[TR]MXP-AUH; AUH-DEL-JAI; DEL-AUH-MXP [tanto OT]

Bel giro, ma mi stupisco che, fra Agra e Varanasi, abbiate saltato Khajuraho.
Complimenti per la voglia di girare su treni e sleeper bus, io mi ero comprato un pass Discover India di Indian Airlines, che forse allora era più economico di adesso. Abbastanza scontato il consiglio di fare presto una seconda puntata a sud, in Kerala e Tamil Nadu.
Mi vengono ancora in mente i voli sugli scassatissimi 767 AZ appena restituiti da GJ, che pena.

Grazie a tutti dei complimenti! :)

Purtroppo non sono ancora riuscito a metter su i Logbook (che tuttalpiù interesseranno pochi) e un paio di video interessanti.
Provvederò a mettere in rilievo appena riesco metterli.

Citazione:Messaggio inserito da dreamliner

P.S L'aeroporto di Abu Dhabi e ancora quello circolare ho hanno fatto qualche ala nuova?

Non ci ero mai stato prima, ma mi sembra di capire che sia in costruzione un terminal tutto nuovo.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

M'inchia, bellissimo mi è scappata la voglia di finire il mio.
Ammetto che hai un bel pelo e I-BIMBA non è da meno, non riuscirei mai a fare un viaggio come il tuo e se lo facessi, non vedrei una mazza, perciò, chapeau [:304]

Prima cosa, vedi di non lasciare nel dimenticatoio dei TR...[:305]

Riguardo al resto, devo ammettere per una volta che è stato un viaggio particolarmente duro. Bellissimo, ma duro.
Non tanto fisicamente, perchè anzi molto spesso era impossibile camminare per le città vista l'assenza di marciapiedi e il caos incredibile, quindi si ricorreva all' AutoRickshaw.
Ma è stato duro soprattutto psicologicamente, e forse tu che hai girato l'Asia in tempi non sospetti puoi capire.
Girare per due settimane in mezzo alle strade e alla gente ci ha segnati. Avere sotto gli occhi l'estrema miseria, la sporcizia, in molti casi la rassegnazione, ondate di odore, poi profumi, poi puzze, saltare escrementi di vacca tutto il giorno, vedere i bambini e le persone quasi scheletrici... tutto questo mix è stato pesante. Soprattutto quando (a parte qualche sprazzo a Delhi) non hai rifugi, non esiste nulla di simile al tuo confort occidentale, sei immerso nello standard del posto e quindi vivi solo con quello .
Da quel punto di vista, in Cina è stato molto più easy.
Poi c'è anche il lato più piacevole della medaglia, ovvero avere a che fare con un popolo bellissimo e pacifico, che per fortuna quasi sempre sa parlare almeno un pochino di inglese e quindi può interloquire con te.
Non ha prezzo l'esperienza dei bambini che costantemente senti urlare "Helloooo"! e che poi vedi, una volta identificati, con un sorriso felicissimo solo per il fatto di aver salutato un indigeno che passava da lì!

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Veramente complimenti! Affascinante come pochi posti, anche se non avrei mai la forza di fare un viaggio del genere.

Quoto in toto.
Complimenti ancora! [:304][:304]

Noi ci stiamo sbizzarrendo ora che ne abbiamo le forze proprio perchè sappiamo che prima o poi potrebbe passarci la voglia!

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Bel giro, ma mi stupisco che, fra Agra e Varanasi, abbiate saltato Khajuraho.
Complimenti per la voglia di girare su treni e sleeper bus, io mi ero comprato un pass Discover India di Indian Airlines, che forse allora era più economico di adesso. Abbastanza scontato il consiglio di fare presto una seconda puntata a sud, in Kerala e Tamil Nadu.

Sull'omissione di Khajuraho posso solo dirti che non ci abbiamo pensato minimamente, il fulcro era il Rajasthan più Delhi ed Agra, siam già stati stretti così, Varanasi è stato un di più.
Per lo stesso motivo non aveva senso l'aereo, la maggior parte degli spostamenti erano brevi, tali da non giustificare l'aereo oppure proprio mancanti di collegamento aereo. Forse avrebbe avuto senso un volo da e per Varanasi, ma in fondo ci piacciono le nottate passate in viaggio perchè fanno risparmiare un sacco di tempo.
Un secondo giro a Sud? Non si sa mai, per ora abbiamo in cantiere per il Maggio prossimo una cosa un po' complessa, lunga e multi-continente.

Che spettacolo!!

Bellissimo viaggio e complimenti per TR, letto tutto d'un fiato.

[:304][:304][:304]

Finalmente sono riuscito a leggermi il TR completo! Posti molto interessanti e report davvero ben scritto con ottime foto! ;)
[:304][:304][:304][:304][:304]

...ora mi vado a leggere le 3 puntate di Alitaliafan così oggi in ufficio faccio solo presenza fisica... :D