TR: MXP-CMW ; HAV-MXP

I-BIMB

Utente Registrato
6 Novembre 2005
879
0
0
44
Corsico, Italy.
www.hotwings.it
IMG_4501.jpg

IMG_4502.jpg

Da notare il mio libretto incastrato tra i comandi (parte bassa centrale della foto)

IMG_4503.jpg

IMG_4504.jpg

IMG_4505.jpg

Me ne sto lì una ventina di minuti buoni. Anche perchè il F.O. ha 3/4 di cervello impegnato nel suo lavoro e quindi ogni tanto rifà le stesse domande.
La cosa più divertente che ha detto la dedico a Daniele.
Parlando di motori di WB confrontavamo il 777 e il 340... e ha detto:
"Masssì.... il 340 al posto dei motori c'ha dei fischietti!!!"

IMG_5003.jpg

Parliamo anche dei 332 in flotta della compagnia, mi dice che a Ottobre si dovrà "istruire" a riguardo. E soprattutto gli chiedo che fine abbia fatto I-LIVN. Mi dice che verrà consegnato 3 giorni dopo.

Dopodichè tolgo il disturbo, che è meglio.
Torno da Claudia che si starà stufando.
Ci guardiamo un filmaccio (School of Rock) per passare il tempo, passano ancora con le bevande
(davvero il servizio è ottimo).
Poi a un paio di ore dall'atterraggio passano con una bizzarra Scatola targata Livingston,
simile a quella che vi mostrerò nella seconda parte del TR: all'interno Ceasar's Salad e torta,
ottimi entrambi. Passano ancora con le bevande, poi con il caffè. Mi piace 'sta compagnia, se non fosse
per l'aereo e le divise delle AA/VV...

IMG_4506.jpg

Si cominciano a vedere le Bahamas!

Leggo che la pista di CMW è una 07... e noi stiamo andando proprio in direzione opposta, durante
l'avvicinamento. Scendiamo sempre di più, al che, io dico, la prenderemo dall'altra parte!!!
INVECE NO!!!
Una volta raggiunta una altezza davvero irrisoria compiamo un 360 da PAURAAAAAAA io ovviamente godo come un matto,
mi sa che ho provato quello che si provava a Kai Tak, super curva e dopo 5 secondi touchdown.
Claudia invece è sbiancata. Alla domanda "ci saranno Fingers a Camaguey" rispondo a Claudia con il dito medio...
Forse l'unico finger di Camaguey...
IMG_4507.jpg

Sbarchiamo nell'umidità.
IMG_4508.jpg

Immigracion, poi fuori, e i nostri destini si separano da quelli dei nostri compagni di volo: loro prendono il Pullman per Santa Lucia, noi aspettiamo un Autobus che non arriverà mai, andremo in città in Taxi e alle 23 prenderemo un pullman per Santiago...

Vacanza stupenda ma non mi dilungo perchè sarebbe troppo Off Topic!!!

L'unica cosa aviation related è la strada tra Cayo Coco e Cayo Gullermo:
IMG_4771.jpg

Vi ricorda qualcosa?

Ritorno 21/07/04
HAV-MXP
Volo L4 123
Schedulato 02h20 del 22/07/04 dal T3 dell'aeroporto internacional Jose Marti de La Habana.

Due giorni prima, mentre ero a Vinales, contatto come da programma il responsabile dei Viaggi Del Ventaglio a La Habana per confermare il mio rientro. Mi chiede cortesemente di ricontattarlo il giorno della partenza cosicchè mi sa dire se ci sono variazioni e/o problemi.
Il giorno della partenza, alle 11h00 lo richiamo (l'aereo è già partito da MXP) e non mi sa dire nulla.
Allora partiamo da Vinales, e alle 17h30 siamo all'aeroporto.
IMG_4974.jpg

Cerco di ricontattare il tipo ma non ci riesco.
Aspettiamo con una buona dose di pazienza, partiremo quasi 9 ore dopo...

