[TR] MXP - BKK - MEL


Alain

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
237
0
0
48
Monza, Lombardia.

THAI AIRWAYS INTL
TG993 - BOEING 747
PART. BANGKOK 08.10
TERMINAL 1 - 11HR 45MIN
ARR. MELBOURNE T2 22.55 - VIA SIDNEY


arrivo al gate dopo avere passato i controlli di sicurezza dove mi aspetta un bel Boeing 747

S6000068.JPG


ci si prepara all'imbarco; chiamano i pax di prima, di business ed i possessori di carta Star Alliance Gold.
Il 747 è configurato in questo modo: nella prima parte dell'aereomobili ci sono i posti di prima, poi arriva la business configurata con un 2 + 2. Nella parte dei sx si è vicino ai finestrini nella parte dx c'è una parete che separa le poltrone dalle attrezzature per il catering (che danno sul finestrino). nella parte superiore del Jumbo c'è la classe business e il resto è tutto classe turistica. L'aereo ha i suoi anni e le poltrone sono quelle classiche "da dentista", cmc confortevoli.

S6000068.JPG


S6000070.JPG


S6000071.JPG


S6000072.JPG


pitch tra i sedili:
S6000073.JPG


la paratia di dx.

S6000074.JPG


prima del decollo, gli AA/VV porgono le salviettine, il welcome drink e l'amenity kit, che anche in questo caso è composto da una busta di plastica con le calze, la mascherina e uno spazzolino con dentrificio

S6000075.JPG


decollo con i motori che spingono da matti:

S6000076.JPG


S6000077.JPG


Bangkok dall'alto

S6000078.JPG


gli assistenti volo iniziano a servire la colazione

S6000079.JPG


ecco la colazione calda, omelette e salsiccia:

S6000080.JPG


anche qua il livello di servizio e gentilezza degli AA/VV è alto, forse maggiore della tratta MXP - BKK.

la sensazione di spazio che da questa configurazione è impressionante:

S6000084.JPG


quando vediamo la costa australiana, mancano circa 3 ore e 34 min. a sidney

S6000086.JPG


Sorvoliamo Alice Springs

S6000088.JPG


questo è il panorama lunare:

S6000089.JPG


gli assistenti di volo iniziano a prepararsi per la cena, servendo l'aperitivo:

S60000871.JPG


l'antipasto:

S6000093.JPG


il main course (ho scelto i gamberetti)

S6000095.JPG


il mio solito mix di frutta e formaggio

S6000096.JPG


dolce e caffè:

S6000097.JPG


finalmente dopo 25 ore di viaggio in aereo (con 2 di scalo) arrivo a destinazione!

bagagli, sicurezza, dogana taxi e finalmente hotel, dove mi vedrò Italia - Australia...

considerazioni finali: Thai è un'ottima compagnia, si viaggia bene, ihmo superiore alle più blasonate europee ma un passo sotto rispetto alla equivalente business di Malaysian

[:306]
 
BELLISSIMO! [:304]



ADORO le nuove porcellane Thai, danno un senso di modernità assurdo e credo che anche il cibo sia molto buono! Particolare la configurazione del 747, però mi piace... Spettacolare il 340-500!



Grazie mille
 
Bel TR Alain !!

Ma davvero la J del 747 dietro la F ti da la sensazione di spazio? A me ha sempre dato fastidio quella configurazione. Ultima cosa, quelle sono le poltrone ultranuove, per gli standard TG, le hai mai provate le altre senza poggiapiedi?
 
grazie ragazzi!

@AlitaliaFan: confermo: il catering è di alto livello, il 340 così configurato è veramente confortevole, sopratutto per i pax di economy, rispetto alle altre compagnie

@TW843: si l'amenity kit è una tristezza!

@AZ1774: si mi da una sensazione di spazio, perchè il corridoio è sensibilmente più largo ripetto alle altre configurazioni. poltrone - letto: ho provato quelle di malaysian e mi sembravano uguali, le altre business che ho preso erano in configurazione "old"
 
OT...

a melbourne sidney e brisbane non ho fatto il turista [:303]

ma il weekend però l'ho passato sulla gold coast, appena sotto brisbane:

lo stile è molto "miami"

S6000268.JPG


S6000272.JPG


S6000282.JPG


S6000287.JPG
 
[:304][:304][:304]

grande trip report.

Come hai viaggiato sul A340-500? E' veramente un marcione oppure no?
Internamente la configurazione dell'A340 di TG è a dir poco fantasica sia per la businness che per l'economy.
 
Citazione:Messaggio inserito da Nikalte



Come hai viaggiato sul A340-500? E' veramente un marcione oppure no?
Internamente la configurazione dell'A340 di TG è a dir poco fantasica sia per la businness che per l'economy.

mah, sono piuttosto ignorante in materia, non so se sia marcione o no :D

cmc ho viaggiato molto bene sia sull'airbus che sul boeing.

la concorrenza porta solo benefici [:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Alain
[br

mah, sono piuttosto ignorante in materia, non so se sia marcione o no :D

cmc ho viaggiato molto bene sia sull'airbus che sul boeing.

la concorrenza porta solo benefici [:306]

esatto, la concorrenza ci ha permesso di avere aereii meravigliosi aerei attuali.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Bel TR Alain !!

Ma davvero la J del 747 dietro la F ti da la sensazione di spazio? A me ha sempre dato fastidio quella configurazione. Ultima cosa, quelle sono le poltrone ultranuove, per gli standard TG, le hai mai provate le altre senza poggiapiedi?

ecco, qua sono assolutamente daccordo con te, Thai e KLM sono le sole 2 compagnie che hanno il galley messo di lato, trovo che per una economy, come nel caso di KLM, vada bene ( 3 + 2), ma per una business da l'impressione di poco spazio, ci ho volato una volta in quella sezione su Thai, ero dal lato del muro, non mi è piaciuto!

grazie per il TR

ciao
Philippe