[TR] MXP-DXB-BKK-DXB-MXP EK First + BKK-HKT-BKK-CEI-BKK TG Business + OT Thailandia


Dire che tutto questo Tr è stupendo è poco!!!
Io sono di parte, amo Bkk e tutta la Thailandia, ma devo darti ragione sulla Thai, ultimamente è un po peggiorata!

THAI AIRWAYS - ROMA
Via Barberini 50 – 00187 Roma
Tel 06 478131 - Fax 06 4746449
Prenotazioni 06 47813304
Biglietteria 06 47813329
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A Yao Noi temperatura perfetta sia di giorno (30) che di notte (22).
Qualche rovescio lo abbiamo avuto.

La non trasparenza dell'acqua è dovuta alle forte correnti. Pare duri un paio di settimane poi torna limpida. Certo non è mare caraibico o Maldive ma lo sapevo.

cutcut


Non mi ha certo dato voglia di provarla sul lungo raggio.

mi permetto di dissentire

tutta la costa est,dove eri tu,è caratterizzata da fondale fangoso,da phuket a phang nga
acqua trasparente la trovi intorno alle isolette verso krabi,laddove il fondale è roccia e verso phi phi ,dove ci son parvenze di sabbia di corallo e/o conchiglie

la costa ovest,sul mar di andaman,invece,trasparentissima,salvo monsone


quanto ai 747 su phuket ,in effetti alcuni sono vecchi e non vengono, di norma,utilizzati sugli intercontinentali
la prima non viene venduta come tale,che io sappia,ma come j
infatti io ho sempre il posto li`dove eri tu oppure in upper deck

i 777 ed i 340 600 intercontinentali,da mxp,ottimi,anche se j non ha ancora i flat bed
servizio non male,meglio di swiss,che uso in alternativa

invece i 747 sulla germania in particolare,le j hanno ancora vecchie poltrone poco reclinabili
e,credo, anche i 747 su roma
 
Ultima modifica:
mamma mia che meraviglia questo resort! mi segno subito il nome!
che delusione la business di thai,,,
 
mi permetto di dissentire

tutta la costa est,dove eri tu,è caratterizzata da fondale fangoso,da phuket a phang nga
acqua trasparente la trovi intorno alle isolette verso krabi,laddove il fondale è roccia e verso phi phi ,dove ci son parvenze di sabbia di corallo e/o conchiglie

la costa ovest,sul mar di andaman,invece,trasparentissima,salvo monsone


quanto ai 747 su phuket ,in effetti alcuni sono vecchi e non vengono, di norma,utilizzati sugli intercontinentali
la prima non viene venduta come tale,che io sappia,ma come j
infatti io ho sempre il posto li`dove eri tu oppure in upper deck

i 777 ed i 340 600 intercontinentali,da mxp,ottimi,anche se j non ha ancora i flat bed
servizio non male,meglio di swiss,che uso in alternativa

invece i 747 sulla germania in particolare,le j hanno ancora vecchie poltrone poco reclinabili
e,credo, anche i 747 su roma

OT
concordo, il mare di Krabi è decisamente meglio del fondo limaccioso di certe parti più a nord-ovest come phuket, dalle parti di Krabi ho fatto snorkeling meraviglioso (partendo dalla favolosa Raileh o Railay beach). Le foto dello splendido resort di TW mi ricordano molto la baia di Halong nel Vietnam del Nord, altro posto meraviglioso (ma non adatto a immersioni/snorkeling).
 
Una domanda, visto che mi pare che per lavoro tu abbia a che fare con i biz jet, a prescindere dai vantaggi logistici che si hanno, il comfort reale e percepito è maggiore in una F come quella di EK, o su un volo privato?

Bella domanda.

Diciamo che un aereo di linea il comfort è più strutturato e standardizzato.
Nel senso che esiste uno standard.
Nel jet privato invece è tutto "on demand".
Vuoi la hostess? Non la vuoi? Idem.
Il catering te lo scegli tu.
I DVD da caricare te li scegli tu.
Insomma è un servizio su misura.