Ammazzo il tempo facendo un po' di foto e comprando le ultime cose (sigari, rhum e una bandiera cubana che appenderò presto in camera)

IMG_4972.jpg

IMG_4973.jpg

Ecco un 332 Iberworld del quale mi gusterò poi il decollo

IMG_4975.jpg

Entrati in aeroporto ci sembra già di essere usciti da Cuba...

IMG_4976.jpg

Insolita caffetteria... (Chiusa)

Non abbiamo molto da fare, aspettiamo!
Stiamo sull'attenti perchè abbiamo paura di non avere posto finestrino, e se arriva una massa di Villaggio Vacanze prima di noi al check-in sono cazzi, visto che l'aereo si riempie già a CMW prima di arrivare a l'HAV.

Claudia non ce la fa più
IMG_4977.jpg

Verso le 22h30 comincia il bello: arriva un gruppo di VillaggioVacanze Columbus, quindi ci aizziamo e ci mettiamo in coda a quello che dovrebbe essere il banco. Sentiamo l'accompagnatore/showman della Columbus dire cose senza senso ma che si riveleranno vere....

Facciamo check-in. Posto 36 H e J. La carta d'imbarco è confusionaria. Sono quasi le 11 e dice imbarco 22h10... MAH!

Paghiamo la tassa, restituiamo il visto, facciamo i controlli e ci mettiamo ad aspettare al Gate, presto raggiunti dai nostri amici Columbus.

Alle 23h25, mentre stanno imbarcando il Blue Banana per MXP, succende l'inaspettato: mentre torno dal bagno dove sono andato un po' per problemi di dissenteria (che tormenteranno il mio viaggio di ritorno) un po' per lavarmi i denti, vedo
SPUNTARE UN NASO ARANCIONE!
Mi chiedo cosa minchia ci faccia.
Le ore seguenti sono un delirio, ero sfasato e non ricordo bene gli orari precisi fatto sta che:
-Sono sbarcati i Pax dal 330.
-C'è stato il cambio equipaggio.
-Dopo un'oretta buona ci hanno imbarcati prima a noi poi quelli in transito.
-L'altroparlante diceva "Destino Camaquey y Milan"

Mi puzzava moooolto. Salgo sul 330 e noto che è nuovo di pacca! Sarà I-LIVN!!!

Chiedo subito al capocabina se saremo diretti a Camaguey o a Mil...e lui mi interrompe subito scortesemente: "A Camaguey, ovvio, all'Avana ci siamo adesso". Una randellata in mezzo ai denti non gli farebbe male.

Scoperto che lo scalo era stato spostato al ritorno, metto l'animo in pace e mi godo il mio decollo e atterraggio extra, con in mezzo 15 min. di dormita.

Arriviamo a CMW alle 2h20 circa. Questo vuol dire che saremo un po' in ritardo.

Facciamo rifornimento
IMG_4979.jpg

continua...

continua....

A questo punto mi son rotto... in qualche modo devo tirarmi su.

1)Sono su un aereo
2)E' uno dei miei preferiti anche come livrea
3)E' nuovo di pacca
4)Ho una macchina fotografica

Decido quindi di scattare un po' di foto, TUTTE PER VOI!!!!

IMG_4980.jpg

IMG_4981.jpg

IMG_4982.jpg

Il seat pitch di 'sta ecomody non è male. Io sono 1,86 e ci sto senza toccare con le ginocchia il sedile davanti. Anche il poggiapiedi non è male, è regolabile. Claudia, invece, che è più bassina deve arrangiarsi, ha troppo spazio...
IMG_4983.jpg

IMG_4984.jpg

Bene, ripartiamo da CMW dopo aver scaricato e caricato i Villeggianti del VentaClub Santa Lucia (bel posto ma ho visto di molto meglio nell'isola).
Sono le 3h40 locali, mazza che palle.

