[TR] MXP - HEL - (Tallinn) - HEL - MXP

Bello! [:304][:304]
Helsinki è una città che ricordo con molto piacere. Ho passato dei bellissimi momenti. Probabilmente sfruttero Volareweb per tornare!
Concordo con Bender: andrebbe vista sia in estate che in inverno. E' come fossero due città diverse!
Io sono stato in Giugno, con il sole che tramontava veerso le 2 di notte e in inverno con tutto il mare ghiacciato: spettacolari entrambe.

Molto bello davvero!

Complimenti[:304]

A breve volerò anch'io su questa stessa tratta verso il freddo:D

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da bender

Hai assistito sulla Viking, anche conosciuta sotto altro nome:), all'assalto del reparto spirits del duty free in acque internazionali???:D

[:306]

Altro nome? Ma a cosa vi riferite:D?

(per maggiori info consultare il sito http://www.trombonave.com/ [:308])

Comunque il duty free in acque internazionali è una leggenda metropolitana: ho preso una birra e l'ho pagata 4 euro, mica regalata! Probabilmente per uno svedese è veramente molto economico... proverò di persona spero presto:D

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Però guarda che la Finlandia non è uno stato ex-sovietico :D

Beh è stata occupata dai russi fino al 1917! Ormai siamo informatissimi io e Giò:D

Ciau[:306]

Praticamente vedi gentecon i carrelli che svaligia la nave di alcolici perchè costano la metà che in <Finlandia.

Il motivo è semplice, in Finlandia c'è il monopolio della vendita del vino e dei super alcolici... Solo Alko ne può vendere.
La birra si trova al supermarket, maanche li è cara, causa alta tassazione.

Le birre alla spiana costano quanto sulla terraferma...

Interessantissimo il tuo report, mi ha riportato indietro ai primi mesi del 2007 dove ci ho vissuto per 4 mesi... Putroppo in inverno non è un granchè... soprattutto quando non c'è neve...

MA quando è innevata ed il mare ghiacciato od in inverno si trasforma... non perdendo però la tranquillià che regna in città... forse anche troppa...

Intao la prossima settimana ci sarò io... :D

Citazione:Messaggio inserito da VRN-2004

voglio tornarci, voglio tornarci...[:p][:p][:p][:p]

grazie del TR!!!!

ciao!!

Magari al Kamp... :D:D:D

E' si, dopo un'assenza di soli 6 mesi un pochino di nostalgia la sento...