Però secondo me non c'è gara, vince il bizjet sempre e comunque.

tutta la costa est,dove eri tu,è caratterizzata da fondale fangoso,da phuket a phang nga
acqua trasparente la trovi intorno alle isolette verso krabi,laddove il fondale è roccia e verso phi phi ,dove ci son parvenze di sabbia di corallo e/o conchiglie

Roger. Loro offrivano la possibilità di fare diving a 30 minuti di barca in posti dall'acqua limpida. Poi non ci sono andato e quindi non posso confermare.

quanto ai 747 su phuket ,in effetti alcuni sono vecchi e non vengono, di norma,utilizzati sugli intercontinentali
la prima non viene venduta come tale,che io sappia,ma come j
infatti io ho sempre il posto li`dove eri tu oppure in upper deck

Difatti era venduta come J, l'ho scritto sopra. Gli aerei che ho preso (TGP e TGW) sono regolarmente usati sull'intercontinentale, basta fare una ricerca di matricole su A.net.
 
Arriviamo a HKT con discreto anticipo e subito troviamo una calca pazzesca. Per entrare nel terminal devi passare i bagagli ai raggi. Ne consegue un caos indescrivibile con tutti che passano davanti a tutti.

Un tedesco davanti a me ci mette mezz’ora per spedire 3 bagagli.

Alla fine riusciamo ad arrivare in lounge.

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La scelta è discreta ma non tocco nulla.

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Imbarchiamo sul solito 747, in colori Star Alliance stavolta. Si vede poco ma tra livrea Star, nome dell’aereo scritto in gigantesco, mega sticker per il compleanno della Regina…praticamente sembra la macchina di un filippino!

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Giovedì 07 gennaio 2010
HKT-BKK
Flight: TG 204
Class: J
Seat: 19K
Eqp: Boeing 747-4D7
Reg: HS-TGW – “Visuthakasatriya”
c/n: 27724/1111
Delivered: 28/04/1997
Scheduled: 1055-1225
Block to block: 1111-1224
In air: 1121-1220

Sempre onnipresenti

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Si è scatenato un acquazzone violentissimo

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Stavolta siamo in upper deck, in quella che è la business intercontinentale.

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Questo aereo sembra tenuto leggerissimamente meglio di quello preso per venire giù.

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Finnair? E’ di linea o è un charter?

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Decolliamo verso il mare

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Finalmente sbuchiamo dalle nubi

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Comandi poltrona

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E posizione dormita. Sembra di stare su un ottovolante da quanto si scivola.

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Propinano il solito terrificante pollo con riso ma stavolta declino l’offerta. Il volo procede tranquillo anche se i tedeschi hanno l’italico vizio di alzarsi e andare a chiacchierare con l’amico seduto dietro.

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In finale

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Fauna variegata

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Sbarchiamo al finger ma poi ci tocca scendere 4 rampe di scale per prendere il bus per andare dall’altra parte dell’aeroporto. Non è il massimo come organizzazione, mi ricorda un po’ l’Italia.

Dal bus

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La connection per Chiang Rai è perfetta e arriviamo al nostro gate che siamo già pronti ad imbarcare.

Voleremo su A300, aereo oramai raro che non mi è mai piaciuto.

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Giovedì 07 gennaio 2010
BKK-CEI
Flight: TG 134 – JL 5907
Class: J
Seat: 14A
Eqp: Airbus A300B4-622R
Reg: HS-TAP – “Pathum Thani”
c/n: 635
Delivered: 29/06/1992
Scheduled: 1325-1445
Block to block: 1329-1457
In air: 1349-1450

Configurazione da business domestica. Un pacco. Velivolo che risente molto dell’età. A bordo siamo 25/28 nella sezione anteriore, ce ne è anche un’altra dietro. Rispetto ai voli da e per Phuket qui ci sono molti più thailandesi.

Lasciamo il gate puntuali

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Questo non so se voli ancora. Da come è conciato non ci salirei.

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Questa l’hanno copiata da Narita

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Partiti, dopo un taxi lunghissimo

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Da quanto non vedevate comandi del genere? :D

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Arredamenti e colori anni ottanta/novanta

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Fuori è così

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Seat pitch ok ma non esaltante, sembra la first di un’americana.

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Solita sbobba, stavolta ho fame e la ingurgito. Errore pagato a caro prezzo, la sto ancora digerendo adesso.

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Il finestrino provoca una fastidiosa distorsione.

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In finale per CEI, questo deve essere militare.

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Sobborghi di Chiang Rai

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Ecco la maestosa (!) aerostazione

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A terra solo noi e questo

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Sarà anche un aeroporto di terzo livello ma hanno i finger, o meglio, uno solo.

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Ritiriamo i bagagli, ci attendono 80 minuti di Land Rover per raggiungere il Triangolo d’Oro, al confine con Laos e Myanmar.

