Noi prenderemo un coso del genere per Greensboro

Lunedì 16 aprile 2012
LGA-GSO
Flight: DL 6072 – RP 6072
Class: Y
Seat: 04C
Eqp: Embraer ERJ-145LR
Reg: N575RP
c/n: 14500847
Delivered: 16/09/2004
Scheduled: 1955-2153
Block to block: 2015-2159
In air: 2044-2156
A bordo siamo in 43.
Mezz’ora di taxi causa traffico e volo senza storia. Da GSO mezz’ora di macchina per Winston.
60 nore dopo sono già sulla via del ritorno. Oggi si vola AA –o meglio Eagle- per Miami.
Il nostro mezzo che porterà 35 anime a MIA.

Giovedì 19 aprile 2012
GSO-MIA
Flight: AA 3558 – BA 5421
Class: Y
Seat: 04A
Eqp: Embraer ERJ-145LR
Reg: N928AE
c/n: 14500911
Delivered: 17/05/2005
Scheduled: 0810-1025
Block to block: 0800-1006
In air: 0813-1003
Gli hangar della Timco, posto che seaking credo conosca…



Lo stra-sovradimensionato aeroporto di Greensboro

Anche qui tutta una nuvolaglia

Miami Beach


Gated communities e campi da golf




Catorcioland


American rulez!

Siccome ho un transito parecchio lungo, vado in taxi al Dolphin Mall a comprare giusto due cosette e a mangiare. A panza piena e con trolley appesantito, torno a MIA

Per fare il check-in bisogna attendere una vita perché c’è una simpatica famigliola di calabresi che ha 597 bagagli tutti rigorosamente incellophanati con 5cm di plastica…
Non vado alla lounge Delta perché so che fa schifo.
Caraibico

Cileno

Colombiano. Avreste dovuto vedere in quanti della DEA sono saliti a bordo con cani e snifffacoca vari.

Francesi

Potenti mezzi locali

Sebastiano Caboto arriva da Fiumicino con una buona ora di ritardo…

Dedicata ad Alitaliafan!

TACA

Il nostro gate

Zuruck zum Frankfurt

Ecco finalmente che arriva il nostro Sandrone Botticelli…



L’imbarco avviene addirittura in anticipo. L’equipaggio è praticamente tutto maschile. Dopo 4 secondi netti ahimé si capisce che non sarà un volo perfetto.
Giovedì 19 aprile 2012
MIA-MXP
Flight: AZ 637 – DL 8151 – AM 6607
Class: J
Seat: 02A
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJH “Sandro Botticelli”
c/n: 1135
Delivered: 23/07/2010
Scheduled: 1830-1020
Block to block: 1825-0946
In air: 1846-0942
Il Comandante Fulvio Cochi passa in cabina a salutare i passeggeri che in Magnifica che sono 19 se non vado errato.
Ahimé rigurgiti di vecchia Alitalia vengono subito a galla: vociare in modo forte, prendere dentro col gomito nel sedile, ecc, ecc.
Welcome drink e benedetta presa carica Aifon

Fuori intanto c’è un tiemp’emmierda.

Sfizzero!

Si va da 8R


Catorciocity due

Di nuovo la città di Horatio Caine

Bahamas


Come già detto, selezione di film mediocre, quindi via di musica

Questa mi piace assai

Parte il servizio ma senza menu: la passeggera seduta in prima fila fa all’av che serve dal mio lato: mi scusi ma che cos’è? “Eccchenneso io Signo! Ce sta er menù!” “Quale menu scusi?” E a tutta callara: “Aoooo Paola ce siamo scordati i menuuuuuuuu!”
Ovviamente si era dimenticato anche di mettere il proprio nome sulla divisa. L’unico tra tutti.
D’ogni modo il menu è poi arrivato. Basilicata.
Vini: solite mezze schifezze dell’andata.

Apparecchiato bene

Buono ma non certo all’altezza dell’andata

Questo invece era semplicemente favoloso

Bis di pasta, uhmmm….no buono.

Altra scena, sempre del solito soggetto con la pax di prima fila: “cosa è la salsa scura sulla pasta?” “Boh! Salsa di vino? Si dai, famo salsa di vino!” Oppure per il secondo: “che verdure sono?” “Mah, vedo zucchine e poi nun zo…”
Pesce. O meglio come dice il menu “filetti di pesce”. Si ma che pesce sarebbe non è dato sapere. Mediocre andante. Contorni invece sempre ottimi.

Frutta

E a nanna che sono morto. Mi faccio portare anche un secondo cuscino e dormo in modo perfetto. Grande poltrona checché se ne dica.
Ovviamente la colazione è andata a farsi benedire visto che siamo già qui.


Tempo da lupi come da un mese a questa parte

La videocamera è K.O.

Lavori per Cargocity due


Arrivati

E al solito andiamo ai remoti…

E anche questa ce la siamo svangata.
Alla prossima…