THAI AIRWAYS INTL
TG993 - BOEING 747
PART. BANGKOK 08.10
TERMINAL 1 - 11HR 45MIN
ARR. MELBOURNE T2 22.55 - VIA SIDNEY
arrivo al gate dopo avere passato i controlli di sicurezza dove mi aspetta un bel Boeing 747
ci si prepara all'imbarco; chiamano i pax di prima, di business ed i possessori di carta Star Alliance Gold.
Il 747 è configurato in questo modo: nella prima parte dell'aereomobili ci sono i posti di prima, poi arriva la business configurata con un 2 + 2. Nella parte dei sx si è vicino ai finestrini nella parte dx c'è una parete che separa le poltrone dalle attrezzature per il catering (che danno sul finestrino). nella parte superiore del Jumbo c'è la classe business e il resto è tutto classe turistica. L'aereo ha i suoi anni e le poltrone sono quelle classiche "da dentista", cmc confortevoli.
pitch tra i sedili:
la paratia di dx.
prima del decollo, gli AA/VV porgono le salviettine, il welcome drink e l'amenity kit, che anche in questo caso è composto da una busta di plastica con le calze, la mascherina e uno spazzolino con dentrificio
decollo con i motori che spingono da matti:
Bangkok dall'alto
gli assistenti volo iniziano a servire la colazione
ecco la colazione calda, omelette e salsiccia:
anche qua il livello di servizio e gentilezza degli AA/VV è alto, forse maggiore della tratta MXP - BKK.
la sensazione di spazio che da questa configurazione è impressionante:
quando vediamo la costa australiana, mancano circa 3 ore e 34 min. a sidney
Sorvoliamo Alice Springs
questo è il panorama lunare:
gli assistenti di volo iniziano a prepararsi per la cena, servendo l'aperitivo:
l'antipasto:
il main course (ho scelto i gamberetti)
il mio solito mix di frutta e formaggio
dolce e caffè:
finalmente dopo 25 ore di viaggio in aereo (con 2 di scalo) arrivo a destinazione!
bagagli, sicurezza, dogana taxi e finalmente hotel, dove mi vedrò Italia - Australia...
considerazioni finali: Thai è un'ottima compagnia, si viaggia bene, ihmo superiore alle più blasonate europee ma un passo sotto rispetto alla equivalente business di Malaysian
[:306]