Per questi 2 giorni alloggeremo qui:
http://www.fourseasons.com/goldentriangle/

(continua)
 
Bella anche questa parte:)

Certo che come resort hai scelto i migliori:cool::p
Fai i complimenti all'agenzia viaggi:D

Aspetto l'altra parte, quindi finora TG al di sotto delle aspettative
 
mamma mia...sei inesorabile,nei confronti della povera thai
:(:(:(:(

il cibo..certo..se sei abituato al six senses...:cool:

il problema del cibo thai è che è estremamente allettante alla vista

ma poi,il retrogusto non perdona

sui voli intercontinentali,riesci ad avere alternative,ma sugli interni,no

io resto sempre allibito come tutti gli altri europei spazzino via TUTTO quel che vien servito sui voli interni
se noti, son quasi esclusivamente gli italiani (come me da trenta anni,con esperienze digestive come la tua) che declinano ...

.............

quel 747 parcheggiato a bkk è un orient thai

che è la controllante della one to go,che ha avuto l`incidente a phuket
adesso,salvo errori si sta barcamenando,fra mille critiche, tra servizi cargo
e ,se non ricordo male,viaggi di pellegrini islamici
 
Si raggiunge l’albergo via fiume.

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Più che un albergo è un campo tendato, stile quelli che si possono trovare in Africa.

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Ci sono 17 tende inerpicate su una collina nella giungla. Posto da cinema.

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Poca gente (intendiamoci l’albergo è pieno), tranquillità, rilassamento. I soli che riescono a fare casino sono 2 coppie di Torino…

La mattina dopo mentre facciamo colazione vengono due elefanti a trovarci. Bellissimi!

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Poi andiamo a fare un giro SULL’elefante nella giungla circostante al resort. Sono esemplari sottratti ai baracconi da strada, ai circhi, e porcherie simili…che qui trovano un ambiente più consono a loro. Gran bella cosa.

Andare sull’elefante non è affatto difficile.

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Poi andiamo a fare un giro sul Mekong

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Siamo esattamente al entro del Golden Triangle, una volta famoso per le coltivazioni di oppio.

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L’immancabile Buddha

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E il solito tempio

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Un posto assolutamente rilassante.

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Elefanti, elefanti, ancora elefanti!

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Cucciolo intraprendente!

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Finiamo il (corto) soggiorno con un massaggio alla Spa. Quello che ci vuole per intraprendere il lungo viaggio verso casa.

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Anche questo posto mi è piaciuto da impazzire. Il contatto con la natura ti rigenera di brutto.

Prenderemo l’ultimo volo da CEI per BKK.

Entriamo in lounge ma ci sono più persone (15) che posti disponibili (12).

Lo stile dell’aeroporto è di tipo sovietico.

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Ci sono però i privilegiati

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L’aereo è indicato puntuale ma invece è puntualmente in ritardo

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Tra l’altro per risparmiare le luci della pista, del piazzale, ecc vengono accese solo 10 minuti prima dell’arrivo del nostro aereo (l’unico). Altrimenti buio pesto.

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Sabato 09 gennaio 2010
CEI-BKK
Flight: TG 141 – OZ 6775 – NH 5981
Class: J
Seat: 14K
Eqp: Airbus A300B4-622R
Reg: HS-TAR – “Yasothon”
c/n: 681
Delivered: 18/03/1993
Scheduled: 2020-2135
Block to block: 2049-2213
In air: 2105-2207

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A CEI non c’è la taxiway quindi dobbiamo aspettare l’atterraggio del 320 Air Asia. Altri 10 minuti persi.

Pitch

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Cabin view

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Rifiuto il rancio.

Eccoci di nuovo a Bangkok, by night.

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Posteggiamo ai remoti vicino ad un gemello

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E giretto con bus che dura 10 minuti buoni

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Aspettiamo il bagaglio un quarto d’ora e passa.

Il mio desiderio originario era di prendere subito uno dei 2 voli Emirates che partono nel cuore della notte (01:05 e 02:25) ma non c’era posto.

Dormiremo quindi all’onesto Novotel di fronte all’aeroporto e ripartiremo col volo di domattina alle 09:35

(continua)
 
Che posto davvero...mi ricorda molto il lodge dove sono stato in Kenya...
Bellissimo sto TR !
 
Peccato che questo trip report stia per finire: posti mozzafiato uno dietro l'altro.

Grazie anche per questa parte.

Ottime foto, sempre ben fatte, precise e puntuali.