[TR] MXP-HKG con Cathay in Business (1di3)

Grazie a tutti.

Do' un paio di risposte:
Citazione:Messaggio inserito da almetano

giro strano (specie considerando le innumerevoli modalità di raggiungere Pvg da Milano), ma molto interessante ...
Oltre ad essere piuttosto vantaggioso economicamente, con CX la mia azienda ha un contratto quindi è naturale che sia una prima scelta ;)
Quasi tutte le compagnie europee e mediorientali avrebbero permesso di risparmiare uno stop, ma su un viaggio così lungo la cosa non mi allettava particolarmente.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Ahòòò, nessun commento sui sedili? [:305][:305]

Il rumore si sente molto perchè la J è molto indietro, così anche per le vibrazioni.
A non dispiacciono troppo, sono pieni di tasche e taschine, comoda la cosa davanti che però "neutralizza" il fatto di sedersi in prima o in ultima fila. Fantastiche e sopra la media le cuffie "noise cancel"; i sedili dei lie flat inclinati e un po' corti per me (il sedile è 1.80) ma non si scivola ...
Stanno per sostituirli con altri un po' più lunghi e stetti ma "flat bed"; la casa neagativa è che saranno disposti a lisca di pesce come sulla Virgin ... l'unico aereo già riconfigurato gira sulla FRA, c'è una probabilità su 3 di beccarlo.;)

Quanto al rumore, ero seduto abastanza in avanti: prima fila dopo la fine del musone ... secondo me è il 747 che è da buttare :D:D:D

Wow, splendido e dettagliatissimo TR! [:304][:304]

Eccezzionale la foto di MXP al decollo!

Posso dire? Da CX (che non ho mai preso) mi aspettavo qualcosa in più. Il sedile non sembra stratosferico e il cibo mi sembra buono ma con una presentazione non perfetta come da standard asiatico. Sbaglio?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Gli AAVV appaiono solo quando si parla delle uscite di emergenza e le indicano “a mano”; curioso ma preciso !!!

Tipo su AF long range quando dicono "à l'avant, au centre, à l'arrière"?

Aspetto la seconda parte. :)

Davvero complimenti per questo report.La foto in atterraggio a FRA è davvero bella, quasi non sembra una città europea ma un tipico panorama statunitense.
Poi la winglet con il logo AZ fa sempre la sua bella figura.

Complimenti ancora[:304]

Impressionante i DUE 747 della One TWO GO...e pensare che sono solo a ore di volo da BKK ..a proposito ma questa compagnia Opera dal vecchio DMK... non sara' mai che siano partiti da li'!?:D

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
...
Posso dire? Da CX (che non ho mai preso) mi aspettavo qualcosa in più. Il sedile non sembra stratosferico e il cibo mi sembra buono ma con una presentazione non perfetta come da standard asiatico. Sbaglio?
...
Il sedile lo rivedremo anche in seguito perché è lo stesso anche al ritorno (su addirittura 2 tratte), come già scritto non all'ultimo grido ma è davvero comodo; anni luce avanti AZ e americane, a novembre provo AF sul lungo e nel TR comparerò in modo spietato :D.
Il cibo non è appariscente ma curato, buono e ben cucinato; mi sono accorto che non l'ho fotografato abbastanza per rendere bene l'idea ed essendo un mix di cucina asiatica/occidentale può lasciare perplessi. Alla fine i menù tra cena e colazione sono fin troppo ricchi. La J su CX ma anche su altre compagine prestigiose (mi viene in mente BA) ha un limite superiore: la presenza della First.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Interessante, comunque, che i passeggeri del nord Italia vengano instradati via FRA
con feeder AZ oltretutto e non LH
Con la mia tariffa la scelta dell'instradamento è libera, ma almeno per la J, qui in azienda è da anni via hub esteri, FRA AMS e LHR in testa; ad HKG ho visto alcuni pax milanesi di Y che sono arrivati via FCO quindi credo che alcuni viaggino anche così.

Si poteva fare anche l'avvicinamento con LH ma tornado su AMS non so se era possibile scegliere una compagnia all'andata ed un'altra al ritorno. AZ (in c/s con KL al rit.) mi andava più che bene e l'impressione che ho avuto sul 170 è stata più che buona; vi anticipo: meglio di KL !!!
Con quel servizio, una LIN-LCY sarebbe un gran bel prodotto.

[:304][:304][:304]
complimenti.... anche per la dettagliata descrizione del servizio di bordo !! Hai usato dei termini da "addetto ai lavori" dell'inflight service... grazie, aspettiamo la seconda parte
ciao [:306]
Bobbo