Ho sonno e dormo, dopo aver sorseggiato un'aranciata.
Mi sveglio dopo 3 ore circa e noto uno strano traffico.
Gente che arriva dal Galley posteriore con caffè, brioches, vassoietti.
Mi chiedo cosa minchia stia succedendo... ho avuto già troppe stranezze oggi...
Mando Claudia nel Galley. Torna con due Brioches. Si scopre che non avevano servito la colazione causa popolo dormiente.
Mi gusto la brioches ma decido che non è ciò che mi spetta.
Torno nel galley e chiedo gentilemente due di questi
IMG_4985.jpg

un caffè e un the.

Dopo questa colazione mi gusto un altro fim del cazzo ("Fratelli per la pelle"), subito dopo si comincia a vedere la luce. (La gente si sveglia e alza gli scurini, finalmenteeeee!)

IMG_4987.jpg

continua....

Attuo il mio solito piano. Finito il giro del duty free mi fiondo nel galley anteriore a consegnare libretto e foglio, che tornano dopo 5 minuti, ma senza invito nel cockpit :ue

IMG_5004.jpg

Poi si mangia, e la qualità è all'altezza delle mie aspettative.
Il pasto viene servito nei "triangoli" di cui sopra (andata).
IMG_4989.jpg

Gusto tutto non senza fatica. Non sono abituato a mangiare così tanto, in 2 settimane in giro per l'isola ho perso 6 chili. (l'ho scoperto oggi).

A un'ora e mezza dall'atterraggio comincio a vedere un paesaggio famigliare.
IMG_4990.jpg

Mi impossesso del posto finestrino, questi erano i patti. Da quando viaggiamo insieme io e Claudia, è la prima volta che riesco ad avere il finestrino in atterraggio. (in partenza non ci sono ancora riuscito. Lei ha la scusa che io, essendo alto, mi posso allungare e guardare cmq...)

Atterriamo alle 7 e mezza e rotti (giù di lì, ero fuso!)
IMG_4991.jpg

Un 320 VA all-white
IMG_4992.jpg

Mentre ci avviamo verso l'uscita mi dirigo da un A/V per chiedergli se potevo andare a salutare il Capitano che era stato così gentile da compilarmi il foglio.
"Comandante" dice lui, sapientino. "E che ci posso fare se traduco sbagliato dall'inglese" gli rispondo io. Zittisce e va a chiedere al capocabina, quello di "all'Avana ci siamo già"
Mi dice cortesemente (wow) che la porta è chiusa, hanno da fare.
Vabbè, scendo.
C'è coda perchè è partito un pulmino e non è ancora arrivato l'altro.

Ne approfitto!!!

IMG_4993.jpg

IMG_4994.jpg

IMG_4995.jpg

I pax di fianco a me sulla cima della scaletta si chiedono cosa minchia stia facendo....

C'è pure il fratello I-LIVM parcheggiato di fronte
IMG_4996.jpg

Quando scendo scatto foto a entrambi

I-LIVN
IMG_4997.jpg

IMG_4998.jpg

I-LIVM (brutta foto)
IMG_4999.jpg

Ulteriori commenti me li tengo per le repliche alle vostre osservazioni, non prima di avervi mostrato questo:
IMG_5005.jpg

Pare che i naviganti oramai si divertano un mondo: scrivono i dati sui fogli e le cazzate sul libretto!!!

Buona notte, mamma che trip report lungo!!!

D.

Avevo poi inserito le foto OT su uno spazio a mia disposizione. Purtroppo non ho mai finito di mettere le didascalie...quindi se avete curiosità chiedete senza problemi! D.

Bene ragazzi, ho uploadato circa 160 foto del mio viaggio.

Per adesso ho scritto solo i primi commenti, abbiate pazienza che appena riesco (speriamo presto) scrivo il resto. Vi avviserò quando metterò su tutto il commento.

Per adesso godetevi le foto "mute"

http://xoomer.virgilio.it/diascari/cuba.html Per i più curiosi: very OT: il viaggio a Cuba di I-BIMB

Ciaooo

D.