Pensavo di farlo tutto alla fine del viaggio ma considerato che sono già tornato in hotel e devo aspettare le 8.30/9 per cenare iniziamo a scrivere la prima parte di questo trip report. Le altre seguiranno, i prossimi voli sono domani ed il 2 gennaio...5 voli, 5 nazioni e 4 diverse compagnie per un viaggio organizzato all'ultimo minuto. Dopo questo TR, a meno di non fare voli spettacolari la smetto, tre in un mese son troppi, lo so
Antefatto: in questo momento avrei sarei dovuto essere all'aeroporto di Sheremetyevo in attesa del mio volo Transaero per Bangkok con pseudo girlfriend al seguito. Invece mi ritrovo - solo - in una delle peggiori città mai viste in Europa, Sofia. L'altro giorno mi squilla il cellulare
-"ciao, cosa fai a capodanno?"
"ho preso il volo per andare in Thailandia, sa' boss vorrei prendere un po' il sole"
"Thai, no, no, troppo sole ti fa male, ho già chiamato (non mi ricordo mai il nome - il genio della nostra agenzia viaggi), il 28 parti per Sofia che devi vedere un cliente poi noi ci vediamo a Parigi prima del tuo ritorno a Mosca il 4"
"Ma io veramente....."
"Niente storie, buon viaggio, ciao."
Così dopo aver visto che "addirittura" ho vacanza dal 30 pomeriggio al 2 gennaio sera ed essere stato insultato in 1000 modi diversi dalla pseudo girl (la quale in questo momento è comunque in volo verso BKK e poi Phuket) ho cercato un'altra meta. L'unica fattibile era la mia cara Istanbul, già vista più volte (viva i red eye flight di TK) ma almeno mi unisco ad un gruppo di amici che passeranno li il capodanno.
E così, a malincuore, eccomi qui...
Partenza ieri pomeriggio alle 12:05 treno Monza-Porta Garibaldi e poi Malpensa express alle 13:05 con arrivo mezz'ora dopo.
Porta Garibaldi è decisamente migliorata da quando, studente universitario, la usavo come hub (dato che fa' sempre fi*o usare questa parola usiamola) per andare in università. Ovviamente qual'è l'unico treno cui "addirittura" 5 minuti prima dell'arrivo non è ancora assegnato un binario? Il Malpensa Express ovviamente! e così quando 2 minuti prima della partenza scopro che si partirà dal binario numero 20, l'ultimo in fondo, mi tocca fare una mega corsa per prenderlo.
7 euro, non so se sia una promo o cosa ma da casa a Malpensa ho speso 9 euro e ci ho impiegato 1 ora e 18 minuti, cambio incluso. Direi ottimo servizio!
Il Mxp Express "nuovo" non l'avevo ancora preso quindi un apio di considerazioni:
scambia apio con paio

ma quali anni l'abbiamo usata l'anno scorso pirlun![]()
ribadisci, ribadisci. E specifica che abbiamo usato sia Wizz Hungary che Wizz Ukraine.